Visualizza la versione completa : Mangime per scalari
Salve a tutti,
ho uno scalare in acquario da circa 3 giorni...e il mio problema è che mangia e poi sputa il cibo, lo fa un paio di volte finchè non mangia più...
come mangimi uso:
- JBL gala
- DAJANA artemia flakes
- DAJANA tropical basic
sono corretti come mangimi? Devo aggiungere o togliere qualcosa? O devo dargli più tempo per ambientarsi?
Sono in pensiero per lui :-(
berto1886
02-06-2012, 20:53
lascialo abituare... ma perchè uno scalare da solo?
Perchè l'acquario è piccolo! E' di 30 litri.
Secondo te un altro lo potrei mettere? Vederlo solo effettivamente non piace nemmeno a me ma non vorrei che poi due si sentono intrappolati!
Perchè l'acquario è piccolo! E' di 30 litri.
Secondo te un altro lo potrei mettere? Vederlo solo effettivamente non piace nemmeno a me ma non vorrei che poi due si sentono intrappolati!
L'alimentazione non è il problema maggiore in questo momento... 30l sono pochissimi per uno scalare. Ti consiglio di riportarlo al negoziante e di compare una bella vasca da 200l,farla maturare
e andare a comprare un gruppetto di scalari da cui ottenere la coppia
A me l'ha detto proprio il negoziante che potevo tenerlo uno :-(! Una vasca da 200l sarebbe bellissima ma a casa non ho lo spazio e poi non ho l'esperienza per tenerla. Questa che ho diciamo che è stato un caso, non è nemmeno una delle migliori, me l'hanno data perchè non potevano tenerla e l'avevano abbandonata e piano piano stavano morendo tutti i suoi abitanti. Piano piano l'ho ripresa levando tutte le cose finte e mettendo tutta la vegetazione vera però sono riuscita a salvare solo 5 pesci di cui 3 da fondo quindi era praticamente vuota allora il mio negoziante vedondomi guardare quello scalare di cui mi ero praticamente innamorata mi ha detto che se volevo potevo portarlo perchè da me potevo metterlo!:-(
Per me,non solo scalari in 30 litri,ma nessun pesce#26!!! solo caridine.........
:-(! Questo è molto scoraggiante! Quale sarebbe il minimo di litri per te?
berto1886
03-06-2012, 19:19
beh... dai... un betta maschio lo può anche mettere senza problemi... gli scalari richiedono 120 litri netti a coppia
Luca_fish12
03-06-2012, 22:41
Il 30 litri è cubico o "rettangolare"?
Qualche specie che sta bene in 30 litri esiste...bisogna vedere però come è la vasca e che acqua c'è!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |