Visualizza la versione completa : zeofood
ma è inutile o serve a qualcosa?
Achilles91
29-05-2012, 19:04
e cibo per i batteri dosi da farli aumentare molto velocemente di numero
da il suo maggior efferro se abbinato a zeoback zeostart e la zeolite
e cibo per i batteri dosi da farli aumentare molto velocemente di numero
da il suo maggior efferro se abbinato a zeoback zeostart e la zeolite
questo lo sapevo...ma non capisco perchè alcuni non lo usano e dicono che se usi lo start non serve
Maurizio Senia (Mauri)
29-05-2012, 20:40
Nel Metodo Zeovit e l'elemento che crea piu problemi di patine e Ciano......e stato abbandonato da molti e sostituito con lo SpongePower.;-)
Amstaff69
29-05-2012, 22:39
Mauri...mi dici a cosa serve - al di la di quanto indicato in "etichetta" - lo sponge? Non capisco, ad esempio, perche dicono di usarlo nell'avvio veloce...quando non hai tridacne o cose simili da nutrire... Con zeovit ho sempre la sensazione che i prodotti facciano anche altro rispetto a quello che dicono testualmente...
Si .. Secondo me in zeovit c'e sempre un tocco di spur in qualsiasi prodotto... Perche ad esempio io sovraddosai assai gli ammino.. E il giorno dopo invece di avere tutto marrone mi sbiancarono tutti gli sps.. E di molto!!!
Cmq il food e' cibo sia dei coralli che dei batteri.. I coralli li nutri con altro.. E i batteri con lo start..
In sostanza e' un prodotto in piu' che da piu problemi che benefici.
Lo sponge come dice il nome nutre e sviluppa i filtratori, in particolare le spugne che sono tra i piu importanti organismi dell'acquario per abbassare i nutrientii... Proprio per quello fanno como a avvio vasca..
zeovit e nato senza lo start e si usava solo lo zeofood
che se lo ricorda logicamente all'epoca
comunque non e indispensabile ma ogni acquario e un mondo apparte e da verificare se crea noie lui o spesso ho avevo suggerito a molti di usarlo al posto dello zeostart poiche xra poco tollerato
i 4 elementi inportanti sono
zeolite-carbone-bak-food
il resto e solo un'aggiunta x migliorare la conduziono,lo sponge ed il vitalizer sono alimenti
e inportantissimo anche squotere la zeolite il piu spesso possibile,anche 4 volte al di
Amstaff69
30-05-2012, 21:32
Mah...che filtratori nutri con lo sponge...con vasca appena appena avviata e vuota..?
Maurizio Senia (Mauri)
30-05-2012, 21:42
Con l'uscita dello Start3 che e stato migliorato....il Food e inutile e crea solo problemi......lo Sponge aiuta la vasca nella fase di Maturazione e accrescimento batterico, questo e quello che si dice anche nel Forum Kz......la partenza veloce lo prevede sostituendolo al Food.
Amstaff69
30-05-2012, 21:47
Si...ma come Mauri..?
Contiene acetico pure quello?
Lo so...sono un rompicoglioni...ma si sa...hahaah
Maurizio Senia (Mauri)
30-05-2012, 21:52
Si...ma come Mauri..?
Contiene acetico pure quello?
Lo so...sono un rompicoglioni...ma si sa...hahaah
Paolo sapere cosa ce di preciso dentro nei prodotti KZ e molto difficile.......l'Acido Acetico lo contiene lo Start ....... lo Sponge dovrebbe alimentare una parte dei Batteri che lo Start non riesce e tutta la parte di Animali bentonici utili.....
Dall'odore c'e acetico nel 90% dei prodotti...
Cmq ha ragione mauri.. Con lo start3 anche i crucchi dicono che il food siabsuperfluo o quasi
veramente maury serve una fonte inquinante x dare vita ad un processo complesso come un acquario
prima sello sponge thomas diceva di mettere anche del granulato in vasca,ma fin da subito le luci accese dopo pochi giorni roccie (se gia spurgate o vecchio acquario) e coralli
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |