PDA

Visualizza la versione completa : pesci rossi in acquario

g_sovilla
31-05-2012, 16:03
scusate...ma cosa mi consigliereste per due pasci rossi (piccoli) da tenere in acquario??
ho cercato un po' ovunque, ma ognuno dice la sua... -43
per esempio:
-qual'è la temperatura ideale? (20°)
-piante adatte a loro??
-filtro??

Jessyka
31-05-2012, 16:20
Se sono i classici rossi allora io mi sento di consigliare almeno 50 litri ad esemplare per quando sono piccoli, ma anche 100 raggiunta ormai un'età adulta.
In realtà sarebbero pesci da laghetto, almeno i classici...
Gli ornamentali invece diciamo che con 40 litri a testa dovresti rientrarci...
Temperatura sui 20 ok per i comuni, almeno sui 23 per gli ornamentali.
Le pianta adatte sono le anubias, le echinodorus (non quelle più piccole tipo la tenellus per esempio), la vallisneria, la microsorum e molte a crescita rapida tipo il Ceratophyllum e le galleggianti.
Filtro sicuramente sovraddimensionato, esterno...
Da quanto è la vasca?

carpakoi
31-05-2012, 16:34
jessyka i miei rossi la vallisneria se la mangiono come insalata ed hanno solo 1 anno , con impegno volendo riescono a strappare anche le mie echinodorus osoris che hanno foglie belle grandi ma solitamente toccano solo le foglie vecchie , quelle nuove le lasciano perdere

ci stanno bene anche le Cryptocoryne ma le devi lasciar radicare e crescere , ne ho diverse e quasi non le toccano ma avvolte si tuffano nella ghiaia per trovare le lumachine e può capitare che le foglie nuove le distruggono , poi si va a caso da esemplari ad esemplari

Jessyka
31-05-2012, 17:25
Davvero? xD Sono dei trattori...non dei rossi i tuoi! xD

carpakoi
31-05-2012, 17:29
Davvero? xD Sono dei trattori...non dei rossi i tuoi! xD

ehehhe fanno i cattivoni , per esempio il più piccolo morde anche i più grandi e non si incazzano :-D

non credo che siano morsi per far male

g_sovilla
31-05-2012, 20:42
beh, il mio è da 68l !! e i pesci sono quelli ornamentali! comunque grazie mille!! :-))
ma il filtro ce l'ho piccolino!!

Jessyka
31-05-2012, 20:43
Allora ne potrai mettere solo due...
Il filtro se puoi mettine uno esterno...almeno per un acquario da 100, 130 litri.

g_sovilla
31-05-2012, 20:58
ah...ok!! grazie ancora!!!