Visualizza la versione completa : Info pulizia schiumatoio (bm150) (?)
Ogni settimana piu' o meno pulisco il bicchiere dello schiumatoio che sembra raccogliere melma di fiume.
mi chiedo ogni quanto pulite l'intero schiumatoio? lo smontate tutto anche la pompa dentro?
grazie!
Io sono maniaco , una volta ogni 2 mesi lo pulivo tutto , semplicemente mettevo un secchio grosso che lo contenesse acqua e acido muriatico , toglievo il tubo dell'aspirazione , così traboccava dal collo ovviamente senza il bicchiere.....un 15 minuti , una sciacquata e tornava nuovo, senza cambiare la regolazione dello scarico.
Idem come Abra, solo che lo faccio nel lavabo.....:-))
Moto importante è pulire periodicamente il venturi perchè se si intasa limita di molto la schiumazione
pinomartini
31-05-2012, 21:52
io pulisco spesso il venturi perchè si creano molte incrostazioni
salvatore80
02-06-2012, 08:34
Io sono maniaco , una volta ogni 2 mesi lo pulivo tutto , semplicemente mettevo un secchio grosso che lo contenesse acqua e acido muriatico , toglievo il tubo dell'aspirazione , così traboccava dal collo ovviamente senza il bicchiere.....un 15 minuti , una sciacquata e tornava nuovo, senza cambiare la regolazione dello scarico.
#36#
il venturi è dentro la pompa? quindi devo smontare tutto?
ma l'acido muritaico per capire quanto ne mettete?
salvatore80
02-06-2012, 14:28
se parli del 150 il venturi lo trovi in basso sulla sinistra per fasrti capire segui il tubicino dell'aria e stacca il cilindrotto prendi uno stuzzicadenti sotto acqua dolce e lo pulisci senza usare acido che non serve per il venturi non devi smontare niente e lo puoi fare tranquillamente in sump basta soloche spegni lo ski
se parli del 150 il venturi lo trovi in basso sulla sinistra per fasrti capire segui il tubicino dell'aria e stacca il cilindrotto prendi uno stuzzicadenti sotto acqua dolce e lo pulisci senza usare acido che non serve per il venturi non devi smontare niente e lo puoi fare tranquillamente in sump basta soloche spegni lo ski
thanks- invec ela pompainterna non la pulisci mai?
a quanto latieni la regolazione che va da 1 a 5 -max?
grazie
pinomartini
15-06-2012, 09:27
io ho il limello sunp a 28 e 2,8 l'altra regolazione poi dipende sempre come vuoi schiumare se bagnato e un pò secco...questo tipo di regolazione è misto non troppo baganto e ne troppo secco
salvatore80
15-06-2012, 09:55
livello in sump 26 regolazione 2.8-2.9 come dice pino dipende da come vuoi schiumare
la pompa la pulivo ogni mese
io ho il limello sunp a 28 e 2,8 l'altra regolazione poi dipende sempre come vuoi schiumare se bagnato e un pò secco...questo tipo di regolazione è misto non troppo baganto e ne troppo secco
Ragazzi io ho un problema con lo schiumatoio, da quando l'ho pulito non riesco piu' a farlo funzionare bene. prima lo accendevo e lo spengevo (20 min) durante il dosaggio del reef booster e riprendeva subito la sualtezza normale.
lo tenevo a regolazione 2 circa. (altezza sump 19)
ora che è passata piu' di una settimana forse 2 non riesce a riprendere il suo normale funzionamento, neanche a 0,5 la schiuma riesce a salire nel bicchiere, rimane poco prima del collo dello schiumatoio.
secondo voi dove sbaglio?
premetto che quando lho pulito lho solo pulito esternemente e internamente senza smontare la pompa.
Ma lo hai pulito con acqua e acido ? è ben strano tutti gli skimmer che ho avuto , dopo una giornata tornavano come prima.
infatti è strano! lho pulito solo con l'h20
:-D sti pippi se sei professional ......con l'acqua non pulisci nulla , non fai altro che spostare il grasso da una parte all'altra , ripuliscilo con acido se non hai incrostazioni calcaree usa la candeggina , vedrai che ti riprende a funzionare ;-)
:-D sti pippi se sei professional ......con l'acqua non pulisci nulla , non fai altro che spostare il grasso da una parte all'altra , ripuliscilo con acido se non hai incrostazioni calcaree usa la candeggina , vedrai che ti riprende a funzionare ;-)
:-D non ho incrostazioni calcare almeno che si vedano dal di fuori..mi conviene usare l'acido che faccio prima e ce lho anche.
allora dimmi se ho capito bene :metto lo schiumatoio in un contenitore (tipoun secchio) con acqua e acido e lolascio a mollo senza spazzolare, ne smontare la pompa interna.
quanto acido e quanto lo lascio a mollo??
grazie
Fai come hai detto , io facevo una parte di acido e due di acqua.
perchè dici "facevo"? non lo fai piu'?
perchè dici "facevo"? non lo fai piu'?
Eh no !! non ho la vasca ;-) ma lo continuo a fare quando vado a casa dai due moderatoroni Bolognesi :-D sti zozzoni non puliscono mai nulla......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |