Visualizza la versione completa : che pesci mettere coi guppy?
Ciao volevo mettere dei pesci di dimensioni medie grandi nell' acquario coi guppy che cosa mi consigliate? devono essere anche molto colorati, tipo discus ma non loro, pesci piu' facili che siano compatibili coi guppy
grazie
ciao
Da quanti litri è l'acquario?
Se fosse oltre i 60 l NETTI, metterei 5-6 Corydoras Aeneus o Palateus.
Oppure altri poecilidi come platy, velifere, portaspada...ma sono da vedere i litri.
Aperol88
29-05-2012, 20:16
Con poecilidi, solo altri poecilidi... Attento al numero però, sono molto prolifici e in breve ti ritrovi la vasca piena di avannotti con i conseguenti problemi dovuti al sovraffollamento...
Non inserirei nemmeno troppe specie differenti...questo un gusto personale forse.
Lorenzooff
30-05-2012, 08:49
se vuoi specie piu grandi andrei con i portaspada,tutto dipende però dal litraggio della tua vasca
ciao l' acquario e' 100x45x50 io volevo mettere pesci di 6-7 cm belli colorati cosa consigliate?
kapo1999
30-05-2012, 10:09
allora portaspada
sono ROSSI
tra i miei una femmina è metà rossa metà grigia
non hai cose particolarmente colorate
arrivano tranquillamente alle dimensioni di cui parli e non fanno disastri eccessivi
tieni solo presente che hanno la bocca che apre alledimensioni di un guppi quasi adulto
quindi ti fanno MOLTAAAA selezione alle nascite
;)
bleckdraco
30-05-2012, 18:17
cmq con i poecilidi che sono di indole pacifica puoi mettere potenzialmente qualsiasi pesce
Potenzialmente, se tutti i pesci stessero bene ai valori dei guppy. Il problema è che non è così...
Gli abbinamenti non vanno considerati solo in base all'indole di un pesce.
Aperol88
30-05-2012, 19:55
Quoto jessyka e ribadisco la mia tesi: !Con poecilidi stan bene solo altri poecilidi... #e52
I portaspada sono quelli che crescono maggiormente ma come suggerisce jessyka sarà difficile puntare ad avere una progenie data la loro voracità nei confronti dei piccoli che sfornano...
Potresti inserire dei molly...ci sono svariate varietà di diversi colori (black, orange, silver, dalmatian...) e se avrai delle nascite puoi aspettarti anche sorprese curiose dovute agli incroci.
Esiste anche una varietà "baloon", sono dei molly molto panciuti e tondeggianti, che a tanti risulta esser particolarmente simpatica... -28
Sicuro sicuro che in quel litraggio vuoi tenere i poecilidi? :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |