Entra

Visualizza la versione completa : strani rumori in acquario

rickychef84
02-06-2012, 16:11
Ragazzi ,una curiosità è da quando ho allestito il mio nano reef che sento degli strani rumori ,specialmente in serata ,a volte a raffiche continue a volte a rumori sporadici ,sembra quasi che un chiocciolone gigante (che non ho , solo chiocciole piccole )sbatta il guscio contro il vetro il rumore sembra quasi come se si schiantesse un vetro è un rumore tipo "toc"
qualcuno sa dirmi cosa sia questo rumore ?? mi sta facendo impazzire vorrei soltanto capire cosa sia .Grazie a tutti in anticipo .

andrea211299
02-06-2012, 16:31
a me succedeva con le lumache e paguri, o con qualsiasi animale col guscio. nel tuo caso potrebbe essere una pompa di movimento?#24

rickychef84
02-06-2012, 16:40
come pompa di movimento no perche ho una vortech mp10 e poi lo fà ogni tanto in particolar modo quando si spengono le luci dell'acquario

periocillin
02-06-2012, 16:45
Gambero pistolero o cicala?

TIALE
02-06-2012, 16:51
Gambero pistolero o cicala?

anche secondo me..

ALGRANATI
02-06-2012, 18:53
Potrebbe si essere un pistolero o una cicaletta

Sent from my iPad using Tapatalk HD

rickychef84
02-06-2012, 22:51
e come si notona? hanno qualche segno che le contraddistingue ? che ne so un buco particolare nella roccia una tana nella sabbia .
------------------------------------------------------------------------
siccome ho allestito da poco anche anche un nano reef yasha ,nelle rocce mi è saltato fuori un gambero pistolero di quelli grigi e ho notato anche li la notte che mi fà questo rumore ,quindi potrebbe essere anche nel nano principale ci sia uno di questi gamberi ,ma come lo producono questo rumore ?