Entra

Visualizza la versione completa : Cambio Illuminazione

Emanuel
26-03-2006, 11:54
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio. Dovrei cambiare la mia illuminazione del marino, semplicemente perche voglio passare ai coralli e non solo più ai pesci. Al momento ho una semplice illuminazione a neon coperta, vorrei aprire l'acquario e mettere una plafoniera, non vorrei spendere una barcata di soldi (come suppongo tutti!!) che plafoniera e luci mi consigliate? La Vasca è un 120x50x50....grazie

Benny
26-03-2006, 18:55
una usata .......2 x 150 + tubi blu

SupeRGippO
26-03-2006, 22:53
a breve ne vendo una la mia...
se ti interessa batti un colpo ;-)

Emanuel
28-03-2006, 08:12
ragazzi....ma come è possibile.....ieri sono andato dal negoziante di marino vicino a casa mia, gli ho spiegato la situazione (semplicemente per avere ulteriori consigli), cioè della mia volontà nel creare un'acquario di barriera con coralli (anche non troppo particolari) e pesci, ma di avere una situazione luci a mio parere troppo bassa (3 neon da 25W)....lui si è messo a ridere, dicendomi ch se non avevo pretese particolari la luce che avevo era perfetta per realizzare un'acquario di barriera!!!!! è possibile? infatti mi ha poi rifilato 2 neon da 25 una Power Glo 25 Watt e una Marine White 25 Watt ...............

....................sono un pò perplesso!!!!! #24

SupeRGippO
28-03-2006, 08:21
e fai bene...

Fa cosi'... torna dal tuo negoziante e gli dici

:" HA DETTO SUPERGIPPO CHE NON CI CAPISCI UNA MAZZA DI ACQUARI DI BARRIERA... CAMBIA LAVORO"

:-D :-D :-D

fa69
28-03-2006, 08:31
intanti gli ha rifilato i neon.

keronea
28-03-2006, 09:08
Emanuel, per allevare bene sia molli che duri visto che la spesa possibilmente si fa una volta sola ti consiglio di passare direttamente a due Hqi da 250w in questo modo potrai (sempre che la qualità dell'acqua sia buona) quasi tutto quello che ti pare ;-)