Visualizza la versione completa : Aiuto anemone...
Salve a tt... qualche sett fa ho inserito nella mia vasca un'anemone in simbiosi con due pagliaccetti... tt bene fino a ieri... la situazione è così... alle prime ore di luce ha la bocca aperta... ora la bocca si è chiusa e si è aperto completamente ma per meta ha perso i polipi... l'altra meta li ha ancora tt... poi... consigliatemi voi nn vorrei rimetterci la vasca....
Giordano Lucchetti
04-06-2012, 22:48
Mi descrivi cortesemente vasca e valori?
Foto dell'animale? riesci a farne una?
in che senso ha perso i polipi?
Ti pregherei di non abbreviare la scrittura, il linguaggio da SMS non e' ammesso sul forum ;-)
Stefano G.
04-06-2012, 22:51
quoto Giordano ...... servono più informazioni ;-)
opss... scusa... la vasca è un 120l + 50 sump avviata a gennaio... illuminazione 6x39... valori tt non rilevabili con test a reagenti... la foto la caricherei ma sto... nn me le vuole caricare non so il motivo... se mi mandi la mail te le invio piu che volentieri... grazie
Giordano Lucchetti
04-06-2012, 22:54
giordanolucchetti@gmail.com
poi te le carico io non ti preoccupare.
Giordano Lucchetti
04-06-2012, 23:04
Eccola:
http://s10.postimage.org/tdgnzqgnp/Anemone.jpg (http://postimage.org/image/tdgnzqgnp/)
grazie 1000... la parte a destra ha perso quai tt i "tentacoli"... mentre a sinistra tt okk...
------------------------------------------------------------------------
Pareri????
valentina84
05-06-2012, 01:05
non mi sembra li abbia persi, sembra leggermente sgonfia da quella parte...
comunque tienila sotto controllo...
grazie... per ora l'ho spostata delicartamente in una vasca di quarantena... vediamo come va...
ALGRANATI
05-06-2012, 07:14
le anemoni non " perdono " i tentacoli ma li ritirano semplicemente.
l'anemone è in salute, probabilmente si è semplicemente chiusa come spessissimo fanno tutte le anemoni.
spostandola l'hai solo disturbata ancora di +.
Magari la prossima volta, prima di comprare animali.......informati del loro comportamento.:-)
Domanda... Ma li ritirano a tal punto che spariscono le punte verdi e in alcune zone vicino alla bocca sembra non essercene proprio??? E poi e normale che tengano la bocca aperta??? Perché in nezozian te mi disse che nn era una buona cosavse succedeva...
ALGRANATI
05-06-2012, 07:59
ti devi preoccupare quando la vedi sfaldarsi....a quel punto la prendi e la butti.
è solo sgonfia rimettila al suo posto
okk messaggio ricevuto... grazie a tt della pazienza... oggi la rinserisco... ieri i pagliaccetti erano persi senza...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |