Visualizza la versione completa : parata 2 giugno
gionni63
29-05-2012, 21:04
cosa ne pensate ,e' giusto annullarla e dare quei bei soldini ai terremotati?
io non ho dubbi...certo che e' da annullare
stefano79
29-05-2012, 21:36
per me' era da annullare
quoto in pieno non ha senso, ho un sacco di amici che non possono entrare nelle loro case e non possono nemmeno andarsene per paura dello sciacallaggio!!!
max2thousand
29-05-2012, 21:41
Per me andrebbe annullata sempre, sono solo soldi sprecati.
Ciao,
Massimiliano
Sent from my iPad using Tapatalk HD
Manuelao
29-05-2012, 21:49
Spreco assurdo
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
daniele5235
29-05-2012, 21:51
Senza ombra di dubbio da annullare
gionni63
29-05-2012, 21:58
allora x il momento la pensiamo tutti nello stesso modo ,vuol dire che la faranno
daniele5235
29-05-2012, 22:06
Dovremmo fare della psicologia inversa come coi bambini
massyvassallo
29-05-2012, 22:22
io vorrei che al posto delle forze armate, marciassero i disoccupati di tutta Italia, e tutte le famiglie in dificoltà.
visto che siamo in crisi e oltretutto c'è una emergenza Nazionale, andiamo pure a sfilare e a bruciare quattrini#07
bo, mi sa che qui sono tutti#19#19
Daniel-T
30-05-2012, 01:15
io darei anche tutti i soldi di parlamentari, senatori e del vaticano s.p.a. ai terremotati e a tutti quelli che ne hanno realmente bisogno!!!
ALGRANATI
30-05-2012, 07:24
Daniel ti quoto in pieno.
con un emergenza del genere andiamo a fare una parata militare di 4 sfigati e l'incontro del Papa con le famiglie che costerà allo stato quasi 20 milioni di euro........siamo pazzi???
no pazzi non siamo un branco di rincoglioniti che permettono cose del genere.
ci dobbiamo vergognare.
Paolo Piccinelli
30-05-2012, 07:55
Che senso ha una parata militare, quando poi lasciamo dei nostri soldati marcire in una galera indiana per permettere a Finmeccanica di concludere i suoi contratti?!?
Con l'emergenza terremoto poi, aggiungiamo altro ridicolo ad una farsa stucchevole.
dimaurogiovanni
30-05-2012, 08:25
in questi momenti dove la nostra nazione ha problemi di lavoro ,paesi distrutti ,gente senza casa è morti non vedo il motivo di questa festa .
IvanIvanuzzo
30-05-2012, 09:06
Le parate militari mi sanno di regime...
Avete sentito l'ultima? Il sempre geniale Giovanardi ha detto: è ora che anche noi facciamo qualcosa. Ha proposto di metterre una tassa sugli sms. Ecco cosa fa: ci inc...la i soldi e lui si tiene i suoi!
Inviato dal mio Telefono a Gettoni
periocillin
30-05-2012, 09:13
Napolitano ha detto che la parata non si tocca ma che la dedicheranno ai terremotati.......
Sjedit
In questo momento di crisi finanziaria e di "maledetto" terremoto fare la parata militare non ha proprio senso. Penso che quelle persone che sfileranno su via dei fori imperiali sarebbero piu contente di andare ad aiutare i terremotati ma ai nostri politicanti non gli frega un *****
Napolitano ha detto che la parata non si tocca ma che la dedicheranno ai terremotati.......
Sjedit
è una vita che spero che crepino >:-( guarda anche andreotti >:-(>:-(>:-(
------------------------------------------------------------------------
cmq la parata che costa 20 mil se la potevano proprio risparmiare, ma io dico ma questi nostri
"CAPI" non si vergognano non so io non riesco neanche ad usare parole per dire quanto mi stanno sul ***** le cose come stanno andando in Italia....
poi dicono mettiamo l'articolo 18 per far si che le imprese straniere vengano in Italia a metter su fabbriche: basti guardare i cinesi che mettono su qualsiasi tipo di attività voi avete visto un italiano lavorare per loro????
stefano79
30-05-2012, 12:24
ma se non facciamo la parata napolitano che sta a fa'.......dovrebbe vergognarsi peccato che chi paga e' sempre la brava gente......
periocillin
30-05-2012, 12:31
a viterbo hanno annullato i festeggiamenti , non so se poi faranno qualcosa in piccolo
jackdaniel
30-05-2012, 12:32
Ragazzi firmate la petizione per annullare l'inutile parata del 2 giugno
http://violapost.it/?p=8479
Gentile Presidente Napolitano,
confidiamo che in un momento così tragico per il paese tutto, si adoperi per annullare la parata militare del 2 giugno e si destinino i soldi (circa tre milioni di euro) alle vittime del terremoto del’Emilia e per la ricostruzione delle zone colpite dal sisma.
Le firme raccolte verranno inviate al più presto al presidente Napolitano
gunthermarco
30-05-2012, 12:49
non vi dico ieri mattina andando al lavoro quanti autobus e mezzi militari ho incrociato....moltissimi nuovi di pacca....poi mentre facevo gasolio c'era il bar strapieno di militari che facevano colazione...tutti belli in divisa,coi loro occhiali da sole...un pochino mi ha fatto pensare alla differenza tra me,un semplice elettricista tartassato dalle tasse e loro...#24
la parata è stata confermata, ma la benzina è aumentata. poveri noi!
ragazzi, pienamente d'accordo con voi. però andateci piano con gli insulti al capo dello stato che c'è il penale ;-)
egabriele
30-05-2012, 13:50
Credo che molti di quei soldi siano gia' stati spesi. Non credo sia cosi' semplice. Ed inoltre come tutte le manifestazioni c'e' un rientro in guadagno come servizi.
E personalmente io il mio lavoro con quello di un militare di carriera non lo cambierei mai. A parte le ideologie, se gli dicono domani parti e stai 6 mesi in afganistan a scansare gli attentati dei kamikaze talebani, quello ci va.
Io mi chiedo invece come mai i soldi (che in questo caso e' giustissimo prendere) non li prendono mai tassando i beni di chi davvero li ha.
TAssa sugli SMS? vi dimenticate che noi paghiamo tutti i supporti di memoria digitale (comprese le chiavette USB, CF & simili) un 30% in piu' perche' qualcuno (mr. B.) ha messo la tassa sulla pirateria?
Alla fine l'SMS e' un "vizio"... la benzina (& C.) la maggior parte di noi e' costretto a pagarla.
In Toscana c'e' sempre anche l'accisa per le esondazioni in Lunigiana, tra l'altro.
Secondo me questo accanimento contro la parata e' come la storia dell'articolo 18. Serve a nascondere le MANCANZE VERE dei nostri politici.
PEr esempio... molti reati "economici" come il falso in bilancio sono stati depenalizzati. MA cambiato il governo nessuno ha chiesto di tornare indietro (neanche la ex-opposizione).
Chissa.... se le tasse fossero pagate forse non ci sarebbe bisogno di mettere la tassa sulla
benzina per stanziare cio' che serve in Emilia.
Ma non ci arrabbiamo per la parata del 2 giugno.
Da annullare e cancellare come festa.
Se si deve mettere un giorno festivo rimetterei San Francesco patrono d'Italia.
Non ci costa nulla e la sentirei più vicina come festa.
periocillin
30-05-2012, 15:43
io non me la prendo con i militari, mio padre è militare ed io avrei voluto fare il militare .
me la prendo con i politici perche come vi siete accorti servono i soldi? loro non si tagliano nulla e a noi aumentano la benzina.
mi fanno schifo
PinkFloyd
30-05-2012, 17:10
Credo che molti di quei soldi siano gia' stati spesi. Non credo sia cosi' semplice. Ed inoltre come tutte le manifestazioni c'e' un rientro in guadagno come servizi.
E personalmente io il mio lavoro con quello di un militare di carriera non lo cambierei mai. A parte le ideologie, se gli dicono domani parti e stai 6 mesi in afganistan a scansare gli attentati dei kamikaze talebani, quello ci va.
Io mi chiedo invece come mai i soldi (che in questo caso e' giustissimo prendere) non li prendono mai tassando i beni di chi davvero li ha.
TAssa sugli SMS? vi dimenticate che noi paghiamo tutti i supporti di memoria digitale (comprese le chiavette USB, CF & simili) un 30% in piu' perche' qualcuno (mr. B.) ha messo la tassa sulla pirateria?
Alla fine l'SMS e' un "vizio"... la benzina (& C.) la maggior parte di noi e' costretto a pagarla.
In Toscana c'e' sempre anche l'accisa per le esondazioni in Lunigiana, tra l'altro.
Secondo me questo accanimento contro la parata e' come la storia dell'articolo 18. Serve a nascondere le MANCANZE VERE dei nostri politici.
PEr esempio... molti reati "economici" come il falso in bilancio sono stati depenalizzati. MA cambiato il governo nessuno ha chiesto di tornare indietro (neanche la ex-opposizione).
Chissa.... se le tasse fossero pagate forse non ci sarebbe bisogno di mettere la tassa sulla
benzina per stanziare cio' che serve in Emilia.
Ma non ci arrabbiamo per la parata del 2 giugno.
Sono super d'accordo in tutto,tranne le ultime 3 righe, ma ci sarebbe troppo da parlare....
Io pero' volevo toccare un tasto ancora non toccato.
Ma la CHIESA che caspita fa'????????????
Se non si mobilita' in avvenimenti tragici come questi,
quando avremo L'ONORE di vederli fare qualcosa di buono e giusto??????
massyvassallo
30-05-2012, 19:05
Io pero' volevo toccare un tasto ancora non toccato.
Se non si mobilita' in avvenimenti tragici come questi,
quando avremo L'ONORE di vederli fare qualcosa di buono e giusto??????[/QUOTE]
il problema della chiesa cattolica è che non è cristiana, ma solo cattolica.
scrocchia
30-05-2012, 19:37
ma se non facciamo la parata napolitano che sta a fa'.......dovrebbe vergognarsi peccato che chi paga e' sempre la brava gente......
infatti, serve solo per il discorso di fine anno e la parata......
mi auguro una bella contestazione!
gionni63
30-05-2012, 20:05
Sjedit
sai te dove se la metteranno la dedica ,cavolo, hanno bisogno di quattrini
spero solo che ci sia una bella contestazione fatta bene ,ma in televisione non si sentirebbero metterebbero gli applausi finti sotto
Da annullare secondo me... Io in questo periodo di crisi ho trovato anche offensivo ( e un grosso spreco) aver spedito i nostri carabinieri a cavallo a sfilare per la regina inglese qualche giorno fa...
Sent from my iPhone using Tapatalk
zebrasoma78
30-05-2012, 20:23
ovvio che è da annullare..... ma x sempre!!!!
invece di sfilare andassero a dare una mano nelle zone terremotate ***** !!!!!
------------------------------------------------------------------------
ma cosa c'è da festeggiare questa'anno????????????
gionni63
30-05-2012, 20:47
oh hanno detto che sara' sobria meno male ero un po' preoccupato e a Mirandola hanno bisogno di cibo pannoloni e omogeneizzati
Io dico solo che se non la cancellano...spero che NESSUN Italiano vada a vedere quello spreco immondo!!! E che facciano una bella figura di mexxa agl'occhi di tutto il mondo!!! Oppure chi ci va lo faccia solo per protestare e voglio vedere se hanno il coraggio di presentarsi con i manganelli in una situazione come questa...se vogliono lo scontro società civile con quella delle istituzioni credo che sia la volta che si innesta un meccanismo moooolto brutto...
Sent from iPhone4
Politici ipocriti!!!!Al momento della tragedia fanno finta di essere subito sul posto con una faccina tutta dispiaciuta ed "inondata di dolore", ma è tutto uno sporco gioco di campagna elettorale.
Poi si festeggia, spendendo un fottio di soldi per una festa del *****!!
MA ANDATE A FARE IN CULO POLITICI DI MERDA VOI E LA VOSTRA FESTA DEL 2 GIUGNO!!!
I SOLDI PUBBLICI ANDREBBERO SPESI COME VUOLE LA GRAN PARTE DEGLI ITALIANI, CIOE' A FAVORE DELLE ZONE DEL TERREMOTO!!!!!!!!!
COme detto dal collega Sandro, liberi di esprimere i vostri pensieri e personalmente sono dalla Vs. parte ma piano con parolacce e insulti .....siamo su un forum pubblico:-))
egabriele
31-05-2012, 12:48
I
.....
I preti sono gia' presenti nel territorio e non sono certo con le mani in mano.
La chiesa non fa protezione civile. Non capisco cosa ti aspetti.
Una fetta delle associazioni di volontariato coinvolte nella protezione civile sono di ispirazione
cristiana. Quei volontari sono, come i preti, la presenza della chiesa sul posto.
Ovviamente la chiesa Cattolica e' cattolica, altrimenti non sarebbe cattolica. Non capisco proprio
questa frase.
E' l'ora di finirla di dire sempre che e' colpa della Chiesa.
stefano79
31-05-2012, 13:08
sicuramente Gabriele anzi sono io il primo a dire che esistono persone umanamente bellissime e umili nelle chiese italiane
il problema e' in italia l'essere sudditi del vaticano ,come diceva giangi prima ma perche' continuano a parlare solo esclusivamente di chiese inagibili? ma cavoli l'agricoltore che non ha piu' nulla?prima le chiese?giustamente devono essere rifatte perche' sono un luogo di preghiera per la maggior parte dei cittadini,ma con i soldi del vaticano o dei privati che decidono di fare beneficenza , nessuno se vuoi ti impedisce di donare anche la casa al papa anzi.
per il 2 giugno invece era da bloccare per mandare piu' forze possibili in emilia,ma i soldi per le varie celebrazioni sono gia' stati spesi..molto prima della disgrazia che sta colpendo la nostra regione
Sulla Chiesa cattolica non mi esprimo... non capisco cosa ci si aspetti da Vescovi e Cardinali porporati..
Mi aspetto che lo Stato italiano NON devolvi un euro che uno al Vaticano per la ricostruzione delle proprie chiese (che deve avvenire per offerta dei credenti o a spese del Vaticano stesso).
A parte questo inciso, non capisco davvero cosa ci si aspetti da loro. Che tirino fuori miliardi per la ricostruzione dei Paesi?? #24
E' già tanto se pagheranno per la ricostruzione delle proprie parrocchie.... che sarà quasi completamente a carico dei credenti.
Mi incavolerei se lo Stato, senza chiedere nulla alla popolazione, devolva milioni alla Chiesa... magari prima di ricostruire i servizi. Questo non lo troverei logico.
Riguardo alla Sagra della Repubblica ( :-)) ): non capisco davvero cosa ci sia da festeggiare quest'anno!! Al di là delle ideologie, siamo nella m*rda fino al collo, ad un passo dal default e spendono soldi per una parata militare???
Poi a questo aggiungiamo la situazione emiliana.....
Lo trovo davvero un gesto di cattivo gusto!!!!#07
massyvassallo
31-05-2012, 21:29
I
.....
I preti sono gia' presenti nel territorio e non sono certo con le mani in mano.
La chiesa non fa protezione civile. Non capisco cosa ti aspetti.
Una fetta delle associazioni di volontariato coinvolte nella protezione civile sono di ispirazione
cristiana. Quei volontari sono, come i preti, la presenza della chiesa sul posto.
Ovviamente la chiesa Cattolica e' cattolica, altrimenti non sarebbe cattolica. Non capisco proprio
questa frase.
E' l'ora di finirla di dire sempre che e' colpa della Chiesa.
di sacerdoti Cristiani per nostra fortuna c'è ne sono tanti ( un esempio su tutti Don Gallo ).
Quello a cui io mi riferisco è la chiesa quella di papi che si affacciano ai balconi insieme a dittatori
del calibro di pinochet, quelli attacati ai soldi dello ior, quelli che prendono soldi pubblici per le loro scuole private e hanno rette da capogiro, quelli omofobici, quelli che nel corso degli anni hanno protetto i preti e i vescovi pedofili invece di denunciarli.
Chiaramente l' elenco sarebbe molto più lungo.
Infine il vaticano nel corso dei decenni ha influenzato troppo e nella maniera sbagliata la vita del nostro Paese.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |