PDA

Visualizza la versione completa : e anche io ciaf ciaf sotto i piedi


valentina84
05-06-2012, 13:39
che splendida sensazione
torno ad asciugare....

mariolino89
05-06-2012, 13:44
Dimenticata osmosi aperta?

Luca 82
05-06-2012, 13:52
Pensavo il mare!! Eh si..brutta sensazione!! Già provata!!


Luca

Daniel-T
05-06-2012, 14:01
Benveniuta sei dei nostri!!

Wurdy
05-06-2012, 14:03
Che ti è successo Vale ?? #23

non dirmi il reattore !! :-D

dibifrank
05-06-2012, 14:09
rottura vasca cosa??????????????#24

Sandro S.
05-06-2012, 14:12
io ho fatto ciaf ciaf ieri in spiaggia in Puglia :-))

benvenuta nel gruppo di chi lascia l'acqua aperta :-D

valentina84
05-06-2012, 14:14
impianto d'osmosi che perde perché....
mi serviva il raccordo a t per spurgare il reattore...
evidentemente non e' stato riaggangiato bene...
wurdy come puoi vedere appunto colpa del reattore:-D

Nautilus84
05-06-2012, 15:06
Pensa che bello quando te ne accorgi alle 4:30 di mattina con l'acqua che é già arrivata in corridoio.....benvenuta nel club

Giuansy
05-06-2012, 15:29
Valentina, scusa se mi pemetto ma tu saresti quella dello "spazzolino da denti"?????
e, se la risposta è affermmativa, TUTTO NELLA NORMA ......:-D:-D

a parte gli scherzi, successo anche a me ...per non parlare del bloccaggio del
galeggiante ...che è ancora peggio ti assicuro......

enzolone
05-06-2012, 15:32
io pure faccio parte del club , avevo lasciato lo sgocciolamento del reattore fuori dalla sump
hahaha

mariolino89
05-06-2012, 15:36
io pure faccio parte del club , avevo lasciato lo sgocciolamento del reattore fuori dalla sump
hahaha

ahahaha fantastico!

Giordano Lucchetti
05-06-2012, 16:17
l'ultima volta che ho sentito ciaf ciaf sotto ai piedi era mentre ero al giardino col cane...


vabbe' dai dicono che porti fortuna.... ma cazzarola, fa arrabbiare! :-D

Redpin70
05-06-2012, 16:36
A VALENTINAAAAAAAAAAAAAA....nun te posso mai lascià da sola un attimo !!!!!

jonjboz
05-06-2012, 17:21
Ahahahah io faccio ciaf ciaf almeno 2 volte al mese, cioè ad ogni cambio d'acqua, il mese scorso ho fatto il record, in una giornata ho allagato 2 volte la cucina e una volta la sala...........santo rotomop che mi aiuta a sgottare facendo mezza fatica :-))

odranoel
05-06-2012, 17:29
Mi moglie prima o poi mi fai smontare tutto a forza di fare ciaf ciaf l'ultima volta il tubo del rabocco fuori sump che sfiga!!!

ALGRANATI
05-06-2012, 17:36
io almeno 1 volta a settimana ......dimentico l'osmosi aperta.#13

lucignolo72
05-06-2012, 20:26
ragazzi non è una caxxata...ma questo post mi ha appena salvato da un allagamento sicuro....vado a chiudere....

Birk
05-06-2012, 20:27
io almeno 1 volta a settimana ......dimentico l'osmosi aperta.#13

Anche io !!!


Sent from my iPhone using Tapatalk

valentina84
05-06-2012, 20:28
ragazzi non è una caxxata...ma questo post mi ha appena salvato da un allagamento sicuro....vado a chiudere....

come minimo dovresti nominarmelo topic del mese #rotfl##rotfl##rotfl#
------------------------------------------------------------------------
A VALENTINAAAAAAAAAAAAAA....nun te posso mai lascià da sola un attimo !!!!!

GIOVANNIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII tu te ne vai a Cerea e guarda che succede :-D:-D

GreenPeace
05-06-2012, 21:03
Io pensavo di fare in questo modo:

1) Acquistare una tanica con foro per l'uscita dell'aria.
2) Forare il tappo della tanica con un foro leggermente più grande del diamentro del tubicino
3) Inserire una guarnizione nel foro (bisogna ricorrere a qualche arrangiamento)
4) Inserire il tubicino nel foro assicurandosi che sia ben incastrato nella guarnizione

Cosi facendo, nel caso di troppo pieno, l'acqua non dovrebbe uscire dal forellino; e dove finisce?

1) Affiancare una seconda tanica
2) Collegare al foro di uscita dell'aria della prima tanica un pezzo di gomma
3) inserire il tubo di gomma nella seconda tanica

Se non mi sono spiegato bene l'intento è quello di affiancare alla tanica che conterrà l'acqua una seconda tanica di sicurezza, nel caso di troppo pieno l'acqua dovrebbe attraversare il tubo di gomma e finire nella seconda tanica.

Ho detto una caxxata?#13

Agro
05-06-2012, 21:16
Mettersi a fare acqua nella vasca o in doccia?
Io recupero lo scarto dell'osmosi, se non era per il piatto della doccia avrei allagato tutto #13

acanthur
05-06-2012, 21:24
Beh dai è estate un bel ciaf ciaf fresco sotto i piedi direi che ci sta tutto #70

Alfetto
05-06-2012, 21:31
Io pensavo di fare in questo modo:

1) Acquistare una tanica con foro per l'uscita dell'aria.
2) Forare il tappo della tanica con un foro leggermente più grande del diamentro del tubicino
3) Inserire una guarnizione nel foro (bisogna ricorrere a qualche arrangiamento)
4) Inserire il tubicino nel foro assicurandosi che sia ben incastrato nella guarnizione

Cosi facendo, nel caso di troppo pieno, l'acqua non dovrebbe uscire dal forellino; e dove finisce?

1) Affiancare una seconda tanica
2) Collegare al foro di uscita dell'aria della prima tanica un pezzo di gomma
3) inserire il tubo di gomma nella seconda tanica

Se non mi sono spiegato bene l'intento è quello di affiancare alla tanica che conterrà l'acqua una seconda tanica di sicurezza, nel caso di troppo pieno l'acqua dovrebbe attraversare il tubo di gomma e finire nella seconda tanica.
Ho detto una caxxata?#13


Il tuo discorso non è sbagliato: è il principio dei vasi comunicanti ma.... dove trovo lo spazio per una seconda tanica???
Dopo aver allagato cucina e zona giorno (quindi 2/3 di casa) ho messo l'impianto nella vasca. Per almeno 3 volte ho fatto uscire l'acqua dalla tanica ma per fortuna è andata nello scarico della vasca.

GreenPeace
05-06-2012, 21:40
Io pensavo di fare in questo modo:

1) Acquistare una tanica con foro per l'uscita dell'aria.
2) Forare il tappo della tanica con un foro leggermente più grande del diamentro del tubicino
3) Inserire una guarnizione nel foro (bisogna ricorrere a qualche arrangiamento)
4) Inserire il tubicino nel foro assicurandosi che sia ben incastrato nella guarnizione

Cosi facendo, nel caso di troppo pieno, l'acqua non dovrebbe uscire dal forellino; e dove finisce?

1) Affiancare una seconda tanica
2) Collegare al foro di uscita dell'aria della prima tanica un pezzo di gomma
3) inserire il tubo di gomma nella seconda tanica

Se non mi sono spiegato bene l'intento è quello di affiancare alla tanica che conterrà l'acqua una seconda tanica di sicurezza, nel caso di troppo pieno l'acqua dovrebbe attraversare il tubo di gomma e finire nella seconda tanica.
Ho detto una caxxata?#13


Il tuo discorso non è sbagliato: è il principio dei vasi comunicanti ma.... dove trovo lo spazio per una seconda tanica???
Dopo aver allagato cucina e zona giorno (quindi 2/3 di casa) ho messo l'impianto nella vasca. Per almeno 3 volte ho fatto uscire l'acqua dalla tanica ma per fortuna è andata nello scarico della vasca.

In effetti diventa un pò ingombrante ma per chi non ha possibilità di spazio in vasca o doccia potrebbe essere utile una tanica di sicurezza, anche perchè poi l'acqua in eccesso viene utilizzata e non buttata via.

Consideriamo poi che le taniche devono essere posizionate solo quando servono ;-)

Paolo Marzocchi
05-06-2012, 21:40
lo scorso lunedi prima di andare al lavoro ho fatto partire l'impianto osmosi da 100galloni con pompa booster ..... hopoi lasciato detto alla figlia di spegnere il tutto verso le 9- 9.30 del mattino (io l'ho fatto partire verso le 7.30) la tanica è da 50 litri.... ma solo verso le 12,30 quando è rientrata la moglie a casa ha trovato...il piano terra allagato!!!!>:-(ad occhio dovrebbero esserne usciti almeno...dico almeno 120 litri...... ho tutt'ora il pavimento ancora umido nell'ingresso.... la figlia..... "Oh mi son dimenticata.....">:-(>:-(


.....SIAM PROPRIO TUTTI UGUALI.....#rotfl##rotfl#:-D;-)

ALGRANATI
05-06-2012, 21:48
invece si potrebbe fare un buchino nel tappo della tanica e mettergli un tubicino che va a finire nella vasca o nel cesso.

Paolo Marzocchi
05-06-2012, 21:51
si basterebbe che in alto ci fosse un tubicino che nel caso di troppo pieno porta il tutto nello scarico di dove si butta appunto lo scarto...azz!!! lo vado a fare subito!!!visto che ho l'acqua aperta proprio ora!!!! :-D:-D:-D

jonjboz
05-06-2012, 22:01
Ho appena mostrato questo post a mia moglie per dimostrargli che non sono l'unico rimba al mondo, la sua risposta è stata lapidaria "non è perchè ci sono tanti rembambiti che il tuo grado di rembambimento si diluisce!!!" -71

GreenPeace
05-06-2012, 22:01
Però voglio la percentuale sul progetto, da dividere al 50% con Algranati :-D:-D:-D

Miguelito
05-06-2012, 22:12
Pensa che bello quando te ne accorgi alle 4:30 di mattina con l'acqua che é già arrivata in corridoio.....benvenuta nel club

Fatto pure io pero alle 5:30, asciugare prima di andare al lavoro e il massimo.


Sent from my iPhone using Tapatalk

gianlca
06-06-2012, 08:49
succede anceh a me con contestuale inca*****ra della signora.come darle torto
poi resta un puzzo di umido nello stanzino!!!
di solito succede quando preparo la ro

ultimamente ho risolto cosi...
mi appendo un cartello a mezz'aria sul soffitto della sala che penzola con un filo fino all'altezza del viso con su scritto bello grosso ACQUA.
ma certe volte mi dimenticavo pure di quello o non lo vedevo
:)
allora adesso utilizzo un timer con sveglia...con quello per ora ho risolto.per ora

che testa

Miguelito
06-06-2012, 08:59
Io ho risolto così...
http://www.acquaefiltri.com/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=26&Itemid=17&lang=it

periocillin
06-06-2012, 09:07
a me è successo alle 3.30 ero sveglio per andare a mirabilandia, vi immaginate la corsa per non fare tardi???? per fortuna a casa ho un aspira liquidi e vi giuro che è servito, avevo dimenticata aperta l'osmosi dalla sera prima alle 21 , praticamente avevo l'acquafan a casa. per fortuna sono al piano terra e non ho fatto danni a nessuno

fabiopre
06-06-2012, 10:22
Quando faccio l'acqua metto la tanica nella doccia così anche se esce (a parte i 200 litri buttati) non fa danni... :-)

...Ciao -28

Felix7
06-06-2012, 11:31
Io pensavo di fare in questo modo:

1) Acquistare una tanica con foro per l'uscita dell'aria.
2) Forare il tappo della tanica con un foro leggermente più grande del diamentro del tubicino
3) Inserire una guarnizione nel foro (bisogna ricorrere a qualche arrangiamento)
4) Inserire il tubicino nel foro assicurandosi che sia ben incastrato nella guarnizione

Cosi facendo, nel caso di troppo pieno, l'acqua non dovrebbe uscire dal forellino; e dove finisce?

1) Affiancare una seconda tanica
2) Collegare al foro di uscita dell'aria della prima tanica un pezzo di gomma
3) inserire il tubo di gomma nella seconda tanica

Se non mi sono spiegato bene l'intento è quello di affiancare alla tanica che conterrà l'acqua una seconda tanica di sicurezza, nel caso di troppo pieno l'acqua dovrebbe attraversare il tubo di gomma e finire nella seconda tanica.
Ho detto una caxxata?#13


Il tuo discorso non è sbagliato: è il principio dei vasi comunicanti ma.... dove trovo lo spazio per una seconda tanica???
Dopo aver allagato cucina e zona giorno (quindi 2/3 di casa) ho messo l'impianto nella vasca. Per almeno 3 volte ho fatto uscire l'acqua dalla tanica ma per fortuna è andata nello scarico della vasca.

In effetti diventa un pò ingombrante ma per chi non ha possibilità di spazio in vasca o doccia potrebbe essere utile una tanica di sicurezza, anche perchè poi l'acqua in eccesso viene utilizzata e non buttata via.

Consideriamo poi che le taniche devono essere posizionate solo quando servono ;-)

IO farei così tanica di stoccaggio di 50lt ,elettrovalvola che apre /chiude il rubinetto comandato a sua volta dai galleggianti che definiranno il limite massimo della tanica cosi non c'è rischio di allagarsi.........#70

marco torino
06-06-2012, 15:20
Mettersi a fare acqua nella vasca o in doccia?
Io recupero lo scarto dell'osmosi, se non era per il piatto della doccia avrei allagato tutto #13

E quello che ho sempre fatto io tanica in doccia e anche se mi dimenticavo per lo piu andava nello
Scarico ihih adesso nelle ristrutturazioni che sto facendo all appartamento dove metterò la vasca nel salotto sto facendo fare un carico e uno scarico Dell acqua così faro l'osmosi li e lo so sarà brutto da vedere affianco alla vasca nel pavimento una griglietta con lo scarico ma almeno
Non allago nulla in caso di dimenticanze


Sent from my iPhone using Tapatalk

buddha
06-06-2012, 15:47
Nooooooooooooooooooooooooooooooo!!
Sono fuori casa e.....................😡

Wurdy
06-06-2012, 15:55
?? che ti è successo Marco??

omeroped
06-06-2012, 15:57
Io ho risolto così...
http://www.acquaefiltri.com/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=26&Itemid=17&lang=it

Anche io !
Allagavo ogni volta, da quando uso l'aggeggino non ho piú versato una goccia :-))
Il problema è quando l'allarme suona alle due di notte perchè ho dimenticato l'impianto aperto...
Non allago ma mi prendo un infarto :-D

PS: in ogni caso se non ho piú allagato con l'osmosi ci ha pensato la vasca... :-(

DECASEI
06-06-2012, 16:46
Quando faccio l'acqua metto la tanica nella doccia così anche se esce (a parte i 200 litri buttati) non fa danni... :-)

...Ciao -28

E' il sistema migliore.. ;-)

buddha
06-06-2012, 19:03
?? che ti è successo Marco??

Ero fuori casa quando ho letto il topic che mi ha ricordato di avere lasciato aperta l'osmosi (che butta direttamente nel rabbocco della vasca in sala) e come da copione ora che sono rientrato..Ciaf Ciaf..

Benny
07-06-2012, 06:37
a me non succede..ho lo scarico dela vasca in fogna
l'osmosi automatizzata e vari troppo pieno nella sump. nella vasca di rabboco e persino nella vasca per l'acqua marina fresca

dopo anni di ciaf ciaf basta !!!!!