Visualizza la versione completa : test po4 salifert..
ho comprato i test po4 salifert tramite internet perche' dalle mie parti non sanno proprio cosa sia salifert... purtroppo le istruzioni contenute nello scatolo sono in tedesco.. penso che cmq abbia afferrato le dosi e vorrei una conferma da chi lo usa:
10ml di acqua della vasca
4 gocce del reagente 1
un misurino del reagente 2
e' cosi'? #12
Nelle mie istruzioni (in inglese) le gocce del reagente 1 sono 6.
Ciao
albrok, ho trovato la ricetta .....
Versate 10 ml. D’ acqua nel contenitore aiutandovi con la siringa
b) Aggiungete 4 gocce di reagente PO4-1 e agitate dolcemente per dieci secondi.
c)Aggiungete un misurino di reagente in polvere PO4-2 ed agitate dolcemente per altri 20 secondi
d)Mettete la la provetta del test aperta sulla scala colorimetrica in una zona bianca e comparate i colori. Da questo rileverete la concentrazione di fosfati.
I valori sono in ppm di fosfati. Se li preferite in ppm di fosfato-fosforo dividete i valori ottenuti per 3 ed utilizzate la tabella riportata sulle istruzioni.
Se avete bisogno di una sensibilità più elevata raddoppiate il volume del campione d’acqua e dei reagenti. I valori ottenuti dovranno essere divisi per due.
E' identica a quanto ho io nelle istruzioni in inglese, però nel mio foglietto le gocce di PO4-1 sono 6 #13 .
I miei test hanno scadenza 10-2007.
Boh -e35
E' identica a quanto ho io nelle istruzioni in inglese, però nel mio foglietto le gocce di PO4-1 sono 6 #13 .
I miei test hanno scadenza 10-2007.
Boh -e35
la ricetta l'ho presa dal sito "the reefer" #36#
cmq il test salifert per fosfati è di difficile lettura... non si capisce il colore sulla scala fotometrica soprattutto se hai valori bassi
gcdevil, come tutti quelli economici sulle scala bassa non ti permettono di stabilire un valore. Ci voglino i Merck oppure il fotometro.
zeorunner
31-03-2006, 11:20
o i rowa
Quoto zeorunner e malpe #36#
BiAndrea
31-03-2006, 15:18
Anche gli Askoll nuovi non son male, di facilissima lettura
RobyVerona
31-03-2006, 22:25
Prima di investire sul fotometro usavo i salifert e avevo sempre l'acqua incolore, ho preso il fotometro e mi sono ritrovato con 0.08... Meglio decisamente i merckx ma visti i costi secondo me ha più senso a prendere un fotometro.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |