PDA

Visualizza la versione completa : Presentazione


vezz
02-06-2012, 01:24
Ciao a tutti, sono Roberto abito vicino a Salò, provincia di Brescia.
E' da un mesetto circa che vi leggo e leggo molto...volevo avvicinarmi all'acquariofilia ed eccomi qui.
Domani vorrei recarmi in negozio a prendere il mio primo acquario da allestire come dolce.
Posso chiedervi se qualcuno conosce il negozio di Villanuova e come lo considerate? Mi sembrano seri ma ... sono piu che un neofita pertanto... e si sa che i negozianti devono vendere.

Da qualche giorno mi ritrovo con un Carassius, credo auratus, e di questo devo parzialmente "ringraziare" mio cognato ma sorvoliamo...
Ho capito che non è un pesce da acquario pertanto devo cercare un laghetto dove liberarlo, se qualcuno ne conosce della zona e volesse indicarmelo mi farebbe una cortesia.

Cmq faccio i complimenti a tutti, la lettura del forum è istruttiva, grazie in anticipo.
ciao Roberto

Simone77
02-06-2012, 02:23
Ciao Vezz, benvenuto!
Sulla scelta della vasca, come avrai visto, sul forum se ne parla in moltissimi post.
La cosa che mi sento di consigliarti è di avere idee chiare su quello che vuoi e poi informarti il più possibile sull'argomento in modo da arrivare al negozio già con la lista di quello che ti serve.
Fidati, ti farà risparmiare un sacco di soldi e di problemi.
Questo esula dal discorso negozianti :)
Che tipo di vasca vorresti fare?

malù
02-06-2012, 02:33
Benvenuto -28

mek74
02-06-2012, 07:22
ciao e ben venuto...il negozio e' uno dei piu' forniti e il propietario e' molto competente pertecipa anche a varie competizioni..ma ricorda che comunque e' sempre un commerciante dunque.......ocio

Felix7
02-06-2012, 18:33
Auguroni!!!

vezz
03-06-2012, 19:40
grazie a tutti per il benvenuto, senza di voi a questo punto avrei gia fatto un macello acquistando senza sapere effettivamente cosa prendere...

...Che tipo di vasca vorresti fare?
grazie della domanda, mi hai fatto risparmiare soldi, al momento di risponderti mi sono reso conto che non avevo le idee chiare come pensavo.
so che voglio un acquario dolce, mi piacerebbe per gli scalari ma...ho letto che serve molto spazio anche solo per una coppia, quindi ti dico mi piacerebbe un layout semplice con radice a dx con muschio di java legato, rocce a sx con fondo chiaro ma non troppo adatto a pesci da fondo, una pianta di quelle a palla in primo piano e per finire un buon numero di piante di secondo piano.

Per ora torno alla lettura, quando ho le idee più chiare comincio.

Grazie a tutti.

tod
03-06-2012, 19:48
Ciao vezz e benvenuto!! :-)
hai fatto bene a portarti avanti con le letture...non ti fermare #19
quando sarai pronto a partire apri un topic ne "il mio primo acquario"
così ti possiamo aiutare a fare le scelte giuste sugli acquisti e sulla popolazione
Buona fortuna e a presto!!-28

berto1886
03-06-2012, 21:05
benvenuto