PDA

Visualizza la versione completa : Kit di potenziamento schiumatoio

meloni
26-03-2006, 11:30
Avevo messo in pensione il mio vecchio NS500 per sostituirlo con un modello più performante di altra marca. Oggi sono contento in fatto di prestazioni ma rimpiango la praticità e la silenziosità del vecchio NS500. Siccome ho anche la vasca più grande e visto che ho letto sul forum che esiste un kit di potenziamento dei vecchi schiumatoi per aumentarne le prestazioni ma sul vostro sito non ho trovato indicazioni a riguardo.
Mi potete spiegare in cosa consiste.

Grazie mille

Marco

Elos Italia
26-03-2006, 14:11
Ciao Marco,
visto che non ci dai la dimensione della tua vasca, ti dò tutte le indicazioni in merito sicuro che serviranno anche ad altri appassionati:

Premesso che, sin dalla sua introduzione sul mercato nel 1997 è a disposizione a listino uno specifico kit per trasformare l'NS500 in NS1000 sostituendo pompa, bicchiere e camera di reazione interna, di recente abbiamo immesso sul mercato tre nuovi kit:

1) Kit base per NS500 e NS1000: si tratta di un iniettore modificato per portare più aria. Un kit che comprende il nuovo iniettore, il tubicino in silicone per la portata dell'aria, il rubinetto pinza-tubo ed un silenziatore che, oltre a ridurre la rumorosità, migliora l'immissione dell'aria riducendo la turbolenza e quindi, migliorando la qualità delle bollicine nella camera centrale.

2) Kit pro per NS500 e NS1000: oltre a quanto sopra, prevede anche la sostituzione della camera centrale. Si tratta di una camera di diametro maggiore. (nel NS500 solo un breve tratto, alla base della camera stessa, è più larga in modo da raccogliere le bollicine).

3) Bicchiere Jumbo: per evitare di dover continuamente svuotare il bicchiere, a seguito dell'aumento delle performance, abbiamo previsto la possibilità di sostituire il bicchiere con un modello più grande.

Visto che questa richiesta è molto sentita, visto che sempre più appassionati si dedicano all'allevamento esclusivo di coralli duri, che richiedono quindi una schiumazione più spinta, dal mese di Febbraio entrambi gli schiumatoi sono dotati, di base, delle modifiche sopra elencate.

Ciao

Nicola Gandini

duccio89
20-04-2006, 14:56
quindi per chi possiede il 500 anche il kit base e comunque a pagamento? costa?

Elos Italia
22-04-2006, 08:30
Ciao, e grazie per la richiesta.
Il kit di potenziamento costa 36,41 Euro + IVA ed è uguale sia per la versione NS500 sia per la versione NS1000.

Cordiali saluti

Nicola Gandini

serbiu
09-05-2006, 00:09
Elos Italia, Ho già il Kit Proe vorrei sapere quanto costa il bicchiere Jumbo per ns 1000 e se è già disponibile per la vendita.
Grazie

Alberto1982
12-10-2007, 22:01
dove è possibile comprare questo kit base e farselo spedire a casa???

visto che vicino a me non ce nessuno che vende elos

***dani***
12-10-2007, 22:12
A breve direttamente sul sito elos, altrimenti qua: http://www.lacquario.net/ oppure contattami in mp

odixeus
17-10-2007, 10:49
A breve direttamente sul sito elos, altrimenti qua: http://www.lacquario.net/ oppure contattami in mp
grazie per l'informazione :-)
l'ho appena ordinato anch'io #36#

Alberto1982
27-10-2007, 11:42
è normale che sul sito della elos ancora non mi fa registrare????

***dani***
27-10-2007, 13:55
si è normale purtroppo, so che stanno finendo di ultimare la parte relativa al commercio elettronico e non hanno ancora attivato tutta la parte della registrazione