Visualizza la versione completa : Omicidio in vasca! aiuto!!
shady4431
04-06-2012, 11:59
La storia che sto per raccontarvi ha dell'incredibile! Nella mia vasca avevo 2 trichogaster leeri maschio e femmina, ieri mattina il maschio ha iniziato a fare il nido di bolle... Ieri sera ha iniziato a inseguire la femmina in maniera ossessiva e senza darle tregua fino a che la femmina è morta!probabilmente crepata d'infarto...#07#07#07-:33-:33
ora mi chiedo... è una cosa normale tutto ciò? cosa mi consigliate di fare? sto maschio lo lascio da solo xkè troppo prepotente?? è il caso di mettergli un altra femmina??#28g
metti più femmine, così diluisce la sua rabbia
si vede che la femmina non era ancora pronta :-( quando lo farai metti due femmine se le dimensioni della vasca lo permettono...la femmina aveva dei nascondigli o almeno qualche pianta dove trovare riparo??è molto importante :-)
Che peccato! :(
Io ho i tichopodus(ora si chiamano così mentre i trichogaster adesso sono gli ex Colisa ) trichopterus e posso confermarti che la cosa milgiore è avere due femmine , vasca permettendo(che dimensione ha? ) e sopratutto una vasca super piantumata altrimenti ricapiterà sempre ciò a cui hai malaguratamente assistito...
shady4431
04-06-2012, 15:28
ma xkè il maschio deve uccidere la femmina??
shady4431
04-06-2012, 16:00
ps lasciarlo da solo è sconsigliato??
ALT!! Prima di tutto:
Quanto è grande la vasca? Com'è allestita?
shady4431
04-06-2012, 16:14
70 litri con vari nascondigli
ma xkè il maschio deve uccidere la femmina??
Perchè sono molto territoriali , e per loro l'intera vasca è il territorio
ps lasciarlo da solo è sconsigliato??
Non credo soffrirà di solitudine , ma il bello di questi pesci è propio il loro caratteraccio , la riproduzione ecc ecc
70 litri con vari nascondigli
Potrebbero esere pochi 70 litri per loro . I vari nascondigli sono anche in superficie? Indispensabili piante galleggianti e molte piante , solo così la femmina potrà trovare posti dove starsene tranquilla anche a respirare col labirinto , propio quando va in superficie a respirare che si espone di più (per questo le piante galleggianti).
Qui la scheda http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=175
Soprattutto...ci sono altri pesci con loro...?
Una foto della vasca non guasterebbe...
shady4431
04-06-2012, 17:17
corydoras e neon
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |