Visualizza la versione completa : Sale in acquario dolce
jackal21
31-05-2012, 00:28
Ciao,avevo letto qui da qualche pate che nn fa male aggiungere un po di sale in un acquario d'acqua dolce,giusto per "disinfettare2 qualcuno sa dirmi la quantita' che e' possibile inserire?
io ho messo l'altro giorno 3 cucchiaini da caffe' rasi in 30 litri, nn ho avuto problemi,mi ricordavo tipo un cucchiaino (ma nn specificava se raso o no) ogni sei litri...o sbaglio?
ciao
Ciao, secondo me, se non hai particolari problemi di salute dei pesci, questo espediente è superfluo... :-)
io sapevo che si fanno i bagni di acqua e sale in caso di pesci malati o con ferite, ma non in acquario in generale ma in una vaschetta di quarantena...
mentre in acquario andava messo un po' di sale con i guppy/poecillidi in generale che sono "amanti" anche dell'acqua salmastra e che male non gli fa, ma anche lì si tratta di una quantità piccola non di certo trasformare l'acquario d'acqua dolce in salmastro-marino... eh...
mi spiace non saperti dire delle "dosi" precise, ma non sono così esperto. sorry.
jackal21
31-05-2012, 21:30
si,+ che altro l'ho fatto perche' leggevo che "disinfetta2 (ma non ne avrei bisogno) e poi perche' ho dei guppy e una neritina che ho letto amare l'acqua con un po di sale,cmq se non trovo dosi precise magari vado avanti con questa quantita' visto che nn ha fatto danni....ovviamente son ben accetti consigli.
grazie.
ciao
jackal21
01-06-2012, 19:00
trovato la dose...1 grammo ogni 12,5 litri per trattamento prolungato
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |