PDA

Visualizza la versione completa : consiglio integrare A+B

vidalco
01-06-2012, 12:33
Ciao ho un nano di 65 litri netti con qualche talea di SPS e talee di LPS, non reattore di calcio e integro giornalmente calcio e kh con il prodotto della kent elementi in tracce A+B ora metto 35 gocce ma mi sembrano pochine, e vorrei cambiare .........quindi consigliatemi #70#70
Ho visto il prodotto della prolabmarine confezione da due litri !!!!!!!!!!!

Giuansy
01-06-2012, 13:52
35gocce a quanti ml corrispondono???

cmq a quanto capito, con 35gocce al giorno non riesci a mantenere stabile e nel range la triade...e invece di cambiare prodotto devi aumentare la dose giornaliera tutto li......

poi cambi per i costi allora tutto i guadagnato......
voglio dire che il Kent ed il prolabmarine si equivalgono.....

valex_1974
01-06-2012, 13:56
Leggi bene la prolab ne usa il doppio di q,ta' ;-), i kent a+b sono i + completi a mio giudizio.
Su 60 lt ne metti al di' 3-4 ml per flacone e stai apposto.

Giuansy
01-06-2012, 15:35
Valex bisogna vedere il delta della vasca cioè quanto consuma giornalmente ...mica detto che
3-4ml bastano ...o al contrario sono tanti......dipende dal consumo giornaliero della vasca
per il resto quoto....

valex_1974
01-06-2012, 15:42
Valex bisogna vedere il delta della vasca cioè quanto consuma giornalmente ...mica detto che
3-4ml bastano ...o al contrario sono tanti......dipende dal consumo giornaliero della vasca
per il resto quoto....

Hai ragione dipende dal tiraggio e tipo di animali ;-) quel valore non e' poco ;-)

vidalco
02-06-2012, 08:03
che differenza c'è tra i prodotti della kent
kent marine TECH CB parte a e b rispetto a kent marine nano reef a e b ( elementi essenziali per nano reef)?
il prodotto della BRIGHTWELL Aquatics ALKALIN 8,3 P equivale al prodotto della kent, può essere utilizzato come unico integratore per Calcio e Kh?

LDrake
02-06-2012, 08:19
Il Brighwell Aquatics ALKALIN 8,3 è un buffer dell'alcalinità e di norma si usa per innalzare il KH fino a portarlo al valore desiderato.

Per il mantenimento della triade, nella linea Brightwell esistono 2 tipi di prodotto:
- Reef Code A + Reef Code B, che si usano abbinati come tutti i prodotti A + B; questi esistono sia liquidi, sia in polvere da diluire prima dell'uso (Reef Code A-P & Reef Code B-P)
- Liquid Reef, che è un prodotto unico ed esiste solo in versione liquida; su MarineDepot ne parlano piuttosto bene.

Per la cronaca, io sto usando con soddisfazione il Reef Code A + B liquido che doso automaticamente con le pompe dosometriche; a tale scopo ho dovuto ulteriormente diluirli con acqua osmotica, perchè in origine sono molto concentrati e tendono a far deposito sul fondo. Le istruzioni infatti dicono di agitarli bene prima dell'uso.
Terminate le confezioni attuali, penso di comprare lo stesso prodotto ma nella versione in polvere, cosi' da poterlo diluire a mio piacimento.

-28

vidalco
02-06-2012, 08:33
cioa Ldrake......convinto vada per reef code a+b liquido della Brigh.

LDrake
02-06-2012, 08:36
...dovrò chiedere una percentuale alla Brightwell #rotfl# #rotfl#