fibra88
03-06-2012, 11:23
Salve a tutti;premetto che non sapevo dove inserire questa discussione.Volevo un aiuto da voi:ho un acquario di 100 lt con vari scalari,platy,barbus ciliegia,baloon tra di cui 3 apistogramma.Vi dico da ora che non ricordo i valori dell'acqua perchè il test me l'ha fatto sempre il mio negoziante.Ho un problema con 2 apistogramma;in particolare 1.Sono 3 giorni che è agonizzante sul fondo,respira velocemente,non mangia ed è come se non riuscisse a nuotare.Ieri stava proprio male più degli altri giorni e dato che faceva scatti improvvisi per non rischiare di farlo incastrare o attaccare da altri pesci l'ho messo nel retino.Purtroppo però è riuscito ad uscire ed è andato a incastrarsi sotto una pietra che ho nel mio acquario,ho provato a sollevarla per cercare di prenderlo ma non sono riuscita ad individuarlo.Sto cercando ovunque di trovarlo ma nulla.Ora mi chiedevo:non fa niente se resta incastrato sotto alla pietra?è dannoso per il mio acquario?Sarei anche disposta a togliere la pietra per prenderlo ma dovrei smantellare tutta la vasca e non mi sembra il caso.L'altro apistogramma invece è sempre sul fondo non si muove quasi mai;sembra stia bene ma non mangia anche lui;diciamo che si muove ogni tanto ma quando lo comprai si muoveva molto di più.Ho notato che ha 4-5 puntini bianchi sulla pinna e testa;voi pensate che debba iniziare subito la cura oppure aspettare che magari aumentino i puntini?e perchè si muove poco e non mangia?Grazie in anticipo a tutti e scusate se la discussione è molto lunga.
Saluti a tutti e buona domenica
Saluti a tutti e buona domenica