PDA

Visualizza la versione completa : decorazioni acquario: che materiale usare??

shady4431
31-05-2012, 13:11
tipo per fare grotte ecc...
certi usano il dash ma andrà bene? e per colorarle???#30

tod
31-05-2012, 13:31
il dash va bene a patto che poi lo ricopri con del pastivel...se non sbaglio è fatto con gesso e carta riciclata.

Zalez
31-05-2012, 14:31
il DAS (perchè il DASH è il detersivo) XD non penso vada bene rischi che se assorbe acqua poi si bagna... e rilascia in acqua. non so cosa ma rilascia.
io non ho mai provato.
un amico aveva usato della "creta/argilla" se non sbaglio modellata in vari pezzi fatta essicare in un forno e poi colorata e poi rivestita non mi ricordo con cosa, col pastivel forse o comunque un impermeabilizzante (per sicurezza)...
ripeto io non sono sicuro perchè non l'ho mai fatto. ma occhio a cosa usi e ricorda l'impermeabilizzante/plastivel e non so cos'altro ci sia in commercio per far resistere il prodotto all'acqua ed impedire che rilasci in acqua sostanze e che si distrugga...

EDIT
se chi ha scritto prima di me ha detto che il DAS può andare, io mi fido :) cioè in passato l'avevo usato per fare dei modellini ma non per l'acquario ovviamente... sporcava molto. facile da modellare per quello ma sporcava anche perchè lo inumidivo per modellarlo meglio... ripeto non so in acquario. non l'ho mai fatto.
comunque l'importante è il rivestimento!
ciao!