Visualizza la versione completa : Leuco saltato fuori dalla vasca
primoleo
30-05-2012, 15:41
Sono un po' sfortunato e triste in questo periodo. In due settimane ho perso l'Achilles per i puntini e stanotte il Leucosternon ha deciso di esercitarsi nel salto in alto.
L'ho trovato sul pavimento con un'invasione di formiche (che non capisco da dove siano arrivate) a banchettare. Povero Leuco! #07
periocillin
30-05-2012, 15:44
oggi un mio amico mi ha detto che gli è saltato il veliferum
in tempi di crisi, anche i pesci si suicidano....
ad ogni modo, mi spiace.
costruitevi una bella rete da mettere sopra la vasca, io me la devo fare con il filo da pesca, trasparente che non porta via luce. Armatevi di pazienza e tessete la tela!
primoleo
30-05-2012, 20:12
costruitevi una bella rete da mettere sopra la vasca, io me la devo fare con il filo da pesca, trasparente che non porta via luce. Armatevi di pazienza e tessete la tela!
E quando devi mettere le mani in vasca?
ALGRANATI
30-05-2012, 21:16
certop che hai un certo culo in sto periodo.-28d#
primoleo
30-05-2012, 22:51
Esatto Matteo, esatto... #07
io l'altro giorno ho trovato dietro al mobile l'amatissimo sinchy mandarino........ uffa ero riuscito ad abituarlo anche alle artemie:-(
Daniel-T
30-05-2012, 23:39
Sparo: visto che hai perso l Achilles x i puntini non è che li aveva anche il leuco ed ha fatto il salto perché era in cerca di ossigeno?
Pischizzone
30-05-2012, 23:49
Ma se i pesci saltano dalla vasca, significa che non stanno bene? O meglio, in vasca non ci sono le condizioni ottimali? Vasca troppo piccola? Oppure può succedere e basta???
enzolone
31-05-2012, 00:31
i motivi per cui saltano sono tanti . non è detto che non stiano bene in vasca , a volte qualcosa che li spaventa e subito pensano di essere dei salmoni .
Pischizzone
31-05-2012, 06:07
i motivi per cui saltano sono tanti . non è detto che non stiano bene in vasca , a volte qualcosa che li spaventa e subito pensano di essere dei salmoni .
Ok,grazie#70
Che sfiga..io ho trovato la mia salaria secca a terra ieri..si vede che è periodo...
octoreef
31-05-2012, 07:51
Ma se i pesci saltano dalla vasca, significa che non stanno bene? O meglio, in vasca non ci sono le condizioni ottimali? Vasca troppo piccola? Oppure può succedere e basta???
Molti pensano che siano proprio quelle elencate da te le motivazioni della "ricerca di spazio" . Normalmente la fuga é un meccanismo di salvaguardia soprattutto per i pesci di quelle zone, la tendenza al suicidio ce l'hanno solo gli scirpioni che io sappia. Immagina tu di nuotare tra predatori di tutte le dimensioni... Per il salto dalla vasca io penso sia dovuto molto alle dimensioni vitali disponibili in vasca e alla compatibilitá delle specie, non guardiamo la vasca 24 ore au 24, se si infastidiscono lo sanno solo loro, idem se sono in condizione di pre sofferenza e stress. L'osservazione in questi casi aiuta, il tuo respirava bene?
E quando devi mettere le mani in vasca?
la tolgo, mica che si sta con le mani a mollo tutto il giorno! Almeno così siete sicuri che non zompano, io per ora ho salvato l'hepatus un sacco di volte, quella quando mangia fa certi zompi che sembra un delfino.
Paolo Piccinelli
31-05-2012, 11:08
meglio delle sponde di 10 cm in acrilico nero o in legno verniciato... le levi in 5 secondi quando serve.
Anzanello
31-05-2012, 11:27
Io ho perso due ocellaris così :(
Che sfiga..io ho trovato la mia salaria secca a terra ieri..si vede che è periodo...
L'altra sera entro in casa di Gerry, trovo la salarias a terra, la prendo, la ributto in vasca, dava qualche segno di vita ma era mezza in coma...adesso mi sembra sia viva e vegeta......
K-Killer
31-05-2012, 13:02
Vi risulta che i pesci possano essere saltati anche per questioni di stress?
caldo,sbalzo di valori, inquinanti etc....
comunque mi dispiace, non avevo mai sentito di leuco volanti :-(
meglio delle sponde di 10 cm in acrilico nero o in legno verniciato... le levi in 5 secondi quando serve.
IO ho fatto così sulla mia vasca#70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |