Entra

Visualizza la versione completa : Varietà di pesci rossi

stellazeus
05-06-2012, 18:23
ciao a tutti sono un neofita e avrei una domanda semplice sicuramente x voi esperti.se prendo 3 pesci di varietà diversa diciamo per esempio un oranda un black moor e un demekin si possono riprodurre tra di loro.mi indichereste anche tutte le altre varietà che si riproducono con queste che vi ho citato???grazie mille x le risposte.

Simone77
05-06-2012, 21:21
Qui tutti si riproducono con tutti! #12
Alla fine è sempre lo stesso pesce che tramite incroci e mutazioni ha preso forme e colori diversi, ma resta sempre un Carassius Auratus Auratus.
Un po come i cani, ne esistono di mille razze e tutte si possono incrociare, perchè sempre cani sono :)

stellazeus
06-06-2012, 00:06
ok...grazie simone sei stato molto preciso.

Simone77
06-06-2012, 00:26
Figurati! :-)

Lucrezia Blu
06-06-2012, 18:47
Anzi se vuoi far proliferare una specie in particolare devi prenderli uguali

io sono nonna di un mix tra oranda e chicco di riso entrambi con wen ...:-)

stellazeus
06-06-2012, 22:08
io sono ormai orienteto per un oranda panda un oranda blu testa di leone e uno bianco cap red... che ne dite???

Simone77
06-06-2012, 23:08
Bella tavolozza di colori :-D
Scherzi a parte, scegli quelli che ti piacciono, non sono razzisti.
Comunque sappi che sono sempre soggetti al cambio di livrea, soprattutto nei primi anni, quindi, nel caso, non ci rimanere male! :)

stellazeus
07-06-2012, 07:38
ma si dai...poi è lo stesso quando andrò a prenderli magari cambierò ancora perchè me ne piaceranno altri...l importante è che siano sani...

angiolo
07-06-2012, 12:20
Bella tavolozza di colori :-D
Scherzi a parte, scegli quelli che ti piacciono, non sono razzisti.
Comunque sappi che sono sempre soggetti al cambio di livrea, soprattutto nei primi anni, quindi, nel caso, non ci rimanere male! :)

Quoto: non Ti sorprendere se poi il panda diventa tutto rosso o tutto bianco!