Visualizza la versione completa : coppia astronotus più coppia nigrofasciatum
salve a tutti possiedo un acquario da 700lt, su una estremità penso di posizionare delle rocce per dare nascondigli ai nigro come piante ho anubies nana e altre anubias di cui non ricordo il nome posso tenerli tutti assieme ? per ora i nigro stanno sui 4 cm al massimo e gli oscar circa 8cm.
Anche se la domanda può sembrare eresia mi piacerebbe ottenere una riproduzione da entrambe le specie, attendo vostri consigli e pareri
davide.lupini
05-06-2012, 20:21
che presto i nigro faranno una finaccia, quella vasca basta per una coppia di astronotus, una rocciata un'astronotus adulto te la smonta, leggevo sul web che ci sono casi di attacchi ai filtri interni (staccandoli) perchè facevano rumore...
tieni gli astronotus al meglio visto che hai una vasca per permetterteli, da un gruppetto scegli la coppia più affiatata e cedi i restanti.
che presto i nigro faranno una finaccia, quella vasca basta per una coppia di astronotus, una rocciata un'astronotus adulto te la smonta, leggevo sul web che ci sono casi di attacchi ai filtri interni (staccandoli) perchè facevano rumore...
tieni gli astronotus al meglio visto che hai una vasca per permetterteli, da un gruppetto scegli la coppia più affiatata e cedi i restanti.
grazie per i consigli, devo sentire il negoziante se gli riprende e spero in bene, addirittura sposterebbero una rocciata di qualche decina di chili ? che forza che hanno non ci avrei mai creduto
davide.lupini
05-06-2012, 21:11
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=276136
questo l'avevo scritto diverso tempo fa forse ti può tornare utile, sulla forza non farti ingannare anche pesci più piccoli hanno una forza incredibile, io ho delle guianacara che mi spostano pietre di 2/3kg e loro arrivano scarse all'etto...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |