PDA

Visualizza la versione completa : filtro molto efficente

brasile
26-03-2006, 00:25
Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato importanti consigli per l' acquisto di un nuovo acquario. Ho visto che mi avete indicato il Rio Juwel come acquario di sicura qualità anche se mi é stato fatto notare che il suo filtro risulta poco efficiente in presenza di un elevato carico organico. Ora vorrei domandare: esiste un acquario tra i 140 e i 180 l con un filtro di sicura efficacia? C' é chi mi ha consigliato il Rio Juwel mettendoci il filtro Elos, voi che ne pensate?

robi1972
27-03-2006, 09:54
Il juwel è senz'altro uno splendido acquario, a me piace molto l'Askoll ambiente che nella versione advanced 120 ha di serie il filtro esterno pratiko 300.

cardanico
27-03-2006, 16:45
Io ritengo che il filtro del rio 180 vada benissimo,l'unica accortezza è farlo partire con i giusti tempi e con inserimenti progressivi nei primi mesi ma soprattuto non pulirlo e non toccarlo mai!

esox
28-03-2006, 14:35
evasion 100cm con filtro esterno pratiko o eheim professional

xbeppe
02-04-2006, 00:14
La nuova linea di filtri della tetra. Funzionano benissimo e costano relativamente poco. Ti sconsiglio ascoll visto la mia esperienza.

caridina
02-04-2006, 08:41
Il Filtro ELOS Equilibrium è veramente molto efficace nella rimozione del particolato in quanto ha la pompa subito in entrata, dietro il filtro meccanico.
Oltre a ciò ha la caratteristica di poter variare la velocità biologica il che non è cosa da poco visto che potrai gestire sia acquari di piante, sia acquari di pesci. Oltre a ciò è molto pratico per la pulizia

Un buon filtro è anche il denerle però è meno indicato se vuoi allevare molti pesci in quanto è sopratutto un filtro riducente.

Ciao