PDA

Visualizza la versione completa : Graffi sui vetri

Pinky
29-05-2012, 11:28
Ciao ragazzi

Pur essendo acquariofilo da molti anni, non ho ancora capito il metodo e gli strumenti giusti per pulire il vetro senza graffiarlo. Infatti mi ritrovo sul frontale un bel po' di graffietti, sui quali immacabilmente si formano e si evidenziano le alghe.

Vorrei un consiglio su come pulire le incrostazioni di alghe sui graffi senza danneggiare ulteriormente il vetro.

Grazie mille

Agro
29-05-2012, 11:44
Io uso un raschietto con lama, all'inizio qualche graffiettino lo ho fatto pure io, ma ora ho la mano delicata.
Altrimenti una tessera tipo bancomat. ;-)

filippo oco
29-05-2012, 11:48
Una tessera tipo quella del bancomat e fenomenale e e lana perlon da strofinare su quelle meno insedịse io solitamente prima raschio con la carta di una scheda sim vecchia e poi passo con la Lana per pulire bene

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

jackal21
29-05-2012, 19:48
Lametta da rasoio(da barba), molto flessibile,non graffia il vetro, mi ha tolto anche le alghette verdi che nn riuscivo a levare con la "paglietta" che vendono per pulire i vetri dell'acquario.
ciao

Pinky
30-05-2012, 12:11
Grazie ragazzi
Mi sembra di aver capito che la cosa migliore sia: lametta (con molta attenzione) per togliere le incostrazioni create nelle parti rigate (da ripetere una tantum quando necessario) e lana di perlon per la pulizia soft da fare settimanalmente. No magnete (o comunque stando attenti di non prendere granellini di sabbia e non lasciandolo sempre in vasca per non rovinarlo prima del tempo)
Ho capito bene?