PDA

Visualizza la versione completa : Vasche Acquaviva

Giojo
25-03-2006, 14:55
Allora, avendo letto su AP una recensione di un negozio di PADOVA (acquaviva, appunto) sono andato a farmi fare un preventivo per una vsca delle loro che come diceva la descrizione erano perfette.
le misure erano 130*50*80 con 2 plafoniere arcadia, 2 filtri eheim, impianto CO2, impianto osmosi, termoriscaldatore Hydor cavetto elos. I vetri sarebbe in cristallo extrachiaro senza titanti. la mia domanda è questa ce nessuno che ha mai avuto esperienza con queste vasche e con il negozio? il dubbio mi sorge perchè la cifra proposta mi sembrava esagerata (>6000 €) ed inoltre quando ho chiesto se era possibile avere solo la vasca mi è stato risposto di no, cioè non potevo comprarmi nessun accessorio altrove dove io pensavo di prendere filtri, plafo, termo etc su internet risparmiando un bel po'. Aspetto numerosi i vostri commenti, esperienze e suggerimenti Grazie Mille Giojo

Cleo2003
25-03-2006, 15:34
Beh.. mi risulta che quelli che ci son stati ne hanno sempre parlato bene del negozio.. ma nessuno ha mai detto che siano a buon mercato.. anzi, un pò carucci
Prova a fare un pò di verifica..
Gli acquari magari fatti su misura con vetri belli grossi (se nn ha tiranti presumo lo siano) hanno costi altini ma nn te li saprei dire sinceramente.. so che al tempo avevo fatto fare un preventivo e costavano un bel pò di più di quelli commerciali.
Poi prova a guardare in www.acquaingros.it o www.abissi.com cosa costano all'incirca le altre cose proposte tenendo in considerazione la marca proposta però e il fatto che è ovvio che i negozi hanno prezzi superiori per costi diversi da chi vende on line, per l'acquario puo provare a chiedere a chi appunto li fa su misura cosa farebbe, certo un 520 litri costa parecchio e bisogna vedere quello proposto com'è fatto.
Io sinceramente.. nn spenderei quei soldi per un acquario.. penso si possa avere qualcosa di buono a minor prezzo... andrei a farmi un giro a vedere altri acquari intanto.. poi vedrai tu.

MixPix
25-03-2006, 15:54
Il negozio è davvero carissimo! Per farti un esempio, un banale sifone in plastica costa 12€, in un altro negozio, secondo me più bello, identico, ma proprio identico, stessa marca e tutto il resto, costa appena 4€ e rotti....
Secondo me quel negozio va bene per tutti quelli che hanno un sacco di soldi da spendere, non vogliono crearsi problemi vari e vogliono qualcuno che gli fornisca tutti i prodotti e di sicura ottima qualità...

Cleo2003
25-03-2006, 15:57
Quoto MixPix.. ovvio che in quella zona il negozio ha alti costi e quindi devono star dentro le spese.. inoltre volendo tenere gli acquari, i pesci, le piante ecc in ottimo stato l'unico modo è che i prezzi siano alti.. quindi se uno vuol affidarsi e nn ha problemi da spendere.. ok, altrimenti ci son alternative per i materiali.. certo bisogna sapere quel che si vuole

MixPix
25-03-2006, 16:00
Nel negozio dove vado io di solito hanno le vasche tenute meglio e prezzi ad un terzo...quelle di aquaviva non sono tenute proprio da dio...bene sì ma non perfette...
Secondo me è ipercaro come posto...

Cleo2003
25-03-2006, 16:01
#24 nn ci son mai stata.. dalle foto mi sembravano perfette... dove vai ?

MixPix
25-03-2006, 16:04
Io ci abito vicino... :-))
Di solito vado da dam acquari dove hanno un sacco di cose a buoni prezzi...anch'io quasi tutto l'ho comprato in internet ma per piante pesci e altre cosucce vado sempre da loro...sono molto onesti.
Hanno anche un sito www.damacquari.it

Cleo2003
25-03-2006, 16:07
Ah.. si.. c'ero stata.. nn m'avevano entusiasmato a dire il vero #24 nn ricordo il perchè #24 uhm.. però se i pesci son tenuti bene nn son distantissima.. potrei ritornarci

MixPix
25-03-2006, 16:09
I pesci sono tenuti benissimo e anche per quanto riguarda le piante si riforniscono abbastanza spesso...

Cleo2003
25-03-2006, 16:17
Buono a sapersi ;-) ero incerta se andare a Limena.. #24 vedrò che fare..

MixPix
25-03-2006, 16:18
Lì non ci sono mai andato mi spiace...

Cleo2003
25-03-2006, 16:23
Io si... ottimo per prendere materiale da allestimento (ampia scelta di legni, sassi ecc ecc), piante decenti se appena arrivate.. pesci qualcuno ultimamente c'è andato e sembra essersi trovato bene.. caro invece per quel che riguarda gli articoli varii.

MixPix
25-03-2006, 16:25
Buono a sapersi...ache se ormai per un pò sono a posto...ma magari faccio un salto per i legni, ne sto cercando uno da mettere in un cubetto max 20x20x20

Cleo2003
25-03-2006, 16:28
Quando ci son stata io un annetto fa avevano un bel pò di scelta di legni di vario genere.. se ci vado in questi giorni vedo e ti dico se c'è ancora tanto o meno.. è lungo la statale cmq che da padova va a cittadella, si chiama Plastiglass se nn ricordo male

MixPix
25-03-2006, 16:30
Sì me ne avevano già parlato...allora se fai un salto e magari dai un occhio a micro legnetti ti ringrazio davvero!

Giojo
25-03-2006, 19:46
Grazie a tutti, come prima cosa... grazie ancora
Il mio problema è il seguente, Vorrei una vasca 130*50*80h aperta, con rispettivo mobile. le caratteristiche che ritengo essenziali sono la mancanza di tiranti, il cristallo extra chiaro e il mobile in legno, non in trucciolare. Questa mia fissa è data dal fatto che paragonanda due acquari con cristalli normali ed extrachiari la differenza è notevole e più di tutto sono terrorizzato dal fatto che il mobile possa cedere o vada sostituito dopo alcuni anni a causa di spanciature crepe etc... quindi voi che ormai ne avete passate tante, queste sono solo mie pare mentali e quindi anche quelli " normali" - industriali, sono fantastici tutto sta in quel che si deve ,metter dentro?? cmq io sono del trentino, e quindi vi chiedo conoscete qualche bel negozio, dove poter comprare una vasca + mobile, come " dico io" in TRIVENETO ... grazie e aspetto anche vostre esperienze...
Giojo

PS il mio dubbio è: vale la pena ricercare tutto ciò (extrachiaro, mobile in legno )o è preferibile accontentarsi di qualcosa di più ... tranquillo e industriale, "già montato"

Grazie ancora e scusate per la "lungaggine"

MixPix
25-03-2006, 19:51
Tutto dipende da quanti soldi sei disposto a spendere...prova a vedere il sito del negozio che ho linkato prima e casomai dagli un colpo di telefono...

Giojo
25-03-2006, 20:01
beh come badget avevo ca 3'000 € perchè ero partito con il dire volevo un Elos, ma poi a Bolzano ne ho visto uno il cui mobile era completamente disintegrato... e quindi ho pensato al mobile in legno masselo e leggendo l'articolo ho letto di questo acquari Acquaviva e sono andato a farmi fare il prev. Voi che consigliate ..???

MixPix
25-03-2006, 22:14
Con 3000€ ti viene una vasca come si deve...io me la farei fare da un vetraio...avevi già delle misure in mente? Se acquisti in internet secondo me ti avanzano anche i soldi...il grosso secondo me lo fa l'illuminazione..

Giojo
26-03-2006, 02:01
le misure 130*50*80 o 130*60*70 .. (vorrei discus, ma molte piante). il problema di internet è che non c'e' in crstallo extra chiaro che è un mio must, e secondo il mobile in legno, dove lo trovo??

MixPix
26-03-2006, 10:46
Sei sicuro che non le facciano in extrachiaro? #24
Cmq io starei su 130x60x70, 80cm di colonna d'acqua sono moolto difficili da illuminare...anche se da quel poco che ne so sui discus non gradiscono luce intensa...

Giojo
26-03-2006, 11:29
ok mettendo anche le vasche le facciano in extrachiaro, restano 2 problemi. il mobile in legno dove lo trovo... e volendo anche fare la vasca da un vetraio, non me la chiuderebbero, mi farebbero solo i 5 vetri e io come dovrei fare poi???

MixPix
26-03-2006, 12:16
Mica devi chiuderla la vasca...non la volevi aperta? Ti puoi far fare la vasca in internet, di solito i negozi che fanno le vasche hanno anche i supporti, oppure puoi andare da un falegname, poi compri una plafoniera e tutto ciò che ti occorre in giro per la rete e risparmi un sacco...

Giojo
26-03-2006, 23:22
ok ma in internet le vasche le fanno in extra chiaro?? costo? e poi il mobile, qunado mi verrebbe a costare in legno massello?? e avrei la sicurezza per il peso?? per gli accessori lo so che prenderei tutto in internet, ma vorrei avere in testa un preventivo... circa

MixPix
27-03-2006, 08:30
Devi sentire i vari negozi in rete....contatta direttamente loro e spiega le tue esigenze...

Cleo2003
27-03-2006, 11:34
Beh.. www.acquaingros.it e www.abissi.com per vedere che vasche fanno ecc ecc (acquaingros mi sembra si che le faccia su misura ma nn so come).. tra l'altro è in zona treviso quindi magari tramite mail (poi ti telefonano loro al limite) puoi chiedere di andare a vedere o delucidazioni..
Moltissimi negozi d'acquari cmq hanno vetrai con cui collaborano per farsi fare vasche su misura e come si vuole.. meglio è se riesci però a vederne qualcuna per assicurarti di come son fatte.
A Cittadella (Padova) c'è un posto dove le fanno come vuoi.. mi ero fatta fare al tempo un preventivo ma venivano di più delle commerciali e nn mi interessava.. nn ho però notizie della serietà o meno della ditta.
Questa http://www.paginegialle.it/pg/cgi/pgms.cgi?ct=3&cc=262305710&cl=1&iq=000192168415008739000904&ms=7&cb=k è dietro la chiesa di Facca (frazione di Cittadella) sempre che nn abbiano cambiato posto.. nn è molto grande.
Ah.. nn mi parevano da prendere in considerazione per consigli su pesci, piante o altro... ma più appunto per gli acquari