Visualizza la versione completa : domanda elettrica
allora se io compro una striscia di led blu, come la collego alla presa?? mi spiego meglio dalla presa escono 220v mi serve un riduttore di 12v per i led ??? poi collego come si collega i led al riduttore??? non ho mai lavorato con i led sempre t5 o t8
Kliffone
30-05-2012, 08:26
Ciao! Verifica anche se devono essere alimentati in continua o alternata così da determinare se necessitano del solo trasformtore 240/12v o anche del raddrizzatore (che è comunque un solo alimentatore quindi uguale a vedersi ma è composto diversamente all'interno) per quanto riguarda il collegamento spesso vanno saldati i fili alla striscia con un saldatore elettrico a penna (all'estremità della striscia dovresti avere 2 piste di rame già predisposte con dei "pallini" come terminali).
Se posti una foto risulterà sicuramente + semplice aiutarti.
Ciao
Federico Sibona
30-05-2012, 09:17
Beh, non ho mai sentito di LED che funzionino in alternata, a meno che il raddrizzamento/livellamento sia incorporato nella striscia LED, ma non credo proprio ;-)
Quindi servirà un alimentatore (non solo trasformatore) che sia in grado di fornire una corrente superiore all'assorbimento di corrente della striscia. La tensione è probabile che sia 12V, ma dovrebbe essere indicata nelle istruzioni o comunicata dal venditore (come anche l'assorbimento di corrente) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |