PDA

Visualizza la versione completa : CACATUOIDES MORTO

Alessandro Rampin
25-03-2006, 23:25
Ciao!
Il negoziante mi ha permutato dei pesci con un caca che ho inserito nel mio Mirabello 70 assieme ad alcuni neon, 4 cory, un ancy, un oto, 2 caridine e 2 tanychtis!
Tutto ok finché non ho iniziato una cura per lumache ed alghe con Gastropex e Protalon 707!
Il giorno dopo non l'ho più visto sennò intravisto il corpo sotto un legno ed oggi ne ho avuto conferma!
Il pesce stava benissimo!
Può essere che sia stato ferito da un betta che ho ospitato per 5 giorni i nattesa di spostarlo in un altro acquario?
Il pesce non aveva segni di malattie!
Mi piacerebbe tenere i caca ed avrei già prenotato praticamente la femmina ma a questo punto mi sorgono dubbi!

P3gasus
26-03-2006, 01:41
sono pesci che mal sopportona sostanze chimiche di qual si voglia genere... probabilmente è stato per quello che si è ammalato ed è morto!!

mi sa di strano che sia stato il betta... uno perchè se un apisto vuole lo riduce a brandelli.. specialmente se l'apisto sta da prima in acquario.. secondo perchè abita porzioni dell'acquario differenti... uno superficiale e l'altro in profondità!!

AlexCasa
26-03-2006, 10:42
Quoto P3, il betta lo ammazza in 2 morsi un Caca...sono stati l'anti alghe e lumache...a volte sopportano male i fertilizzanti...figurati gli anti alghe/lumache...se vuoi tenerli aspetta di aver rimosso tutte queste sostanze chimiche, poi riprova...

Alessandro Rampin
26-03-2006, 12:34
Ok grazie ragazzi!
X Alex: Ho comprato il riscaldatore per il betta e sta benissimo in compagnia dei 3 platy!
E x l'ancystrus ho comprato un legno di manila!

AlexCasa
27-03-2006, 09:51
Sono contento che stiano bene....

rcvidi
27-03-2006, 20:19
Posso inserirmi in questa discussione? anch'io ho trovato morta la femmina di caca senza sintomi particolari, era ancora bella gialla in quanto aveva deposto le uova da 4 giorni. qualcuno ha idea di cosa possa essere successo? valori PH 7,10 - Kh 7 GH 5 - NO2 <0,3 - NH3 assenti - NO3 12,5 - temp 27° conducibilità 250.
Grazie e scusate per l'intrusione

AlexCasa
27-03-2006, 20:57
Eh...detta così potrebbe essere di tutto...nessun sintomo??Hai inserito niente in vasca di chimico ...variazioni repentine di valori...