Visualizza la versione completa : Graffi sui vetri
Ciao ragazzi
Pur essendo acquariofilo da molti anni, non ho ancora capito il metodo e gli strumenti giusti per pulire il vetro senza graffiarlo. Infatti mi ritrovo sul frontale un bel po' di graffietti, sui quali immacabilmente si formano e si evidenziano le alghe.
Vorrei un consiglio su come pulire le incrostazioni di alghe sui graffi senza danneggiare ulteriormente il vetro.
Grazie mille
Io uso un raschietto con lama, all'inizio qualche graffiettino lo ho fatto pure io, ma ora ho la mano delicata.
Altrimenti una tessera tipo bancomat. ;-)
filippo oco
29-05-2012, 11:48
Una tessera tipo quella del bancomat e fenomenale e e lana perlon da strofinare su quelle meno insedịse io solitamente prima raschio con la carta di una scheda sim vecchia e poi passo con la Lana per pulire bene
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
jackal21
29-05-2012, 19:48
Lametta da rasoio(da barba), molto flessibile,non graffia il vetro, mi ha tolto anche le alghette verdi che nn riuscivo a levare con la "paglietta" che vendono per pulire i vetri dell'acquario.
ciao
Grazie ragazzi
Mi sembra di aver capito che la cosa migliore sia: lametta (con molta attenzione) per togliere le incostrazioni create nelle parti rigate (da ripetere una tantum quando necessario) e lana di perlon per la pulizia soft da fare settimanalmente. No magnete (o comunque stando attenti di non prendere granellini di sabbia e non lasciandolo sempre in vasca per non rovinarlo prima del tempo)
Ho capito bene?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |