Visualizza la versione completa : Zebrasoma e puntini
Ciao questo pomeriggi guardando il mio acquario che lo zebrasoma ha quattro puntini tra la coda e la pinna superiore. Stamattina ho fatto un cambio parziale dell'acqua. Lo cibo con surgelato + supplemento di alghe verdi e l'appetito non gli manca. Come lo posso curare e sopratutto cosa può essere? Grazie mille...
igorbolo
25-03-2006, 19:47
ma i puntini sono bianchi o neri, comunque sia dagli le alghe secche intrise di vitamine e aglio, e dagli spesso da mangiare vedrai che gurisce
sono dei pallini bianchi piccolini. quindi non devo fare trattamenti con medicinali? io gli do già a giorni alterni le alghe verdi secche ma come faccio con le vitamine e quali e l'aglio è quello da cucina?come glielo dò, lo devo strofinare sulle alghe?
da che cosa sono duvuti questi puntini?è in pericolo di vita ?
sono un po preoccupata è da solo circa un mese che è in vasca.
io al mio gli ho dato direttamente dei pezzettini di aglio e gradiva talmente tanto che anche una volta a settimana gli do solo questo
e guari perfettamente
davide72
25-03-2006, 21:33
guarda nel sito a malattie c'e' tutto quanto riguada la malattia dei puntini bianchi avra' avuto uno stress sicuramente non dare medicinali se mangia vai di vitamine ,spirulina,e pezzettini d' aglio mischiati insieme al granulare fai come una pappina alimentalo piu' volte al giorno se la vasca gira bene guarira' sicuramente
igorbolo
26-03-2006, 12:45
le vitamine puoi prendere le protovit in farmacia e ci bagni le alghe che deve mangiare aspetti un po che siano assorbite e poi le dai , lo stesso con l'aglio, se mangia direttamente i pezzettini che butti in vasca perfetto così, altrimenti schiacci l'aglio in un bicchiere, fino a renderlo una poltiglia, poi ci metti un po di acqua continui a pestare e poi passi tutto in un colino a maglie fine in un altro recipiente, così che il succo di agio e acqua sia filtrato e pronto da usare come le vitamine
grazie mille, oggi ho già provveduto a bagnare le alghe secche con dell'aglio e e ha mangiate con gusto, domani andrò subito in farmacia e.........speriamo in bene!
ciao a tutti, ho comprato le vitamine, le ho spalmate sull'alga e le sta mangiando con gusto!.
ma visto che sto inserendo in vasca aglio e vitamine devo fare cambi d'acqua più frequenti?
grazie mille
Elvisx87x
28-03-2006, 00:47
falli con la stessa frequenza pero non esagerare seno dovrai aumentare la schiumazione e fare qualche cambio cmq tieni un po sotto controllo i valori piu
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |