Entra

Visualizza la versione completa : Problema filtro 30 litri

filippo oco
29-05-2012, 23:10
Ciao
Ho un problema con il mio filtro e un Po troppo rumoroso in quanto la pompa provoca delle vibrazioni forti che sbattendo nella plastica provocano il rumore
Ora o modifico questo in qualche modo ma non ho idea oppure lo cambio e basta ma il dubbio mi sorge perché ho visto tanti filtri interni piccoli ma solo con la spugna senza canollicchi funzionano oppure no
Consigliatemi qualche filtro o una soluzione
Grazie mille

Foto del filtro in questione e un mini easy life
http://img.tapatalk.com/d9c8c8e5-3b6b-4c0b.jpghttp://img.tapatalk.com/d9c8c8e5-3b7e-ed1b.jpg
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Mat le Verseaur
30-05-2012, 09:58
Non penso che in nessun modo il rumore sia collegabile alla presenza o meno dei cannolicchi (se ho capito bene cos'hai detto), ma comunque non si capisce granché dalle foto che hai fatto. Potresti farne che si vede l'interno del filtro?
In più, il rumore è qualcosa di metallico e si ripete sempre uguale o cosa? Descrivi u po' meglio il tuo problema, grracias ;-)

filippo oco
30-05-2012, 10:18
Il filtro ha i tre scomparti normali !
Il rumore e dovuto alle vibrazioni che provoca la pompa
Vedi dove ce il tubo di uscita del acqua quello va ad incastro nel buco della plastica li si formano delle vibrazioni che provocano il rumore
Inoltre ne volevo uno più piccolo questo mi sembra enorme
Spero di essere stato più chiaro il problema sono le vibrazioni e no il materiale che ce dentro

Mat le Verseaur
30-05-2012, 16:15
Già ho capito di più, anche se un po' mi perdo per la scrittura imprecisa...
I rumori ho capito che son dovuti al tubo da cui esce l'acqua, poiché s'incastra male nel buco del corpo-filtro.
Le cose sono due: o metti uno spessore di plastica tra il tubo e il resto del filtro (il cosiddetto corpo del filtro), o prendi un filtro formato mini e ci metti la spugna a grana grossa. Infatti in quella piccola i batteri non riescono ad insediarsi, ma non servono per forza i cannolicchi.

filippo oco
30-05-2012, 17:32
E un filtro silenzioso quale può essere linka qualcuno cortesemente grazie

jackal21
30-05-2012, 20:49
stesso problema con lo stesso filtro, ho provato a fissare la poma dentro al suo vano,ma dopo un po ricominciava il rumore...ho preso un duetto 100...piccolo,fatto per 80l silenziosissimo e togliendo la parte biologica originale + il carbone ha un bel vano per i cannolicchi.....oppure anche il Sera fil 60 (ora uso quello) e' + rumoroso del duetto,ma ha la parte meccanica con una superficie molto maggiore rispetto al duetto ed avento l'acquario affollato e' una cosa positiva (il filtro/spugna mi si intasa ogni 2 settimane e mezza al posto di una volta a settimana), il vano per i cannolicchi e' grosso come quello del duetto(leggermente + piccolo) ed e' modulare.
ciao

filippo oco
31-05-2012, 10:11
Capito perfetto io voglio un filtro piccolo e silenzioso alla fine la vasca ci tengo un betta e la uso per la loro riproduzione

Fra91
01-06-2012, 08:28
Se devi cambiare filtro, dai un occhio all'eden 501 ;-)#70

filippo oco
01-06-2012, 08:51
Si lo avevo preso ..,a parte che il mio era rumoroso e poi non avevo lo spazio per montarlo quidi devo rimanere su uno interno