PDA

Visualizza la versione completa : Inoculi DSB a cerea??

omeroped
01-06-2012, 13:59
Ragazzi... Qualche anima pía nonchè possessore di dsb che domani mattina viene a Cerea... Ha voglia di inOcularmi un pó... (mi raccomando leggere bene la O :-D )

Mi va bene di tutto... Cacchetta vermetti ecc... Anche poco.

Grazie :-))

massyvassallo
01-06-2012, 14:22
ma perchè non si trova mai nessuno disponibile nemmeno alla vendita di un pò sabbia matura.
non riesco a capire.#24

fabiopre
01-06-2012, 14:53
ma perchè non si trova mai nessuno disponibile nemmeno alla vendita di un pò sabbia matura.
non riesco a capire.#24

Forse perché andare a smanettare un DSB non è proprio una passeggiata... se solo devo darne un sacchetto a testa a 10 persone ho smontato almeno 2 cm di fondo...
...comunque se chiedete a negozi che ne hanno in vasca, almeno dalle mie parti, di solito la danno.

...per venderne bisognerebbe avere vasca della madonna solo per la produzione di sabbia viva e comunque dargli il tempo di assestarsi...

...IMHO. :-)

omeroped
01-06-2012, 15:01
Forse perché andare a smanettare un DSB non è proprio una passeggiata... se solo devo darne un sacchetto a testa a 10 persone ho smontato almeno 2 cm di fondo...
...comunque se chiedete a negozi che ne hanno in vasca, almeno dalle mie parti, di solito la danno.

...per venderne bisognerebbe avere vasca della madonna solo per la produzione di sabbia viva e comunque dargli il tempo di assestarsi...

Vero Fabio :-)
Infatti non mi aspetto niente... Ci sto semplicemente provando al limite do una mano in più al DSB.. Male che vada vado avanti come adesso ;-)

fabiopre
01-06-2012, 15:06

Vero Fabio :-)
Infatti non mi aspetto niente... Ci sto semplicemente provando al limite do una mano in più al DSB.. Male che vada vado avanti come adesso ;-)

Io rispondevo solo al dubbio di massyvassallo...
...io sono riuscito a strapparne due sacchetti delle dimensioni di un pacchetto di fazzoletti (praticamente inutile)...

...recuperi due roccette fresche che devono ancora spurgare e metti quelle... secondo me c'è molta più roba... anche perché quando infili il contenitore nella sabbia dubito che la fauna bentonica se ne stia li ferma...

...tieni le rocce un paio di settimane e poi le cambi con altre due fresche... lo fai tre/quattro volte e secondo me di "roba" buona ne hai portata dentro... e anche parecchia. :-)

E poi farsi inOculare non è detto sia sempre buono... #rotfl#

omeroped
01-06-2012, 15:14
#rotfl#

Dipende dagli inoculi... Nello scorso allestimento ne ho avuti di veramente buoni.
Da stefano66
, picci
Loro giá mi danno una mano, approfittavo di cerea per differenziare che male non fa...

Ho detto che essere inOculati non fa male ... #24

:-D

dudyrio
01-06-2012, 19:56
wè sta attendo che domani ti ino culiamo noi ahah
io ho già dato:-D

omeroped
01-06-2012, 20:03
Si... tu hai già inOculato :-))

ALGRANATI
01-06-2012, 21:03
la mia è santa e non la posso dare:-)

Maurizio Senia (Mauri)
01-06-2012, 21:08
Ps...Omero ricordati la Pompa.;-)

Giordano Lucchetti
01-06-2012, 21:26
ragazzi, servirebbe anche a me :-))

sono disposto a pagare per avere un'inoculata #12

omeroped
01-06-2012, 21:29
Ps...Omero ricordati la Pompa.;-)

hai fatto bene a ricordarmela #12#12#12

Mauri ce l'ho in ostaggio... :-D

Stefano G.
01-06-2012, 21:41
#28f incredibile questo topic #28f

Omero ........ vuole farsi inoculare a Cerea #28f

dudyrio ....... ha già dato #28f

Matteo ......... ce l'ha santa #28f

Mauri .......... ricorda la pompa #28f

Giordano ......... è disposto a pagare #28f

#rotfl#

dudyrio
01-06-2012, 21:43
#rotfl##rotfl##rotfl#

omeroped
01-06-2012, 21:47
#28f incredibile questo topic #28f

Omero ........ vuole farsi inoculare a Cerea #28f

dudyrio ....... ha già dato #28f

Matteo ......... ce l'ha santa #28f

Mauri .......... ricorda la pompa #28f

Giordano ......... è disposto a pagare #28f

#rotfl#

Mia moglie mi ha costretto a dirti che vi saluta e ci vediamo sabato... nonostante le tue conclusioni AVVENTATE!!!! :-D

Stefano G.
01-06-2012, 21:51
Mia moglie mi ha costretto a dirti che vi saluta e ci vediamo sabato... nonostante le tue conclusioni AVVENTATE!!!! :-D

salutami tutta la banda -28

sabato non ho "conclusioni AVVENTATE" .......... al massimo "salame AFFETTATO" :-D

Paolo Piccinelli
01-06-2012, 21:54
Io ho dato a tutti e non mi funziona più... Il dsb!

Scherzi a parte, ogni volta che pasticci col fondo ti vanno i fosfati a 2 e i coralli smaronano.
Ho dato via tre inoculi in due settimane e ho la vasca che fa schifo e i corall tirati.
Ecco perchè ognuno si tiene stretta la sua sabbia.

Non inoculo più nessuno almeno fino all'autunno.

alex b
01-06-2012, 22:12
Paolo sbaglio tuo incomincia a fartela pagare (cara !!!!!visto che è veramente viva) e vedrai che te ne chiederanno di meno guarda quella che vendono che poui è morta ,quanto costa?

omeroped
01-06-2012, 23:15
Paolo sbaglio tuo incomincia a fartela pagare (cara !!!!!visto che è veramente viva) e vedrai che te ne chiederanno di meno guarda quella che vendono che poui è morta ,quanto costa?

Quando avrò la sabbia matura, per quanto mi sarà possibile, regalerò anche io dell'inoculo... come hanno fatto con me Paolo, Stefano66, Dudyrio...

Paolo, come sempre, nella sua disponibilità e generosità, ha dispensato sabbia viva per quanto gli è stato possibile (ed io lo ringrazio molto) ed è normale che adesso decida di fermarsi un attimo... comprensibile e doveroso.

Daniel-T
02-06-2012, 01:53
Io ho dato a tutti e non mi funziona più... Il dsb!

Scherzi a parte, ogni volta che pasticci col fondo ti vanno i fosfati a 2 e i coralli smaronano.
Ho dato via tre inoculi in due settimane e ho la vasca che fa schifo e i corall tirati.
Ecco perchè ognuno si tiene stretta la sua sabbia.

Non inoculo più nessuno almeno fino all'autunno.

Ecco, adesso è colpa mia!! :-d