PDA

Visualizza la versione completa : Chi se lo compra??


tod
02-06-2012, 20:30
:-D:-) http://annunci.ebay.it/annunci/altri-animali/agrigento-annunci-agrigento/vendo-acquario-e-pesci-tropicali/28842687
Enjoy

berto1886
02-06-2012, 20:44
quello che mi preoccupa non è la vasca rosa ma quello che vi è dentro!!! #23

tod
02-06-2012, 20:48
Purtroppo :-( se abbiamo un utente nelle vicinanze riusciamo a salvarli...

berto1886
02-06-2012, 20:56
infatti...

AcquarioRoma
02-06-2012, 22:09
Un folle -28d#>:-(

El Giova
02-06-2012, 23:53
era meglio quello di supermario che l'acquario dei sogni di barbie e degli incubi dei pesci..
l'inquietante però è il "già riproduttori" degli scalari!

IvanIvanuzzo
03-06-2012, 00:06
Che pena che mi fanno... Figuriamoci se si riproducono li dentro!

Inviato dal mio Telefono a Gettoni

tod
03-06-2012, 00:09
l'inquietante però è il "già riproduttori" degli scalari!
se usa la terminologia significa che è consapevole e questo rende tutto più crudele

Che pena che mi fanno... Figuriamoci se si riproducono li dentro!

Inviato dal mio Telefono a Gettoni

>:-(

Fishestales
03-06-2012, 09:54
Si trovano ad Agrigento...ma quale pazzo mette degli scalari con un pesce rosso? In 20 litri per giunta! Tutto questo è davvero orrendo! Molto più dell'acquario di hello kitti che, se gestito bene, potrebbe diventare un bel plantacquario con caridine e gasteropodi! AAAAh, certo che l'acquariofilia consapevole è proprio un altro pianeta. Poveri pesci.

tod
03-06-2012, 11:13
nessuno se li prende :-) ?

Agro
03-06-2012, 14:46
Tenete presente che molte cose che per noi sonno ovvie per molti non lo sono, ma per realizzare una cosa del genere ce ne vuole.
Ma esempi positivi no?

tod
03-06-2012, 15:01
Siccome se ne deve liberare lo scopo del topic è salvare i pesci...se qualcuno è nelle vicinanze...

Corydoras 98
03-06-2012, 18:39
Ragazzi io sono di agrigento,se volete posso provare a far qualcosa...ma non vi garantisco nulla,non saprei dove metterli... e ad esser sincero..al momento non ho nemmeno 20 euro da spendere... :-)


consigliatemi che magari proviamo a contattarlo ;-)

Miguelito
03-06-2012, 18:43
Non ho parole..


Sent from my iPhone using Tapatalk

tod
03-06-2012, 18:48
Ragazzi io sono di agrigento,se volete posso provare a far qualcosa...ma non vi garantisco nulla,non saprei dove metterli... e ad esser sincero..al momento non ho nemmeno 20 euro da spendere... :-)


consigliatemi che magari proviamo a contattarlo ;-)

Proprio te aspettavo!! :-) prova a contattarlo e senti come pensa di cederli...#e39

Corydoras 98
03-06-2012, 18:59
vediamo che dice... magari abbassa il prezzo... #24
------------------------------------------------------------------------
gli ho detto se magari vuole un areatore...così alza il valore dell'acquario che magari a quello che lo compra neanche interessano i pesci... :-D

tod
03-06-2012, 19:13
vediamo che dice... magari abbassa il prezzo... #24
------------------------------------------------------------------------
gli ho detto se magari vuole un areatore...così alza il valore dell'acquario che magari a quello che lo compra neanche interessano i pesci... :-D

Bah!! secondo me è l'acquario che nessuno vuole!!:-))

Corydoras 98
03-06-2012, 19:43
e ti credo.. è rosa!-)

daniele68
03-06-2012, 20:12
un consiglio?

non comprate pesci da sconosciuti e soprattutto quando vi rendete conto che di acquariofilia ne sa meno di topo Gigio...
se vi arrivano malati vi fregano gli acquari che magari avete impegnato anni per farlo ad arrivare a determinati livelli..


Spiace per i pesci... che comunque se mette su ebay è solo per lucrare altrimenti potrebbe metterli in regalo se proprio voleva salvarli..da lui stesso...

berto1886
03-06-2012, 20:57
giusto! io li prenderei ma li metterei in quarantena mica nella vasca principale direttamente!

Corydoras 98
04-06-2012, 09:26
ragazzi mi dispiace ma... per lo scambio vuole come minimo un filtro esterno oppure 20 euro... e io 20 euro non ce li lascio....


mi dispiace

berto1886
04-06-2012, 10:03
20€... beh alla fin fine non sarebbero neanche tanti...

Gerrix
04-06-2012, 10:19
Quegli scalari non possono essere dei riproduttori,dato che sono si eno grandi come una moneta da 2 euro pinne comprese!Che pena......>:-(

Corydoras 98
04-06-2012, 12:47
20€... beh alla fin fine non sarebbero neanche tanti...

lo so... però al momento non ce li ho e chiedere ai miei non mi sembra giusto sapendo la situazione che c'è ora e la spesa che stanno facendo per farmi prendere il patentino...

i soldi ce li ho...ma mi servono per comprare i betta... e ormai non posso dire di no... ;-)

Quegli scalari non possono essere dei riproduttori,dato che sono si eno grandi come una moneta da 2 euro pinne comprese!Che pena......>:-(

sono grandi circa 12 cm mi ha detto... ma non vuole l'areatore o qualcosa per scambiarli... quindi non posso farci nulla #09

Zalez
04-06-2012, 13:35
temo che quell'annuncio sia fatto "apposta" per appioppare cose di cui si vuole liberare...
visto che parla di di "riproduttori" e pure di "filtro esterno" è qualcuno che (seppur incompetente) qualcosa ne sa... non è l'ultimo sprovveduto che passa al negozio per intenderci...
certo che quell'acquario rosa fa davvero schifo!
e pure quei poveri pesci buttati lì così a caso...
se voleva liberarsene e basta li regalava, scambiava o cedeva per poco e nulla invece vuole pure lucrarci...
che poi se avesse fatto annunci "separati" pesci e acquario faceva sicuramente più bella figura...
ma per favore!
un consiglio?
non comprate pesci da sconosciuti e soprattutto quando vi rendete conto che di acquariofilia ne sa meno di topo Gigio...
se vi arrivano malati vi fregano gli acquari che magari avete impegnato anni per farlo ad arrivare a determinati livelli..
Spiace per i pesci... che comunque se mette su ebay è solo per lucrare altrimenti potrebbe metterli in regalo se proprio voleva salvarli..da lui stesso...
http://www.subito.it/animali/acquario-elos-lecco-42663943.htm
e questo annuncio??
1000€ chiesti per un acquario... ok che pare tenuto bene e che abbia tutti i crismi ed accessori... ma che è, fatto d'oro??
poi se uno vuole spenderli ok... ma accidenti! certe volte si trovano degli annunci con dei "regali" praticamente e poi la soddisfazione di allestirli come nostro gusto e vederla crescere e sviluppare... e magari fare tutto secondo "low cost"... e qui... sto cifrone... ma siamo matti?

The Geko
04-06-2012, 13:53
eh si che io di errori di gioventù nel mio primo acquario ne ho fatti tanti ma qui c'è qualcuno che mi strabatte.... poveri pinnuti!!!!

tod
04-06-2012, 14:06
Mi spiace per i pesci...ma non saranno ne i primi ne gli ultimi :(
1000 euro di acquario ci stanno sì...ma per un marino arredato!!!
ce ne di gente fuori...su uno stesso sito si possono trovare un 20 litri a 60 euro e un 60 litri a 70 (??!)
i prezzi e le vasche migliori si trovano comunque sul mercatino di AP .

Corydoras 98
04-06-2012, 14:09
#07

Fishestales
04-06-2012, 17:25
Mah, che gente. Questo vorrebbe pure un filtro esterno...comunque un buon aeratore 20 euro ci vale, io il mio della eheim l'ho pagato 21 euro e qualcosa. E poi un filtro esterno (buono) costa ben più di 20 euro. Questo per me è maltrattamento a scopo di lucro.

berto1886
04-06-2012, 18:40
temo che quell'annuncio sia fatto "apposta" per appioppare cose di cui si vuole liberare...
visto che parla di di "riproduttori" e pure di "filtro esterno" è qualcuno che (seppur incompetente) qualcosa ne sa... non è l'ultimo sprovveduto che passa al negozio per intenderci...
certo che quell'acquario rosa fa davvero schifo!
e pure quei poveri pesci buttati lì così a caso...
se voleva liberarsene e basta li regalava, scambiava o cedeva per poco e nulla invece vuole pure lucrarci...
che poi se avesse fatto annunci "separati" pesci e acquario faceva sicuramente più bella figura...
ma per favore!
un consiglio?
non comprate pesci da sconosciuti e soprattutto quando vi rendete conto che di acquariofilia ne sa meno di topo Gigio...
se vi arrivano malati vi fregano gli acquari che magari avete impegnato anni per farlo ad arrivare a determinati livelli..
Spiace per i pesci... che comunque se mette su ebay è solo per lucrare altrimenti potrebbe metterli in regalo se proprio voleva salvarli..da lui stesso...
http://www.subito.it/animali/acquario-elos-lecco-42663943.htm
e questo annuncio??
1000€ chiesti per un acquario... ok che pare tenuto bene e che abbia tutti i crismi ed accessori... ma che è, fatto d'oro??
poi se uno vuole spenderli ok... ma accidenti! certe volte si trovano degli annunci con dei "regali" praticamente e poi la soddisfazione di allestirli come nostro gusto e vederla crescere e sviluppare... e magari fare tutto secondo "low cost"... e qui... sto cifrone... ma siamo matti?

beh... è una elos con plafo elos hqi quindi costa un botto...

Corydoras 98
04-06-2012, 19:48
Mah, che gente. Questo vorrebbe pure un filtro esterno...comunque un buon aeratore 20 euro ci vale, io il mio della eheim l'ho pagato 21 euro e qualcosa. E poi un filtro esterno (buono) costa ben più di 20 euro. Questo per me è maltrattamento a scopo di lucro.

io gli avevo offerto un hidor da 18 euro con rotore e tubo di ricambio... :-)

ANGOLAND
04-06-2012, 20:53
mercanteggiare esseri viventi su e-bay è davvero una cosa infima e di bassa lega, sintomo di estrema incompetenza, vi capisco (soprattutto tod che ha lanciato il tema) vorreste strappare questi bellissimi esseri dalle manacce del pagliaccio di turno. è una sorta di ricatto morale; spero che il responsabile sia sotto i 16 anni altrimenti davvero c'è grossa crisi...

tod
04-06-2012, 21:08
mercanteggiare esseri viventi su e-bay è davvero una cosa infima e di bassa lega, sintomo di estrema incompetenza, vi capisco (soprattutto tod che ha lanciato il tema) vorreste strappare questi bellissimi esseri dalle manacce del pagliaccio di turno. è una sorta di ricatto morale; spero che il responsabile sia sotto i 16 anni altrimenti davvero c'è grossa crisi...

Il responsabile è sicuramente maggiorenne: soltanto un bambino desidererebbe un tale tipo di acquario...e di conseguenza è il genitore a venderlo dopo che il bambino ha smesso di desiderare il "capriccio" spero che questa storia vada a fini bene...
P.S : MP :-)

nikke89
05-06-2012, 03:28
beh il pesce rosso fa la sua figura insomma... no a parte scherzi è tragica...

Nicolas1998
05-06-2012, 18:40
Il vero problema è che chissa quanti altri pesciolini sono ridotti in quelle condizioni o anche peggio >:-(

pette
07-06-2012, 17:36
Per fortuna l'acquario non l'ha visto la mia ragazza, o invece di accontentarsi del mio 20 litri avrebbe comprato questo di sicuro! -:33
Già io mi sento in colpa per come me lo ha fatto riarredare, ma almeno ho avuto il buon senso di contenerla e farle tenere pochi pesci che fossero gestibili facilmente e potessero VIVERE in un 20 litri!!! #07
E' un po' come chi prende un cucciolo di cane e lo abbandona, solo che i pesci non fanno notizia ad ogni edizione di studio aperto nel periodo estivo!!!

filofilo
07-06-2012, 17:44
Già io mi sento in colpa per come me lo ha fatto riarredare, ma almeno ho avuto il buon senso di contenerla e farle tenere pochi pesci che fossero gestibili facilmente e potessero VIVERE in un 20 litri!!!

Illuminami, quali pesci possono vivere in 20 litri?

pette
07-06-2012, 18:59
Già io mi sento in colpa per come me lo ha fatto riarredare, ma almeno ho avuto il buon senso di contenerla e farle tenere pochi pesci che fossero gestibili facilmente e potessero VIVERE in un 20 litri!!!

Illuminami, quali pesci possono vivere in 20 litri?

La sua vasca la trovi qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=376369 le faccio tenere 1 maschio e femmine di guppy, man mano che gli avanotti crescono li regaliamo, tengo sempre e solo il maschio e scambio le femmine con quelle di mio fratello per cercare di fare una selezione alla buona, poi nella foto vedi due mangialghe, attualmente ne ha solo uno, l'altro glie l'ho fatto portare indietro perchè come per i cory ha voluto prenderli lei su consiglio del negoziante per ripulire l'acquario dalle alghe >:-( quando per lo stesso scopo le avevo date tre planorbis... di strada nel mondo dell'acquariofilia ne ho da fare parecchia e ogni tanto sono tentato anch'io dall'acquisto di alcuni pesci ma cerco sempre di fare delle scelte ponderate pensando ai coinquilini delle mie vasche!
Comunque resto aperto ad ogni consiglio e punto di vista, sono qui per questo!!! :-)

berto1886
07-06-2012, 19:07
Già io mi sento in colpa per come me lo ha fatto riarredare, ma almeno ho avuto il buon senso di contenerla e farle tenere pochi pesci che fossero gestibili facilmente e potessero VIVERE in un 20 litri!!!

Illuminami, quali pesci possono vivere in 20 litri?

#36#

pette
08-06-2012, 21:37
Nel suo 20 litri so che i cory e il mangialghe non stanno proprio benissimo, ma in linea di massima come pesci inseribili in un 20 litri si potrebbero mettere anche delle rasbore, tipo la galaxy o comunque altri pinnuti di piccole dimensioni, o sono in torto e l'unica via è il caridinaio???

tod
08-06-2012, 21:51
sotto i 30 litri nessun pesce!! :-)

pette
09-06-2012, 09:37
-:33 Nessuno??? Nemmeno quelli citati prima?
In negozio ho visto per mesi delle bettiere con giardino zen grandi come un post-it quadrato, che sono state rimosse dal negozio... non per un atto di pietà... ma perchè c'è chi le ha acquistate! Li un betta sta sicuramente stretto ed è da criminali aver anche la faccia tosta di tenerne in esposizione in quello stato! Ma questi famosi 20 litri non sono sufficienti? Nello stesso 20 litri di prima, ovviamente con arredamento diverso, ne tenevo una coppia assieme ad un ampullaria e a due pangio...

Fishestales
09-06-2012, 10:11
Pette, purtroppo è una costrizione mettere dei pesci in venti litri ( un errore che ho fatto anche io in principio). Un betta maschio è anche troppo per una vaschetta di quelle dimensioni. :-)

ANGOLAND
09-06-2012, 10:50
Nel suo 20 litri so che i cory e il mangialghe non stanno proprio benissimo, ma in linea di massima come pesci inseribili in un 20 litri si potrebbero mettere anche delle rasbore, tipo la galaxy o comunque altri pinnuti di piccole dimensioni, o sono in torto e l'unica via è il caridinaio???

dici che il consiglio del negoziante è campato per aria e poi continui a chiamarli mangialghe? entra nell'ottica di scegliere una vasca, adguarla alle esigenze dei pesci che ritieni idonei (nome e cognome) e poi allestisci, crescerete assieme, tu e i pinnuti.
in 20 litri però queste prospettive sono azzerate, partite da un 100 litri con la tua morosa, e avrete già molte possibilità (soprattutto di imparare) senza svenarvi e tenete il 20 litri per avannotti o caridine, una sopra l'altra, che spettacolo!

pette
09-06-2012, 11:12
Mi sono iscritto al forum per aumentare la mia cultura acquariofila, visto che cercando dal classico google si sentono fonti sempre opposte! Il 20 litri l'avevo usato come descritto per un annetto circa quando me l'avevano regalato 4 anni fa, poi ero passato ad un 150 litri fino al crollo di una mensola per il troppo peso a marzo che l'ha centrato in pieno, con relativa distruzione del cristallo e uccisione di quasi tutti i suoi abitanti, mi si salvarono solo delle lumache! Poi ho ripiegato su un 90 litri usato (per problemi di $) che vedevate prima nel mio post delle vasche!
Non mi considero proprio un neofita, logicamente so pure di non essere affatto un esperto di acquariofilia!!!
Adesso mi sa che devo convincere la mia ragazza a barattare i suoi cory ed oto (non mi ricordo mai come si scrive il nome del mangialghe ;-) )con le mie japonica, come sistemazione dovrebbe andare bene no? Alla fine avrebbe solo le japonica e le lumachine a pulirle l'acquario ed il trio di guppy che non sono molto esigenti come spazio, o sbaglio nuovamente? #28g

ANGOLAND
09-06-2012, 11:25
leggi le risposte e giudica, mi dispiace per la tua esperienza, dev'essere terribile. il primo consiglio che ho dato qui su ap è stato: rinforza il mobile che sta sotto la vasca, viti per legno grosse, brutte e lunghe, una dozzina!!

pette
09-06-2012, 11:47
Gli oto gli chiamo mangialghe per abitudine e per la pigrizia di cercare ogni volta il loro nome scentifico, a me inpossibile da ricordare!!! ;-)
La mensola era SOPRA al mobile, ci avevo messo alcuni tomi di un'enciclopedia e delle statue orientali che hanno frantumato il vetro cadendo... 32 pollici di TV e una consolle se ne sono andati con lo tzunami!
Attualmente da mia morosa non può tenere acquari più grandi, ad anno nuovo però andremo a convivere (stiamo sistemando con molta calma il nostro appartamento), li porterò il mio 90 litri, il suo 20 lo userò come quarantena e parto al posto del mio haquoss 5.7 ed in più in mezzo al salotto sotto i teli ho una vasca da 154 litri lordi che aspetta d'essere risiliconata e riavviata, l'ho avuta barattando una mia chitarra elettrica di sottomarca, diciamo che almeno in questo caso un po' di fortuna l'ho avuta!
------------------------------------------------------------------------
P.S.
Pensa che dallo stesso negoziante avevo visto delle graziose ranette bianche...xenopie albine... mi aveva detto che non c'erano problemi di convivenza in acquario di comunità... i neon piccoli che aveva la mia ragazza prima dei guppy li ha graditi moltissimo... come pure degli albonubes da me quando me la sono presa al posto suo... ora è rilegata in una vaschetta da sola!

ANGOLAND
09-06-2012, 12:38
otocinclus, e l'errore più grande è metterne meno di 6-7, sono sociali e richiedono spazio; prendi spunto dagli errori emersi finora e applicatevi alla nuova vasca (e alla nuova casa!!) visto che devi ristrutturarla hai il tempo per documentarti bene.
io di rane negli acquari non ne ho mai viste... cmq da ora in avanti se hai dubbi sai a chi chiedere#70

Mazzoli Andrea
09-06-2012, 14:00
vedo solo ora questo post...

strano che la vasca non sia indicata nel libro di Piccinelli come esempio di biotopo "pauravera"

:-D

Agro
09-06-2012, 14:01
Con tutto il movimento che c'è in Italia ultimamente è bene che ci assicuriamo che niente possa cadere sulla vasca. Prevenire e meglio che curare ;-)

Pesci che possono stare in venti litri?
Forse ma molto forse alcuni killifish, pesci molto particolari, ma sarebbe da chiederlo a chi li conosce bene.

tod
09-06-2012, 14:52
I killi non sono da consigliare ai neofiti

ANGOLAND
09-06-2012, 15:07
sicuro che un killi come sente odore di rana salta fuori... e raggiunge lo sciacquone#13

pette
09-06-2012, 17:38
Tranqui, la rana è sola soletta in una vasca da qualche litro in attesa che venga a prendersela un mio amico appena torna dal servizio civile, a casa ne ha altre!

Agro
09-06-2012, 17:40
I killi non sono da consigliare ai neofiti

Per quello nemmeno un 20 litri non e da consigliare a un neofita. ;-)
Da quel poco che so ce ne sono anche di consigliati per chi inizia, naturalmente è un po come voler iniziare direttamente con il marino, è difficile ma non impossibile, importante è essere coscienti di quello che si fa, e avere qualcuno che ti dia i suggerimenti giusti.

pette
10-06-2012, 15:47
Qualsiasi vostro consiglio è ben accetto!!! ;-) Poi contate che anche se ho allevato finora vari pesci fidandomi dei consigli del mio negoziante (che ormai capito essere palesemente incompetente) dedico loro il giusto tempo, abito in campagna e amando gli animali cerco sempre di mantenerli al meglio!
Che kill fish ci sono che possono stare in 20 litri?

ANGOLAND
10-06-2012, 16:04
agro sempre quelle 2 parole di troppo!!:-D

berto1886
10-06-2012, 22:08
Qualsiasi vostro consiglio è ben accetto!!! ;-) Poi contate che anche se ho allevato finora vari pesci fidandomi dei consigli del mio negoziante (che ormai capito essere palesemente incompetente) dedico loro il giusto tempo, abito in campagna e amando gli animali cerco sempre di mantenerli al meglio!
Che kill fish ci sono che possono stare in 20 litri?

prova chiedere a marco vaccari :-)

Agro
11-06-2012, 13:29
prova chiedere a marco vaccari

Quoto è il più esperto che si possa trovare qui su AP, lui ti dirà se è possibile fare qualcosa.
Ricorda si sta parlando di pesci molto particolari.

pette
11-06-2012, 13:50
Per fare una scelta più ponderata penso che procederò così: momentaneamente scambio di vasca i cory con le caridine, ad anno nuovo quando ci trasferiamo tengo il 90 litri con biotipo asiatico, quindi le japonica, i colisa, pangio e gli albonubes se non troverò da scambiarli, mentre nel 150 litri appena si avvia metto una coppia di scalari, i cory e... i guppy #28g ? Gli scalari leggo che vanno bene per un acquario di comunità... non è che essendo ciclidi e territoriali anche se piantumo bene se li sbranano? Mentre nel suo 20 litri terrò solo gli endler.... sono molto confuso ora!!! Per fortuna ho un bel po' di tempo per pensarci!!! :-))

berto1886
11-06-2012, 19:20
niente scalari con i guppy necessitano di valori diversi

pette
11-06-2012, 19:34
niente scalari con i guppy necessitano di valori diversi

Non avevo ancora comparato i valori ma non mi sembrava potessero convivere, grazie per la conferma! #70
Ad anno nuovo allora mi sa che a malincuore dovrò regalarli... se tengo una quarta vasca in casa la mia ragazza mi lapiderebbe a sassate! A volte è già tentata ad avvelenarmi i pesci visto che dedico più tempo a loro che a lei!!! :-))
Con le domande e i dubbi per ora dovrei aver finito! ;-)
Grazie a tutti voi ragazzi per la vostra disponibilità ed esperienza! #70

berto1886
11-06-2012, 21:44
di niente ;-)