PDA

Visualizza la versione completa : filtro bluwave 05

Supergeko1983
04-06-2012, 20:36
Ciao ragazzi, ho un cayman 80 con filtro bluwave 05 e vorrei dei consigli sulla manutensione da fare.............. premetto che ho un acquario ben piantumato ,e mi sembra che il filtro possa facilmente intasarsi e dare problemi di filtraggio
ho letto vari pareri in cui si diceva che le spugne , compresa quella a carbone sulla pompa che uso come ulteriore filtro meccanico, devono essere lavate ogni 15 giorni.......... inoltre la ferplast ha reso quasi impossibile riuscire a togliere la pompa per fargli ordinaria manutenzione.....
poi l' altro ieri, una volta spenta la pompa, non voleva ripartire e ho dovuto smuoverla un po per farla riavviare e questo mi ha preoccupato un po
volevo delle opinioni da chi possiede un filtro simile, che manutenzione gli fà e come si trova
grazie -28-28-28

Dalla Pietà
04-06-2012, 22:11
Ciao,

Ho utilizzato quel filtro su una vasca simile alla tua e ogni 3-4 giorni dovevo fare pulizia alle spugne... alla fine ho messo un pratiko 200 e mi sono tolto il pensiero!

Supergeko1983
04-06-2012, 22:53
è quello che immaginavo , dovrò fare una pulita delle spugne ogni 15 giorni per evitare intasamenti.............