Visualizza la versione completa : allestimento miniaquario
edenkazan94
29-05-2012, 09:35
ciao a tutti, dunque io ho questo acquario: http://aquarium.askoll.com/#/acquari-e-accessori/Aquarium-kit-&-Stand/pure-s-359 e sono indeciso su come allestirlo visto che sono molto sfortunato per quanto riguarda alghe ecc
pensavo a qualcosa di semplice e possibilmente non molto impegnativo...cosa mi consigliate?:-))
potresti mettere qualche lumaca tipo ampullaria e piante non molto esigenti come qualche anubias e/o del muschio coś da non doverti preoccupare dell''illuminazione! peṛ non so, 13litri lordi sono proprio un po' pochini
edenkazan94
29-05-2012, 11:38
grazie raf, comunque adesso pensavo di mettere sul fondo dei ciottoli di dimensioni differenti anche se piuttosto piccoli, pi peṛ nn saprei come completare ok le anubias, altre piante facili non epifite?
ANGOLAND
29-05-2012, 13:24
allora riguardo alle piante 3 consigli: una galleggiante tipo lemna e una che va in verticale egeria densa in contrasto con una basitona criptocorine beckettii;
riguardo alla popolazione ti consiglio crostacei brachiopodi (ostracodi, copepodi, dafnia), facilmente reperibili nei pressi di fiumi o laghetti nelle pozze limitrofe profonde 3-10 cm! li catturi facilmente immergendo una bottiglia; ti consiglio di predisporre un angolino del fondo con una ventina di cannolicchi allineati e sovrapposti, copri con muschio anche legato o attorcigliato ad essi e "inocula" i crostacei con un tubicino in questa zona.
i brachiopodi oltre a nuotare vivacemente e a offrire una varietà di forme e comportamenti sono filtratori o detritivori, partecipano alla vita dell'ecosistema stabilizzandolo e ripulendo da tutti i residui#70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |