PDA

Visualizza la versione completa : come togliere alghe verdi??

olgiati
02-06-2012, 11:57
salve a tutti! ho un grosso problema con l'acquario.... è un 100 l e di luci monta 100w ..
ultimamente il vetro mi si è riempito di alghe a puntini verdi che non vogliono andarsene... neanche se gratto tantissimo... come posso fare?
grazie mille in anticipo!

daniele68
02-06-2012, 14:25
ciao,
1w/l sono molti..quante ,che piante hai e quali?

raschia con una tesserina tipo bancomat u utilizza lana di perlon con qualche goccia di pH minus..eventualmente questa operazione ti consiglio di eseguirla con i guanti in lattice

olgiati
02-06-2012, 19:02
grazie mille!!!!!!!! cmq piante ho della limnofila sessiflora... delle elodee... e delle anubias nane

daniele68
02-06-2012, 20:22
non ringraziarmi..cerco di fare nel mio possibile..
hai piante che necessitano di poca luce e tu ne hai un mare...questo favorisce le alghe..dovresti diminuire i w..a K come sei messo?
posteresti una foto della vasca? non è per giudicare ma per renderci conto di come stanno le piante che sono l'arma per combattere le invasioni algali.
e per avere un quadro completo posta pure i valori NO3 e PO4
grazie..a presto

olgiati
03-06-2012, 11:56
ora l acquario è trasandato perchè le alghe mi hanno fatto passare la voglia.. cmq ho protato come mi hai detto tu e funziona! i k sono 6400... piu avanti t posto le foto!

daniele68
03-06-2012, 13:36
se lo lasci andare uccidi la vasca..riprendi la voglia e vediamo di uscirne..fai una foto della vasca