Visualizza la versione completa : info sugli aphanius
ciao a tutti,a breve mi arriverà una coppia di questi bellissimi pesci--una cosa non ho capito:leggendo in rete ho trovato che vive sia in acque dolci che salate,però tutti gli articoli che riguardano il suo allevamento parlano di salmastro,mi chiedo:PER IL LORO BENESSERE,posso allevarli in acqua dolce o è meglio il salmastro?finiranno in un vascone esterno già piantumato...grazie mille,ciao!
Marco Vaccari
04-06-2012, 20:40
Aphanius, ok... ma quali?
Luca_fish12
04-06-2012, 22:01
Dove li hai comprati? arriveranno uova o pesci?
sono Aphanius anatoliae sureyanus TUBCD 05/07 "Lago Burdur"
giusto willy83?
se si non serve il sale
Lo-renzo
04-06-2012, 23:16
direi che con una buona acqua dura sei a posto..una coppia?in un vascone?mmm..e come raccogli le uova?
Marco Vaccari
05-06-2012, 07:51
....si, Willy83... raccontaci un po' come hai intenzione di tenerli, di gestirli, di (ovviamente) riprodurli..
l'acqua dura è sufficiente (anche se, personalmente, un po' di sale lo metterei).... hai la possibilità di farli svernare a basse temperature?.. hai a disposizione cibo congelato? (preferibilmente artemia?).... li allevi all'aperto?.... gli Aphanius non sono pesci difficil, ma richiedono alcuni accorgimenti che sono un po' lontani dall'"acquariofilia convenzionale".....
ciao!
si son quelli!è un vascone all'aperto da 150 lt abbondanti,con piante autoctone del posto,potature varie e una ninfea nana,a galla cuscinetti di riccia e piante simili alla pistia di cui non ricordo il nome,pieno di dafnie e altri organismi,a fianco allevo le artemie,l'acqua è abbastanza dura,con gh 17-19...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |