PDA

Visualizza la versione completa : Pesci rossi....alla piastra!!!!

Baraonda
30-05-2012, 18:16
Titolo ridicolo a parte....controllo la temperatura della vasca dopo ormai 15gg di maturazione leggo.....25° -28d#
E come faccio adesso a mettere i miei orifiamma dentro a quella pentola a pressione?
Devo tenere il coperchio aperto?Gia di questi periodi?E in estate come farò?

Bar

Manuelao
30-05-2012, 18:21
Procurati delle ventole e alza il coperchio

Occhio però all'evaporazione

Emanuele

Baraonda
30-05-2012, 18:28
Ok,farò cosi....quello che mi preoccupa è l'estate.Sto in provincia di livorno e spesso in estate si raggiungono i 30° all'ombra...e dubito che ventolozzi e sportello aperto riescono a tenermi a temp decenti per i rossi,l'acqua.Boh vedremo,magari già il coperchio alzato avrà il suo bel impatto....lo spero,grazie cmq.

Bar

ANGOLAND
30-05-2012, 18:37
coperchio aperto e ventilatore a piantana per rimuovere l'aria calda; io nel picco mi arrangerò così (prima estate... spero basti!!) la casa è fresca

Avenger90
31-05-2012, 00:50
Io, se avessi l'acquario in camera da letto, mi comprerei un condizionatore da terra, poco potenti, in modo da raffreddare un poco l'ambiente e quindi anche l'aquario, oltre che a farmi dormire meglio (non sopporto il caldo). certo però che i consumi sarebbero esagerati, dato che per evitare sbalzi troppo alti bisognerebbe tenerlo acceso 24/7, vabè pessima idea, voto le ventole :-))

(a meno che non ci preouccupa dei consumi)

Baraonda
31-05-2012, 00:57
Ihihihihi,eh no l'acquario è a lavoro e nn posso montare nessun condizionatore.
Il locale è abbastanza fresco e ventilato,ma con questi caldi ed essendo sempère stato chiuso forse la vasca si è un po scaldata.Stasera ho lasciato aperto il coperchio su entreambi i lati e vediamo domattina a quanto sta.Fatto sta che durante le ore di luce accesa volevo tenerlo cmq chiuso dato che ho costruito dei riflettori "artigianali" per poter dare piu luce possibile alle piante,visto che sono sempre con solo 6 ore di luce per combattere un po le muffe che mi stanno crescendo sul legno.
Spero domani di trovare almeno 2/3 greadi in meno altrimenti i carassi li faccio lessi la dentro :-))
Al massimo vedo di infilarci 4 o 5 cubetti di ghiaccio :-D scherzo naturalmente.......

Bar