Visualizza la versione completa : inizio alghe
è da una settimana che la mia eusteralis stellata è infestata da alghe marroncini mentre le altre no, cosa faccio?
Intanto inizia con i fare i test...No2, No3, Ph, Kh, PO4
i fostati nn li ho, ok i test li fo domattina, cmq la vedo sofferente, lefoglie marciscono tutte, le potature che ho ripiantato marciscono pure quelle, le alghe le levo e dopo un 4ore rieccole ed i fusti sono piuttosto grossi ed ho letto che quando invecchiano i fusti ingrossano, le conclusioni sono due:
o è decrepita e sta per morire
o siccome nn ho co2 ne risente e crepa #24
sicuramente se una pianta non è in buone condizioni è mooolto più soggetta a essere attaccata dalle alghe...se non riesci a tenere al meglio la stellata cambia pianta...senza co2 comunque è difficile che campi...
già #24 , è che nn so come fare con sta co2, nn mi fido di quegli affari a fermentazione e quelli a bombola per me costano troppo, può essere anche per il fertilizzante?
mah per la eusteralis ci vuole la co2...e anche costante...non so con i progettini a fermentazione...se fosse piccolo l'acquario...comunque dai...di piante ne esistono a decine e la maggior parte meno esigente di questa........
quoto in pieno mark...cambia pianta se non hai co2
come pensavo, cmq mi consigliate un impianto di co2 buono che costa poco pls :-)
Su abissi quello della ruwal a 59€ comprese ss
Visto anchio ma tutti dicono che il diffusore fa pena, e altri dicono che tutto l'impianto è difettoso, alcuni se lo sono sistemati e gli funziona perfettamente ma devi avere un po' di esperienza e di manualità. Se costano poco penso facciano pena quindi mi toccherà incominciare a risparmiare #06 #06
-d04 che aquario stupendo che hai MixPix, che impianto di co2 e che fertillizzanti usi? :-) -d04
C'è tutto scritto nel profilo...cmq impianto co2 della askoll e linea completa seachem...
Visto anchio ma tutti dicono che il diffusore fa pena, e altri dicono che tutto l'impianto è difettoso, alcuni se lo sono sistemati e gli funziona perfettamente ma devi avere un po' di esperienza e di manualità. Se costano poco penso facciano pena quindi mi toccherà incominciare a risparmiare #06 #06
Quello che ho io della askoll, peraltro ottimo, lo vende a 79€ acquaingros
http://www.acquaingros.it/advanced_search_result.php?keywords=co2+askoll&osCsid=7c18eccc7cb3497bcdeac93729e4b3f2
questi sono i prodotti che hanno della askoll riguardante la co2, quello che hai te mi sa che lo hanno finito :-(
Quello che ho io è quello da 96.31€, poi ci ho aggiunto una bombola ricaricabile da 4Kg
Io l'ho comprato qui...
http://lnx.petingros.it/catalog/product_info.php?manufacturers_id=10&products_id=121
anche aquili è buono...io mi trovo bene...
penso costi di più però....
Ah no...è in offerta a 59.90€
http://lnx.petingros.it/catalog/product_info.php?manufacturers_id=35&products_id=1372
anche aquili il diffusore non è il max...se vuoi prenderti qualcosa di veramente buono devi comprarlo a parte...oppure infili il tubicino direttamente nel tubo di aspirazione se hai u filtro esterno...
Vai di askoll e non te ne penti....
allora incomincio a risparmiare 100euri, thanx
scusate nn avevo mica letto i vostri messaggi precendenti.
#24 ora vaglio le due strade cmq prima di questa spesa ho da comprare il set base della dennerle per fertilizzare :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |