Entra

Visualizza la versione completa : Scelta pesci acquario 150 litri

Lucrezia
05-06-2012, 14:48
Salve ragazzi!
Dopo l'estate allestirò un acquario di 150 litri che per adesso non è utilizzato (ma è in ottima forma). Avevo pensato di mettere dei pesci provenienti dall'America. Ho già avuto a che fare con guppy,scalari e ciclidi perciò vorrei un'alernativa. Mi piacciono molto i piccoli pesci che stanno in branco molto colorati,come i cardinali o i neon ma vorrei aggiungere anche qualche pesce più grande. Cosa mi suggerite? Grazie :-)

Nicolas1998
05-06-2012, 14:55
Io per piacere personale ti consiglierei un bel gruppo di neon e vedrai che meraviglia #70

Agro
05-06-2012, 18:39
e ciclidi

Mi sembra un po riduttiva come affermazione, ne esistono centinaia specie.
Non è vista una viste tutte.
Con quella vasca ti pioi permettere qualcosa di più grosso degli soliti apistogramma, prova a dare un occhiata ai nigrofasciatum o ai meeki.

Metalstorm
05-06-2012, 18:52
Con quella vasca ti pioi permettere qualcosa di più grosso degli soliti apistogramma, prova a dare un occhiata ai nigrofasciatum o ai meeki.
che però con i neon non vanno molto d'accordo....andrebbero da soli

se vuoi affiancare qualcosa ai caracidi di branco, allora gli apparteneneti al genere apistogramma fanno al caso tuo....oppure potresti pensare a qualche loricaride

Lucrezia
05-06-2012, 20:12
Ovviamente di ciclidi ho avuto solo alcune specie,ma sono stati lì per molti anni e vorrei cambiare; inoltre non potrei affiancarli ad altri pesci che mi piacciono molto,come ad esempio i cardinali :-) per il consiglio di nicolas1998, vorrei in effetti aggiungerli,ma accompagnati da qualche altra specie. Conoscete qualcuna colorata che potrei mettere? (ovviamente che vive con gli stessi valori)

bowser
05-06-2012, 20:16
cleithracara maronii?

tod
05-06-2012, 20:22
sono molto belli i megalamphodus sweglesi oppure le pristelle maxillaris

Agro
05-06-2012, 20:30
che però con i neon non vanno molto d'accordo....andrebbero da soli
Be si non con i neon, tanto più con i nigrofasciatum che sono centro americani.
Comunque anche tra i caracidi la scelta e tanta.

Lucrezia
05-06-2012, 20:33
I cleithracara maronii non si trovano da queste parti ):
Mi piacciono molto sia i megalamphodus sweglesi che le pristelle maxillaris!

Agro
05-06-2012, 20:40
I cleithracara maronii non si trovano da queste parti ):
Purtroppo certe specie le trovi solo per ordinazione, e avvolte devi penare per trovare qualcosa di semplice al di fuori dei soliti noti, te lo dico per esperienza diretta.

Nicolas1998
05-06-2012, 21:06
e molte volte se ordini dei pesci che il commerciante non tratta te li fa pagare un occhio della testa (esperienza personale) stai attento prima informati del prezzo e poi eventualmente gli ordini #70

Agro
05-06-2012, 21:20
Il prezzo e solo una delle cose che è necessario prendere in considerazione, se il negozio ha animali sani provenienti da fornitori seri vale la pena spendere un po di più. ;-)

Nicolas1998
06-06-2012, 13:29
si ma se è un po di più, ma a me per un pesce volevano farmi pagare 4 volte tanto al confronto di un altro negozio che li vendeva e poi comunque (che DOVREBBE essere scontato ) c'è sempre il discorso se i pesci sono sani :-)

Agro
06-06-2012, 14:15
Io ho la fortuna di aver trovato un negoziante di cui ci si può fidare, dice le stesse cose che diciamo qui, e parlando con lui mi spiegava che prezzo la stessa specie può cambiare molto da fornitore a fornitore e in base alla richiesta del momento e della disponibilità, e la forbice tra il brezzo minimo e il massimo può essere elevata.

Avvy
06-06-2012, 14:35
E degli anabantidi, come ad esempio trichogaster leeri?

Lucrezia
06-06-2012, 14:36
Non penso che vale la pena ordinarli,perchè non posso assicurarmi di prendere dei pesci sani nè se il loro prezzo sarà esorbitante o accettabile; quindi direi di rimanere su altre specie. Inoltre preferirei dei pesci che non si riproducono troppo facilmente,perchè non saprei a chi dare gli avannotti #06