Visualizza la versione completa : boooo Tunze 3110...
ma non so continuo a non capire,ora son praticamente 15 giorni che è in funzione,l'ho regaolato con la valvola aperta a 2 giri,lo appena pulito,guardate voi stessi la foto,si vede la schiuma nel buco che "borbotta" e dopo un tot di ore arriva anche incima ed esce ma ho visto schiumatoi con una vera e propria colata di schiuma booooooo è noramle così?può dipender da diversi fattori?
grazie ciao
sai che l'acqua deve arrivare a un livello minimo di altezza dal fondo dello skimmer altrimenti non schiuma bene...
il mio 3115\2 deve essere a min 26 cm max 30, ma a 30 schiuma meglio...
puoi provare ad affondarlo ulteriormente, comunque ci mette un paio di giorni a schiumare bene, se continui a pulirlo come facevo io all'inizio, non schiumera' mai bene... ora lo lascio anche una settimana e va meglio...
ciao
io infatti non lo pulisco in continuazione,lo pulisco 1 volta alla settimana!dici di aafondarlo di più...?io lo tengo dove finisce il bordo marrone non so se hai presente...posso affondarlo appena ma non molto se no va sotto anche la valvola dell'aria...
grazie ciaooooooooooo
uffi visto che è una parte importante vorrei farlo funzionar bene!!
fulcanelli
17-04-2005, 23:53
Ma sei in maturazione? Se non c'è nulla da schiumare non schiuma ...
Ho un 3115, ma il principio è lo stesso. Leggi sulle istruzioni il livello a cui tenerlo. Sullo skimmer ci dovrebbero essere due segni/linee. Indicano il livello minimo ed il massimo. Tienilo poco sotto il livello massimo. Il rumore dopo un po sparisce. Se il livello è quello giusto non ti accorgi neanche che è acceso. Due giri dovrebbe andar bene. Tienilo acceso e non ci pensare, sopratutto non muovere di continuo la valvola dell'aria, lasciala a 2 giri. Quando il livello è sbagliato o l'aria è regolata male te ne accorgi dal rumore tipo "caffettiera", cioè, la colonna di schiuma sale e poi cade all'improvviso. ;-)
ma...sullo schiumatoio ho guardato ma non c'è nessun segno nelle istruzioni c'è un disegno che non si capisce un tubo...booooooooooo
Hej!!!volevo dirvi che da oggi...non so come non ho cambiato nulla sembra che schiumi molto meglio...una bella colata di schiuma... #22 #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |