PDA

Visualizza la versione completa : Istallare IP FOSCAM su MAC


gamberotto
01-06-2012, 23:31
Ciao a tutti.
Mi è arrivata la IP wireless cam FI8918w.
Come al solito non ci capisco niente......
Poso fare alcune domande?
Se mi rispondete..... per favore fatelo in modo preciso ed esauriente.... sono negato.

- suppongo che la IP cam possa essere collegata tramite il caso (lan) accluso sia al Computer che direttamente al HUB di fastweb.... giusto?
- Credo che la cosa migliore sia collegarla all'HUB? Giusto?
- qualcuno lo ha collegato? (dietro al HUB di fastweb ho quatro entrate ethernet..... va attaccata a una di queste?)
- qualcuno ha fatto girare il cd di installazione sul mac?
- qualcuno ha le istruzioni in italiano?

Per farla breve....
Ho un portatile mac
Ho la IP foscam FI8918w
Ho IP statico
Ho un hub Fastweb

AIUTO !!!!! non riesco a farla andare... qualcuno mi può aiutare?
Ciao.


http://s18.postimage.org/7aip3dyvp/DSCF1244.jpg (http://postimage.org/image/7aip3dyvp/)


http://s9.postimage.org/fkm9kzikr/DSCF1250.jpg (http://postimage.org/image/fkm9kzikr/)



http://s14.postimage.org/jw04gc6x9/DSCF1251.jpg (http://postimage.org/image/jw04gc6x9/)



http://s8.postimage.org/6xqinc5kx/DSCF1252.jpg (http://postimage.org/image/6xqinc5kx/)

ALGRANATI
02-06-2012, 07:34
Ma scusa egidio, essendo la web wifi.......puoi non attaccarla con il cavo.


Per il funzionamento meglio aspettare sandrino


Sent from my iPad using Tapatalk HD

Sandro S.
02-06-2012, 10:08
la prima configurazione va fatta attaccando la webcam al router tramite il cavo proprio perche' non si hanno eventuali password e criptografia varie del wireless che impedirebbero alla webcam di collegarsi al router.

una volta collegata si configura aprendo il browser e collegandosi all'ip locale della webcam.
una volta impostato il tutto la puoi staccare e posizionare dove vuoi, a quel punto avendola configurata si colleghera' automaticamente al router.

avendo fastweb poi deu aprire eventuali porte sul router tramite la myfastpage.

gamberotto
02-06-2012, 12:13
la prima configurazione va fatta attaccando la webcam al router tramite il cavo proprio perche' non si hanno eventuali password e criptografia varie del wireless che impedirebbero alla webcam di collegarsi al router.

una volta collegata si configura aprendo il browser e collegandosi all'ip locale della webcam.
una volta impostato il tutto la puoi staccare e posizionare dove vuoi, a quel punto avendola configurata si colleghera' automaticamente al router.

avendo fastweb poi deu aprire eventuali porte sul router tramite la myfastpage.

Infatti ho attaccato la cam al router in una delle quattro prese ethernet che ci sono dietro.
Poi non riuscendo a far girare il programma per mac ho messo quello per pc sul computer di mia figlia.
Fatto installare e mi da l'icona dul desktop. clikko due volte su quella e mi da ANONIMOUS e un indirizo IP (che non è quello statico), clikko su quello e mi da una schermata nera con una x.
Mi dice che ci sono problemi con active x e i chiede di installarli..... se lo faccio mi si apre in continuo una finestra che dice che ci sono problemi con un file ocx.... mi pare DVM_IPCam.ocx.

COME SEMPRE...... NON RIESCO A FARE UNA MAZZA.....#12#12#07#07#23

gamberotto
02-06-2012, 15:01
Beh..... mo sul MAC si vede.... ma non riesco a farla funzionare wireless.....
Qualche idea .....???
Ho seguito la sequenza che dice il manuale....#12#12#12

Sandro S.
02-06-2012, 18:23
Difficile dirti cosa devi fare se non ci dici cosa hai fatto di preciso.
Purtoppo il manuale non lo conosco......mai letto.

Felix7
02-06-2012, 18:28
Bella la vorrei prendere anche io.......
Quanto l'hai pagata??

Sandro S.
02-06-2012, 18:53
Bella la vorrei prendere anche io.......
Quanto l'hai pagata??

le trovi sia su internet che nei negozi informatici......... basta che cerchi "Foscam FI8918W"
la trovi dai 60...80 euro

gamberotto
02-06-2012, 23:27
Difficile dirti cosa devi fare se non ci dici cosa hai fatto di preciso.
Purtoppo il manuale non lo conosco......mai letto.

Installato il software, appare una icona e clikkando quella appare una finestra con su la mia IP web e il IP (quello suo!!!!)
- clikko su quello e mi appare la finestra dove si vede la ripresa della ip cam
- clikko su device management
- clkko su wireless lan setting
- clikkato su scan
- trova i vari SSID
- seleziono il mio
- mi da come encription WPA (come il mio SSID) ma con due possibilità TKIP o AES (TKIP di default, e ho lasciato quella)
- nel campo SHARE KEY ho msso la stessa password che ho messo quando ho inizializzato il SSID
- faccio leggere le variazioni ... ma se stacco il cavo e riprovo nella finestra della camera ip non vedo più la ip cam

COSA MANCA? QUALCOSA CHE DEVO FARE SU FASTWEB?
O COSA?
Ciao-28
------------------------------------------------------------------------
Bella la vorrei prendere anche io.......
Quanto l'hai pagata??

le trovi sia su internet che nei negozi informatici......... basta che cerchi "Foscam FI8918W"
la trovi dai 60...80 euro

Infatti l'ho proprio pagata 80 e passa....Online
Ciao

gamberotto
03-06-2012, 21:29
Aiuto sono disperato.....
Fastweb+mac+ foscam....... non riesco a farla funzionare wifi........... chi mi aiuta?????
Sono distrutto.....
Ciao

doppiamike
04-06-2012, 11:27
Io ne ho installate diverse e funzionano tutte senza problemi. Se però come dici non hai conoscenze di base nella configurazione di reti la vedo dura....
Eventualmente si potrebbe provare con una assistenza remota tramite "teamviewer", come ho già fatto in passato per amici che si trovavano distanti da me.

dibifrank
04-06-2012, 15:12
ho ordinato oggi ;-)
che app migliore per usarla con iphone?

gamberotto
04-06-2012, 15:27
ho ordinato oggi ;-)

Bravo..... io non sono riuscito a farla funzionare .. ma anche spenta è uno spettacolo ..... :-D:-D:-D:-D:-D
Tra i candelabri '800 fa un figurone..... anche mia moglie è contenta......
#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#
------------------------------------------------------------------------
che app migliore per usarla con iphone?

SIGH...... ad avercelo l'Iphone..... hai toccato un nervo ancora scoperto e dolente........ -43-43-43-43

doppiamike
04-06-2012, 15:44
ho ordinato oggi ;-)
che app migliore per usarla con iphone?

Ce ne sono diverse. Io uso Surveillance Pro. Ha moltissime funzioni.

dibifrank
04-06-2012, 17:06
ora guardo thanks

Sandro S.
04-06-2012, 17:29
sistemiamo tutto quando torno. ;-)

dibifrank
04-06-2012, 18:15
gamberotto hai seguito questo link?
http://www.foscam.it/guida_installazione_fi8908w

dibifrank
07-06-2012, 17:45
ho configurato il wifi locale ma da fuori niente devo aprire qualche porta?

Sandro S.
07-06-2012, 21:12
ho configurato il wifi locale ma da fuori niente devo aprire qualche porta?

dipende.
di solito lavorano tramite la porta 80.

se non è quella o l'hai cambiata, allora devi aprire la porta sul router.

C'è la possibilità che la console di amministrazione lavori tramite la porta 80 (ad esempio) ma invece il video vero e proprio comunichi su un'altra porta quindi eventualmente va aperta anche la porta video.

dibifrank
07-06-2012, 21:54
ciao approfitto di te dimmi se ho settato giusto, allora sono andato nella myfastpage poi configurazione port mapping, modifica, configurazione manuale(per esperti) ed ho aggiunto la sequenza cioè ip della cam con la sequenza tcp-udp-tcp nel mio caso ed ho salvato, ora ho tutti gli apparecchi nel router. Adesso devo aspettare 24 ore? per collegarmi da fuori devo inserire ip pubblico?
grazie buone vacanze;-)
p.s. il problema + grande è che non si puo' entrare tramite ip del router nel router, è bloccato, bisogna configurare nel router dei parametri per la cam foscam!!!!!!!!!!!!!!#13
------------------------------------------------------------------------
dal sito Foscam
Collegatevi al vostro router. Per fare questo inserite indirizzo IP del vostro router nel browser e inserite l’utente e la password quando richiesto. In caso non sappiate l’indirizzo del vostro router potete vederlo tramite il software IPCam Tools Setup seguendo queste istruzioni:

- Avviate il programma
- Selezionate la vostra camera e con il tasto destro selezionate l’opzione “Network Configuration”
- Segnate l’indirizzo IP che compare alla voce “Default Gateway”. Il default gateway è l’indirizzo IP del vostro router.

4) Sfogliate le varie opzioni del vostro router fino a trovare la voce “DMZ”, “Virtual Server”, oppure “Port Forwarding”

I) Se avete cliccato l’opzione DMZ allora avete bisogno di settare il DMZ IP (anche chiamato privato o locale)
locale della vostra IpCam, abilitate questa opzione, salvate la configurazione e riavviate il router.
II) Se invece avete cliccato su “Virtual Server” oppure “Port Forwarding” allora avete bisogno di settare l’indirizzo locale della vostra IpCam e come porta interna nr. 80, sia in ingresso che in uscita. Salvate la configurazione e riavviate il router.

5) Per rtestare che la configurazione funzioni correttamente, aprite un browser e digitate l’indirzzo Ip esterno e premete enter. Si dovrebbe aprire la vostra schermate di login per la vostra IpCam.

Sandro S.
08-06-2012, 08:10
ciao approfitto di te dimmi se ho settato giusto, allora sono andato nella myfastpage poi configurazione port mapping, modifica, configurazione manuale(per esperti) ed ho aggiunto la sequenza cioè ip della cam con la sequenza tcp-udp-tcp nel mio caso ed ho salvato,

udp-tcp-udp?
No, serve solo la tcp con la porta corrispondete.




ora ho tutti gli apparecchi nel router. Adesso devo aspettare 24 ore?

L'attivazione è immediata.


per collegarmi da fuori devo inserire ip pubblico?

Per collegarti da fuori devi fisicamente collegarti tramite un'altra rete.
Fastweb NON consente ai propri cliente di collegarsi al proprio IP Pubblico dall'interno della propria rete.


grazie buone vacanze;-)

Grazie.


p.s. il problema + grande è che non si puo' entrare tramite ip del router nel router, è bloccato, bisogna configurare nel router dei parametri per la cam foscam!!!!!!!!!!!!!!#13

Si, è bloccato, per gli smanettoni in Internet c'è una procedura per sbloccarlo.


------------------------------------------------------------------------
dal sito Foscam
Collegatevi al vostro router. Per fare questo inserite indirizzo IP del vostro router nel browser e inserite l’utente e la password quando richiesto. In caso non sappiate l’indirizzo del vostro router potete vederlo tramite il software IPCam Tools Setup seguendo queste istruzioni:

- Avviate il programma
- Selezionate la vostra camera e con il tasto destro selezionate l’opzione “Network Configuration”
- Segnate l’indirizzo IP che compare alla voce “Default Gateway”. Il default gateway è l’indirizzo IP del vostro router.

4) Sfogliate le varie opzioni del vostro router fino a trovare la voce “DMZ”, “Virtual Server”, oppure “Port Forwarding”

I) Se avete cliccato l’opzione DMZ allora avete bisogno di settare il DMZ IP (anche chiamato privato o locale)
locale della vostra IpCam, abilitate questa opzione, salvate la configurazione e riavviate il router.
II) Se invece avete cliccato su “Virtual Server” oppure “Port Forwarding” allora avete bisogno di settare l’indirizzo locale della vostra IpCam e come porta interna nr. 80, sia in ingresso che in uscita. Salvate la configurazione e riavviate il router.

5) Per rtestare che la configurazione funzioni correttamente, aprite un browser e digitate l’indirzzo Ip esterno e premete enter. Si dovrebbe aprire la vostra schermate di login per la vostra IpCam.

Questa procedura ti dice l'indirizzo interno che la webcam ha e si riferisce ovviamente NON a Fastweb.

dibifrank
08-06-2012, 17:20
domanda da 1000000000 di euro come si sblocca il router?????????????#24

Sandro S.
08-06-2012, 19:17
domanda da 1000000000 di euro come si sblocca il router?????????????#24

se non hai delle basi informatiche meglio che non ci provi. ihmo

se sei curioso puoi trovare la procedura su internet, ma okkio perchè il call center di fastweb può accorgersene.

dibifrank
08-06-2012, 20:43
su internet non trovo niente o poco tu non hai un sito o forum da suggerirmi????
#70

gamberotto
02-07-2012, 10:57
Anche se non sono ancora riuscito a farla funzionare WI-FI (ho ancora un paio di assi nella manica....... due forumer...... ma sono troppo incasinato in queste settimane) l'ho attaccata al cavo LAN...... e funziona.
Ho provato a vederla ieri dal campeggio..... che figata !!!!!!!
Ciao #28#28#28