PDA

Visualizza la versione completa : IMU diversa....MI CHIEDO è GIUSTO?????.....

zebrasoma78
31-05-2012, 20:58
Mi chiedo se è giusto, che ogni città adotti un'aliquota diversa per l'imu. ( diciamo che più alto è il debito, più alta sarà l'aliquota....tanto per spremerci ancora un pò!)...

Cavolo siamo in Italia giusto ? ..... che differenza c'è da me che ho la prima casa e abito a Torino, e Caio che ha la prima casa a Palermo?

E' forse colpa mia se Torino è uno dei comuni,se non il primo comune, più indebitato????

Qui si parla di un'aliquota che dal 4 x mille deciso dallo stato ----> al 5,75 x mille - 6% deciso da Torino......
( non mi addentro per la seconda casa che da 7,6 passa al 10,6 x mille...)

mi chiedo come cittadino Italiano.... ma la legge è uguale per tutti? le tariffe e le tasse No ???

Abra
31-05-2012, 21:07
E ' giustissimo invece , è colpa di quello di Palermo o di Bolzano se il tuo comune si è indebitato più degli altri ?
Il problema è che l'IMU non è una tassa comunale , ma il comune fà da esattore per lo stato , e quindi se deve dare servizi o ha debiti più alti deve rivalersi su di noi , che sia ingiusto sono daccordo , ma non per l'aliquota differente , ma perchè dovrebbero gestire meglio i comuni e gli sprechi.

zebrasoma78
31-05-2012, 21:11
E ' giustissimo invece , è colpa di quello di Palermo o di Bolzano se il tuo comune si è indebitato più degli altri ?

Abra... ma io pago le tasse come tutti , come quello di Bolzano e quello di Palermo...... (di certo i debiti non li ho fatti io...:-D.)
------------------------------------------------------------------------
Si il comune fa da esattore, ma una parte se la tiene per se....

vinjazz
31-05-2012, 21:16
il problema è che torino ha fatto un sacco di investimenti a lunghissimo tempo devi considerare che il piano regionale è stato fatto l'hanno scorso ed è uno dei più aggiornati, inoltre la regione deve pensare ad aiutare la provincia di verbania che ancora non ha un piano tutto suo, tutto sta nel fatto che l'urbanistica piemontese attualmente è all'avanguardia rispetto alle altre regioni, tuttociò però ha comportato enormi costi che lo stato non paga interamente, tuttavia la spesa è stata fatta è per molto tempo non vi "dovrebbero" essere ulteriori spese

TIALE
31-05-2012, 23:03
resta il fatto che dobbiamo ringraziare tutti quel caprone di cota per la scelta del 6x1000#25
e se non è stato lui,è un capra lo stesso e non fà nemmeno buon latte..
dessero almeno tutti i 5xmille all'Emiglia!!!

vinjazz
31-05-2012, 23:36
resta il fatto che dobbiamo ringraziare tutti quel caprone di cota per la scelta del 6x1000#25
e se non è stato lui,è un capra lo stesso e non fà nemmeno buon latte..
dessero almeno tutti i 5xmille all'Emiglia!!!

per me hai perfettamente ragione, rettore del poli, ministro dell'istruzione e ad oggi i laboratori si allagano ogni volta che piove, l'edisu non ci sarà più e per poter studiare ci rifaremo alle caste!!!

ALGRANATI
01-06-2012, 08:02
spostato in eventi