Visualizza la versione completa : Il nuovo arrivato
K-Killer
05-06-2012, 18:04
Ragazzi finalmente dopo mesi di ricerca...vi presento il nuovo animale che farà parte della mia vita :-))
L'allevatore però me lo darà tra un mese e mezzo, tempo che metta le piume perchè non ho ancora la camera calda.
E' veramente sveglissimo e non vedo l'ora di poter finirlo di svezzare! :-))
http://s13.postimage.org/82kt28asj/2012_06_05_15_14_16.jpg (http://postimage.org/image/82kt28asj/)
non è bellissimo???-41-41-41-41
dibifrank
05-06-2012, 18:09
che è????????? senza piume???
K-Killer
05-06-2012, 18:14
E' nato nella prima settimana di maggio ^^ è un cenerino ma è ancora un pullo... quando avrà 4/5 mesi sarà bello piumato e grande.
Manuelao
05-06-2012, 18:21
Troppo forte
Emanuele
E' nato nella prima settimana di maggio ^^ è un cenerino ma è ancora un pullo... quando avrà 4/5 mesi sarà bello piumato e grande.
ciao,
sarà più bello di te #rotfl# #rotfl# #rotfl#
non insegnargli parolacce :-D :-D :-D
lo verrò a vedere
K-Killer
05-06-2012, 18:24
ciao,
sarà più bello di te #rotfl# #rotfl# #rotfl#
non insegnargli parolacce :-D :-D :-D
lo verrò a vedere
Vito le parolacce sono un must!!! ahahahah
comunque vieni a vederlo tutte le volte che vuoi però da metà luglio :-) Ci vediamo giovedì ;-)
billykid591
05-06-2012, 18:32
Un Airone cenerino?.......se si.. decisamente impegnativo
dibifrank
05-06-2012, 18:34
quindi un airone cenerino giusto? qui dalle mie parte se ne vedono vicino alle cave sono belli e stanno anche vicino alle strade nei campi;-)
K-Killer
05-06-2012, 18:36
Un Airone cenerino?.......se si.. decisamente impegnativo
quindi un airone cenerino giusto? qui dalle mie parte se ne vedono vicino alle cave sono belli e stanno anche vicino alle strade nei campi;-)
Hehehehe, no è uno psittacus erithacus... ovvero pappagallo cenerino del congo...
diventerà cosi tra 4/5 mesi:
http://s15.postimage.org/n3iyp4dd3/019cenerino.jpg (http://postimage.org/image/n3iyp4dd3/)
SimoneL.
05-06-2012, 20:11
Ce ne era uno anche nel negozio in cui andavo spesso, è un animale molto simpatico ed intelligente, rimango comunque convinto che animali come questi non debbano essere tenuti in casa a meno che non si abbiano giardini dove lasciarli scorrazzare, tenerli in una gabbia è veramente un crimine..come del resto tutti gli animali ...
K-Killer
05-06-2012, 20:16
Ce ne era uno anche nel negozio in cui andavo spesso, è un animale molto simpatico ed intelligente, rimango comunque convinto che animali come questi non debbano essere tenuti in casa a meno che non si abbiano giardini dove lasciarli scorrazzare, tenerli in una gabbia è veramente un crimine..come del resto tutti gli animali ...
Simone io lo allevo a mano per tenerlo più tempo possibile fuori dalla gabbia.... e sto provvedendo di costruire anche una mega voliera per l'estate :-)
comprendo la tua posizione e la condivido. Pappagalli solo in gabbia è molto triste. ma il mio sarà un compagno di vita :-)
ALGRANATI
05-06-2012, 21:10
è stupendo e l'unica cosa che mi ferma dal comprarlo sono le urla che fanno.......me ne servirebbe uno muto:-D
acanthur
05-06-2012, 21:14
Meraviglioso e animale di grandissima intelligenza e a volte anche molto dispettoso. Condivido il fatto della gabbia ma....tenendolo fuori...dovrai insegnargli ad usare la lettiera :-D
SimoneL.
05-06-2012, 21:39
Simone io lo allevo a mano per tenerlo più tempo possibile fuori dalla gabbia.... e sto provvedendo di costruire anche una mega voliera per l'estate :-)
comprendo la tua posizione e la condivido. Pappagalli solo in gabbia è molto triste. ma il mio sarà un compagno di vita :-)
ottimo , allora sei da ammirare,putroppo ci sono tante persone che credono che gli animali siano dei giochi e dei fenomeni da baraccone e li fanno vivere in condizioni pietose...comunque ti divertirai un bel pò con il tuo nuovo amico, se non sbaglio possono vivere anche fino ad 80-100 anni giusto?un animale che sarà veramente per tutta la vita :)#70
Daniel-T
05-06-2012, 21:40
Bellissimo!!!
bella e ottima scelta, è tra i pappagalli più portati a parlare... ne aveva uno mia zia e uno un mio amico, formidabili, l'unica cosa che si legano molto ad una sola persona e sono gelosi e aggressivi nei confronti di tutte le altre persone e animali...:-) insomma guai a chi ti si avvicina e gli si avvicina...
Stupendo !!!! E' il tuo primo pappagallo? ...L'ho avuto anch'io. Ho anche svezzato un Amazzone fronte blu, che ho tenuto per 14 anni. Sono degli ottimi animali da compagnia .... la loro gelosia è una prerogativa della specie. Fammi sapere come va lo svezzamento ..... se hai bisogno di qualche consiglio sono qui.;-);-)
Miguelito
06-06-2012, 00:00
Molto bello..
Sent from my iPhone using Tapatalk
si affezzionano molto al padrone, data la loro longevità una distaccamento precoce li farebbe soffrire molto, quindi vacci in pensione ;-)
K-Killer
06-06-2012, 01:52
ottimo , allora sei da ammirare,putroppo ci sono tante persone che credono che gli animali siano dei giochi e dei fenomeni da baraccone e li fanno vivere in condizioni pietose...comunque ti divertirai un bel pò con il tuo nuovo amico, se non sbaglio possono vivere anche fino ad 80-100 anni giusto?un animale che sarà veramente per tutta la vita :)#70
Il cenerino vive diciamo max 70 anni,calcolando che ha un mese di vita sarà una lunghissima avventura! :-D
------------------------------------------------------------------------
Stupendo !!!! E' il tuo primo pappagallo? ...L'ho avuto anch'io. Ho anche svezzato un Amazzone fronte blu, che ho tenuto per 14 anni. Sono degli ottimi animali da compagnia .... la loro gelosia è una prerogativa della specie. Fammi sapere come va lo svezzamento ..... se hai bisogno di qualche consiglio sono qui.;-);-)
In realtà è il mio terzo. Ho avuto una coppia di kakariki,un conuro testa nera e ora questo....
poi tra un po' prenderò calopsite e inseparabili da riproduzione e li allevo a mano cosi poi le persone potranno avere dei pappagallini docili a cifre oneste :-)
si affezzionano molto al padrone, data la loro longevità una distaccamento precoce li farebbe soffrire molto, quindi vacci in pensione ;-)
Ory,spero di andarci in pensione con lui ahahahah
se Dio vuole che apro una mini coral farm,fidati che comunque tanto tempo per il pappagallo ce l'avrei a prescindere :-)
Ora ho una serie di idee da sviluppare e spero che vadano in porto :-))
Tra quest c'è una coral farm e un mini allevamento di pappagalli a mano. Ovviamente ci vado coi piedi di piombo,ma ste cose mi rendon troppo felici!!!
gamberotto
06-06-2012, 08:49
è stupendo e l'unica cosa che mi ferma dal comprarlo sono le urla che fanno.......me ne servirebbe uno muto:-D
Non solo le urla...... altri "problemi" indicati dal negoziante (mia moglie ne voleva acquistare uno qualche anno fa) sono:
- la longevità 50/70 anni .... quindi è un impegno per circa due generazioni (nel nostro caso : 47 anni)
- deve stare in una stanza libero sul suo trespolo e quindi scagazza/sparge semi e bucce ovunque....
- soffre incredibilmente le correnti d'aria
Allla fine abbiamo optato per il non prenderlo....
Comunque è bello.
Bellissimo!!!! i ceneri sono molto più inteligenti dell' ara............
K-Killer
06-06-2012, 13:28
Matteo il cenerino è uno dei meno strillatori ;-) ... volevo prendermi un Ara...ma credimi,ieri all'allevamento c'erano ara ararauna e ara chloroptera che a 3 metri da me urlavano e mi han fatto fischiare le orecchie... Quelle urlano XD
Non solo le urla...... altri "problemi" indicati dal negoziante (mia moglie ne voleva acquistare uno qualche anno fa) sono:
- la longevità 50/70 anni .... quindi è un impegno per circa due generazioni (nel nostro caso : 47 anni)
- deve stare in una stanza libero sul suo trespolo e quindi scagazza/sparge semi e bucce ovunque....
- soffre incredibilmente le correnti d'aria
Allla fine abbiamo optato per il non prenderlo....
Comunque è bello.
Gamberotto la longevità per me non è un problema anzi, una garanzia....
Il fatto della stanza libero non è molto vero anche perchè difficilmente si allontana dal trespolo... sgagazza? anche un cane lo fa e anche il pappagallo può essere "addestrato", in più avendo già un coniglio nano per casa che ogni tanto qualche cacchina dalla gabbia la fa,sono abituato a passare la scopa una volta al giorno o quando serve :-)
-Soffre le correnti d'aria: Apparte cani e gatti quasi tutti gli altri animali le soffrono....vedi coniglio,roditori vari, pappagalli ecc ecc. :-) comunque il modo sarà abituato a stare anche all'aperto se riesco cosi da essere più resistente ai cambi di temperatura. Comunque se per te sarebbe stato un impegno troppo grande hai fatto bene a non prenderlo.
Sapete qual'è la mia preoccupazione? Lo abituo a stare sulla spalla....ma dite che mi scacazzerà spezzo sulla maglia?no che mi devo attrezzare :-D:-D:-D
Per quanto riguarda lo scagazzamento ... mettitela via .... lo farà sempre, cmq non penso sia il problema maggiore. Se posso darti un consiglio devi stare molto attento alle correnti d'aria, i pappagalli spesso possono prendere la bronchite che poi si trasforma in broncopolmonite. Soffrono il caldo quindi una giusta quantità di accqua fresca non deve mai mancare. Il latte per loro è veleno, mentre prediligono molto la frutta e l'insalata, purchè non sia bagnata. Cerca di non dargli troppi semi di girasole ma alternare la dieta con frutta, verdura, e qualche biscotto secco (tanto inevitabilmente lo metterà nella ciotolina dell'acqua per ammorbidirlo). L'utilizzo smoderato dei semi di girasole non gli fa bene perchè contengono tanto olio (si riperquoterà sul suo piumaggio). Ti consiglio di tagliargli le ali remigante per le prime volte così evitarà di volare e quindi di farsi male (potrebbe sbattere con violenza su finestre e oggetti della casa). Dopo un anno circa perderà la capacità di volare (per sua scelta) e farà quello che gli viene meglio.... arrampicarsi (non ha caso tra gli psitaccidi sono i migliori arrampicatori). Per il resto come ben sai hanno bisogno di tanto tanto amore, sono animali famosi per il loro amore morboso verso il padrone, a tal punto da sostituire il padrone alla compagna/o della propria specie. Per il resto sono di una compagnie unica e alle volte riescono ad essere più umani di molti altri ns simili. Vedrai che ti darà grosse soddisfazioni e ti renderai ben presto conto che non potrai più stare senza di lui. Il cenerino ha un quoziente di intelligenza simile ai primati e riesce ad associare i gesti alle parole .... sembra una balla ma è così, e potrai verificarlo di persona. Potrei dirti che gli manca solo la parola ... ma invece, come ben sai, è la specie che parla meglio e che usa molti più termini di qualsiasi altro pappagallo. Posso solo dirti OTTIMA SCELTA ..... e goditi questa splendida creatura ... che già così piccolo è già un tesoro.
#22#22#22
K-Killer
08-06-2012, 08:09
Grazie per i preziosissimi consigli :-))
Se ti ricordi, mandami delle foto appena è più grande .... ciao.
K-Killer
09-06-2012, 21:02
Se ti ricordi, mandami delle foto appena è più grande .... ciao.
Spero di ricordarmi XD
Comunque più o meno una volta alla settimana vado dall allevatore a vedere come sta,come cresce etc.
Calcola che a metà luglio lo ritirerò che sarà già piumato. Ovviamente quando farò la prima foto ufficiale insieme a lui le posterò qui. :-))
Intanto guardatevi il link di Einstein,uno degli esemplari più intelligenti al mondo:
http://www.youtube.com/watch?v=7rfGEtALHYs
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |