PDA

Visualizza la versione completa : sos cardinale!

strega
04-06-2012, 18:49
ciao a tutti!
oggi ho notato che uno dei cardinali (ne ho 21) nuota affannosanente quasi in verticale, con la testa verso il basso. sembra che abbia difficoltà a nuotare a fondo, come se galleggiasse e non riuscisse a tenersi sotto la superficie.
inoltre ha il ventre molto gonfio.
mi dispiace molto vederlo così...

cosa può essere? cosa posso fare?

Enrico75
04-06-2012, 18:59
Prova a spremerlo un po!
forse ha un po di aria in pancia che lo fa andare verso l'alto
io non ne capisco niente ma proverei cosi!
ciao fammi sapere
ciao

bettina s.
04-06-2012, 20:16
non fare nulla, succede quando si intasano di cibo, come li nutri?

ANGOLAND
04-06-2012, 20:35
Prova a spremerlo un po!
forse ha un po di aria in pancia che lo fa andare verso l'alto
io non ne capisco niente ma proverei cosi!
ciao fammi sapere
ciao

dai non scherziamo con ste povere bestie!
passerà nel giro di 2 ore; la loro voracità li fa mangiare a un ritmo tale che perdono il controllo della vescica natatoria. uno dei miei ora lo fa ogni volta che mangia fiocchi, a volte arriva fino a galla... e da un altro bel boccone!!

Avenger90
04-06-2012, 22:10
bella quello di spremerlo ahah , mica è un limone e poi rischieresti di causare danni, piuttosto io diminurei la quantità di cibo e vedere cosa succede..

ANGOLAND
04-06-2012, 22:15
il mio sale a galla già al primo morso, non è questione di quantità, ma di frenesia alimentare, è come quando ci abboffiamo e ci viene il singhiozzo!

Enrico75
04-06-2012, 22:40
L'ipotesi di spremerlo non la scarterei !
Ma scusa un pò, se a noi comuni mortali, una mala digestione da abboffata domenicale causa delle flatulenze, non possimo aiutare questo povero cardinale a liberarsi dei suoi gonfiori?
fatemi sapere
ciao

ANGOLAND
04-06-2012, 22:56
ho sbagiato il termine, è più giusto dire che s'ingozza, non abboffa, e la flatulenza non c'entra ;)

strega
05-06-2012, 10:56
credo che il problema fosse proprio l'ingordigia!! avevate ragione!!

dopo 1 oretta è tornato normale!!!!!

bettina s.
05-06-2012, 11:03
ti richiedo: cosa dai loro da mangiare?:-)

ANGOLAND
05-06-2012, 15:19
ti richiedo: cosa dai loro da mangiare?:-)

si, descrivi il menu per tutta la settimana

strega
06-06-2012, 21:05
ai cardinali do solo un mangime in fiocchi Tetra Min. verso l'ora di pranzo ne butto "due pizzicate" in vasca!!!!

bettina s.
06-06-2012, 21:33
per i cardinali sarebbe meglio dare il granulato mini.

Enrico75
06-06-2012, 22:18
certamente sono da scartare i fagioli visto che hanno tendenta a gonfiarsi,
prova con le castagne del prete
fammi sapere
ciao

ANGOLAND
06-06-2012, 23:18
certamente sono da scartare i fagioli visto che hanno tendenta a gonfiarsi,
prova con le castagne del prete
fammi sapere
ciao

forse vuoi fare lo splendido ma è un paio di giri che non stai facendo ridere, ci sono tante altre discussioni in cui il tuo spirito verrà apprezzato sicuramente (nel caso fammi sapere).
la dieta di ogni pesce dev'essere varia, in una settimana prova a inserire una volta un pizzico di fiocchi impastati con un quadratino del trito d'aglio ben spezzettato, un giorno di digiuno totale e un giorno con verdura (zucchina va per la maggiore, fettina o cubetto sbollentati

Enrico75
07-06-2012, 07:29
Il tuo sarcasmo ti è riuscito bene, me sei puntroppo andato in ebollizione, il tuo serismo da dottorino di montagna fa onore ai tuoi amati cardinali porporati
ti do un consiglio
Fatti una bella mangiata di trippa e musso con limone con un paio birre sopra (fammi sapere)
ciao
http://s7.postimage.org/99v60nag7/untitled.jpg (http://postimage.org/image/99v60nag7/)

bettina s.
07-06-2012, 09:48
ANGOLAND certe "sparate" è molto meglio lasciarle cadere nel vuoto senza commentare. :-)

Enrico75 non è un bel modo di porsi come inizio della tua permanenza su ap, non ci fai una gran bella figura.#26

Finitela qua e non inquinate il thread di Strega che ha le sue "gatte da pelare" come si dice.;-)

ANGOLAND
07-06-2012, 11:15
la dieta di ogni pesce dev'essere varia, in una settimana prova a inserire una volta un pizzico di fiocchi impastati con un quadratino del trito d'aglio ben spezzettato, un giorno di digiuno totale e un giorno con verdura (zucchina va per la maggiore, fettina o cubetto sbollentati

anche il cibo vivo non deve mancare per pesci sani e resistenti: 1 volta la settimana larve di zanzara e afidi, facili da trovare e da somministrare. i miei impazziscono#70