PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto "ricreazione" acquario

AleFish
31-05-2012, 15:57
Ciao a tutti..!

Mi sono iscritto perchè sto per ricevere un acquario usato..
Un mio conoscente non può piu gestire l'acquario (gli sono morte tutte le piante, tutti i pesci, e non ha piu tempo per curarlo), quindi ha intenzione di svuotarlo e darmi l'acquario vuoto..

Ora arriva il "bello".. io questo acquario dovrò pulirlo a fondo, penso anche disinfettarlo.
Inoltre devo cambiare la plafoniera perchè mi ha detto che erano rotti i collegamenti ai neon, cambiare pompa dell'acqua, prendere un riscaldatore, e i filtri (ne ha uno interno, ma non so se sia meglio tenere l'interno, o smontarlo e prenderne uno esterno)..Inoltre, dopo averlo riportato a nuovo, devo ovviamente "arredarlo"...

Diciamo che sono alle prime armi, anzi me ne intendo ben poco, però sarei felice di poter cominciare ad addentrarmi in questo mondo..
Spero in un vostro aiuto :-)

Jessyka
31-05-2012, 16:05
Poche cose eh! xD
Intanto se ci dici da quanti litri è l'acquario ci fai un gran favore! :)
Ma c'è ancora il fondo usato dal tuo amico? Ci sono segni visibili di calcare, alghe..ecc?

Lorenzooff
31-05-2012, 16:20
ciao,come ha detto jessyka dovresti dirci il litraggio,ti sei già fatto un'idea su cosa mettere?

AleFish
31-05-2012, 16:51
Intanto grazie per le risposte..
Per adesso non so niente.. Non so se ha ancora il fondo, e non so se l'ha già svuotato..
Appena lo sento gli chiedo.. Da quello che ricordo comunque si, ci sono segni abbastanza evidente di calcare su tutto il perimetro appena sopra il livello dell'acqua, e ci sono alghe sui vetri e sugli oggetti..

Comunque, so che è un Rio 125.. Per quello che devo mettere non saprei proprio..
Prima non ho scritto che comunque l'acquario andrò a prenderlo finita la scuola, quindi la settimana dal 11/6 in poi.. quindi ho un attimo di tempo per pensarci su.. :)

Jessyka
31-05-2012, 17:18