PDA

Visualizza la versione completa : Pompe di movimento: Tunze Vs Hydor

Gheb
04-06-2012, 13:28
Ciao a tutti,
devo acquistare delle pompe di movimento ma sono indeciso su queste due marche. All'inizio ero orientato sulla Tunze, ma dopo aver dato un occhiata in giro nel web ho visto che le Koralia sono più economiche e consumano meno a parità di portata. Secondo voi quali sono le migliori?
L'Hydor Koralia Smart Wave Pump Controller come funzioni può essere equiparato al multicontroller tunze?
Grazie

chic00
04-06-2012, 13:41
Ciao a tutti,
devo acquistare delle pompe di movimento ma sono indeciso su queste due marche. All'inizio ero orientato sulla Tunze, ma dopo aver dato un occhiata in giro nel web ho visto che le Koralia sono più economiche e consumano meno a parità di portata. Secondo voi quali sono le migliori?
L'Hydor Koralia Smart Wave Pump Controller come funzioni può essere equiparato al multicontroller tunze?
Grazie

Compra anche il xontroller e starai a pari prezzo.
A differenza che le tunze sparano il triplo.
Mentre le koralia hanno un flusso piu dolce

marcoces
04-06-2012, 13:42
Guarda le pompe sono buone entrambe le marche , se devi decider anche sul controller , della hidor o vai sul wawemaker o vai sulle tunze io ti sconsiglio lo Smart wawe

Sent from my iPhone using Tapatalk

Abra
04-06-2012, 15:29
Io voto Tunze :-)) non leggo nel profilo la misura della vasca , di quanti litri stiamo parlando ?

wilmar
04-06-2012, 16:02
Ciao a tutti,
Grazie

Compra anche il xontroller e starai a pari prezzo.
A differenza che le tunze sparano il triplo.
Mentre le koralia hanno un flusso piu dolce

Ciao,sono entrambe ottime pompe sia per quanto riguarda consumi e silenziosità,che le tunze sparino il triplo non sono d'accordo,hanno rispetto alle koralia un flusso più ristretto,a dir la verità preferisco il flusso delle koralia molto più ampio e delicato ma se prendi le magnum di acqua ne smuove parecchia! a favore delle tunze metto l'ingombro decisamente minore!a te la scelta...se hai la vasca grande fai 1 e 1 cosi vedi la differenza:-D

marcoces
04-06-2012, 16:16
Ho sbagliato non ti consiglio lo Smart wave

Gheb
04-06-2012, 20:26
La vasca è sui 450 litri.
Ho visto questa: KORALIA 6 12v, consumo 4-10w, portata regolabile 3200-10000L/H; costa 105euro e si può collegare al controller, non sembra male. Voi che ne dite?? una Tunze con queste caratteristiche mi costa il doppio.

Gheb
04-06-2012, 20:37
Scusa Marcoces come mai mi sconsigli lo Smart Wave?non serve a niente?

Kinna
04-06-2012, 20:47
Se compri koralia a 12V devi acquistare il wavemaker, fai attenzione che per entrambe le case ci sono modelli da 12V e 220V

Inviato dal mio Nexus One con Tapatalk 2

Gheb
04-06-2012, 20:54
Io pensavo che potessero funzionare anche solo con lo smartwave, invece mi sbagliavo. Grazie per avermelo fatto notare
------------------------------------------------------------------------
Mentre le Tunze elettroniche hanno bisogno, anche loro, per forza del multicontroller??

Kinna
04-06-2012, 21:22
Correggetemi se sbaglio, le tunze hanno il loro alimentatore quindi possono essere usate senza controller.

Inviato dal mio Nexus One con Tapatalk 2

Abra
04-06-2012, 21:56
Se devi prendere una elettronica e usarla fissa , prendi le non elettroniche , non ha senso ;-)

Gheb
04-06-2012, 22:06
Hai ragione; usarla fissa solo inizialmente, ma con l'intenzione di inserire un controller in un secondo momento.
Grazie a tutti per la disponibilità

Abra
04-06-2012, 22:17
Allora sì ha il suo senso , in previsione è una buona spesa.

marcoces
04-06-2012, 22:18
Scusa Marcoces come mai mi sconsigli lo Smart Wave?non serve a niente?

Perché e un semplice temporizzatore che alterna 2 pompe con un pelo di manualità lo costruisci da solo se puoi spendere prendi il wawemaker con le 12v

pinomartini
04-06-2012, 22:55
io avendole avute tutte e due preferisco le tunze sono più robuste...come sempre è un mio parere

enzolone
05-06-2012, 02:50
tra le due sceglierei tunze tutta la vita , se poi consideri i litri della vasca , vortech su tutte :)
usata sul sito si compra bene :)