Entra

Visualizza la versione completa : Catturare barbus schuberti di 2 cm in 300 litri piantumato

maramao
30-05-2012, 12:50
Ragazzi mi serve un aiuto!!!
Tramite uova sulle piante mesi fa mi son spuntati dal nulla 2 barbi nel mio Rio 300 Juwell con oltre 200 caridine Yellow, ora i barbi son cresciuti e temo per le caridine ma non riesco a catturarli dato che la vasca è stracolma di piante, legni e rocce laviche (la foto della vasca la vedete nel mio profilo).

Oggi ho provato con una bottiglietta trasparente da 1/2 litro con becco tagliato e infilato dentro per creare una nassa con all'interno del mangime ma ho catturato solo 7 caridine!!!! #07
I barbi neanche si sono avvicinati!!!! >:-(

Alternative?

Dovro' smontare tutto il layout e potare moltissimo?? ODDIO!!!!! -28d#

roberto bugliani
31-05-2012, 00:05
prova di notte a localizzarli con la pila e poi tirarli su con il retino luci spente,non e'semplice ma per me e'stata l'unica soluzione

jackal21
31-05-2012, 00:24
se ben piantumato le caridine avranno dove nascondersi,io nn mi preoccuparei,anche perche' ho letto che quei pesci nn diventano oltre 6-7cm, qundi nn penso che abbia una bocca cosi' grossa da prendersi una caridina...almeno le mie osn belle grosse

maramao
31-05-2012, 01:14
se ben piantumato le caridine avranno dove nascondersi,io nn mi preoccuparei,anche perche' ho letto che quei pesci nn diventano oltre 6-7cm, qundi nn penso che abbia una bocca cosi' grossa da prendersi una caridina...almeno le mie osn belle grosse

.....non diventano grossi ma sono molto voraci.... li ho nel 100 litri (da li provengono le uova di questi passati nel 300 litri mannaggia!!).
Se di là metto una caridina dura al massimo 10 secondi con i barbi..... si mangiano anche le lumache intere col rischo di strozzarsi!!! A volte gli esce il sangue dalle branchie perchè si mangiano delle cose grandi come pasticche da fondo intere.....#06
Trai tu le conseguenze se lascio questi nel 300 litri con oltre 200 caridine...... comunque 1 l'ho preso stasera!!!!!!! Portato all'angolo di forza e portato tu col retino!!! #27

Zalez
31-05-2012, 14:26
prova e riprova anche con 2 retini contemporaneamente... magari buttando del cibo quando viene a mangiare o non lo so, devi riuscire a prenderlo...
i barbi sono tremendi... come caratterino! almeno per quanto ne so io!

maramao
04-06-2012, 19:44
IMPOSSIBILE PRENDERLO!! >:-(

Ho fatto insieme a mio fratello un caos con 2 retini ma niente! E' furbisssssssssimo!!!

...pero' mi è venuta in mente una cosa...... ditemi la vostra, accetto consigli!

.....vedete la foto? Lui si nasconde sempre nel buco dove c'è la cladophora, buco che attraversa la roccia e ha anche un'uscita sulla destra, totale 3 fori.
Se io gli metto 3 tappi (non so con cosa ancora) e tiro su la roccia, lui rimane incastrato dentro!!!!!!!!!! ;-)
Con cosa posso tappare i 3 buchi calcolando che devo farlo sott'acqua? #24
Se giro intorno alla roccia con della pellicola cuki in modo da tappare u 3 buchi???

http://s11.postimage.org/s8x9iw7kv/rio_300_al_03maggio_8.jpg (http://postimage.org/image/s8x9iw7kv/)

roberto bugliani
04-06-2012, 21:17
prova al buioooooooooo,dai retta dopo un bel po'che le luci sono spente e anche la stanza deve essere al buio,lo localizzi con la pila senza puntargli la luce direttamente addosso e piano piano lo prendi,io nell'acquario ho piu'di trenta piante senza contare le varie potature ripiantate e dopo tanti tentativi per catturare delle petitelle sono riuscito solo cosi'....in bocca al lupo

Luca_fish12
04-06-2012, 22:05
Prova con due retini...con uno lo stani e con l'altro lo prendi!

Oppure con una nassa costruita con una bottiglia!

Se poi levi la roccia momentaneamente...sarà tutto più facile! :-)

Zalez
04-06-2012, 23:40
prova al buio o con i 2 retini ...
per tappare i buchi ehm... del sughero di grandi dimensioni? boh non saprei bene dipende da quanto sono grandi...
se con dei retini tappi i fori di "uscita" così quando ci si infila beh rimane dentro e dovrebbe infilarsi nel retino posteriore... spero!!