Visualizza la versione completa : Hqi 2x400
Ciao ragazzi, passo un attimo da questa parte del forum, gestisco acquari marini da 20 anni, ho voglia di cambiare, quindi usare l'attuale vasca/illuminazione per fare un acquario dolce, cambiando le lampadine ovviamente e mettendo un filtro. La vasca č da 600 litri circa.
O mi conviene vendere tutta l'attrezzatura e prendere qualcosa di pių indicato?
Grazie per le risposte
Federico Sibona
05-06-2012, 14:09
Qui parliamo di illuminazione, se per rivedere l'attrezzatura intendi l'illuminazione ti posso dire che 2x400W su 600l nel dolce č eccessiva e poi ci sarebbe da parlare dei kelvin (nel marino sono diversi).
Nel dolce, a seconda di che piante vuoi mettere, dovresti stare sui 2x 150W o 2x250W e, riguardo ai kelvin, sui 4000/7000K.
Qui parliamo di illuminazione, se per rivedere l'attrezzatura intendi l'illuminazione ti posso dire che 2x400W su 600l nel dolce č eccessiva e poi ci sarebbe da parlare dei kelvin (nel marino sono diversi).
Nel dolce, a seconda di che piante vuoi mettere, dovresti stare sui 2x 150W o 2x250W e, riguardo ai kelvin, sui 4000/7000K.
si infatti intandevo cambiare le lampadine e montarle da 4500 °K, l'unica cosa č che avendo giā una plafo da 2x400 mi chiedevo se i W erano troppi per un dolce, o se potevano andare lo stesso per evitare di dover vendere questa plafo per prenderne un altra.
Poi mi chiedevo se con degli accenditori da 400w potevo montare delle lampadine da 250w o avevo problemi
Federico Sibona
05-06-2012, 18:12
Poi mi chiedevo se con degli accenditori da 400w potevo montare delle lampadine da 250w o avevo problemi
Credo che tu non possa, ma non sono ferrato sul come funzionano le centraline di accensione degli HQI. Ti consiglio di chiedere inIlluminazione marino dove, come ben sai, sono pių usati che nel dolce ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |