PDA

Visualizza la versione completa : Malattie dalla vasca all'uomo

Cob@lto
04-06-2012, 11:18
Qualcuno si è mai ammalato di una qualche strana malattia tropicale presa dalla propria vasca?

primoleo
04-06-2012, 12:13
Io no, ma esistono casi di contagio segnalati in letteratura da parte di mycobacterium marinum.

Cob@lto
04-06-2012, 14:23
io spesso ho sentito parlare di casi di infezioni da malattie tropicali, sconosciute nei vicini centri medici e per queto mal curate.
sarebbe interessante se qualcuno più informato facesse una panoramica dell'argomento, per sapere se è un fenomeno raro o meno

periocillin
04-06-2012, 14:31
Stress da sbiancamento, da perdita, da rottura e da rumore strano :-D

Poffo
04-06-2012, 17:21
sò per certo e lo fa anche a me delle forti reazioni cutanee a contatt con l'acqua....ma magari è solo il sale che si usa....non sò!!!

GROSTIK
04-06-2012, 17:27
Io no, ma esistono casi di contagio segnalati in letteratura da parte di mycobacterium marinum.

questa è la zoonosi + diffusa e pericolosa (se non presa in tempo) per gli acquariofili, naturalmente se si tengono specie pericolose (tipo pterois v. ) bisogna fare maggiore attenzione per evitare punture ...

Luca 82
04-06-2012, 17:53
sò per certo e lo fa anche a me delle forti reazioni cutanee a contatt con l'acqua....ma magari è solo il sale che si usa....non sò!!!

Alle volte anch'io ho prurito sugli avambracci ma non l'ho mai associato con l'acquario!! Mia moglie un giorno mi ci ha fatto pensare...forse ha ragione ma non è nulla di che!! Qualche puntino rosso e prurito.

Luca

DiBa
05-06-2012, 00:57
Malattie non so.. Cmq irritazioni varie.. O avvelenamenti si puo' succedere

ALGRANATI
05-06-2012, 07:17
se vai tra gli articoli del portale, c'è un interessante scritto se questo argomento.;-)

periocillin
05-06-2012, 08:48
facendo i seri a me l'acquario non da problemi ma purtroppo sono allergico ai test , ho delle irritazioni ogni volta che li uso quindi schiavizzo gli altri per me.
per adesso ho visto che il peggio è po4 poi no2/no3, invece la triade e il ph sembra non mi diano nessun problema