Entra

Visualizza la versione completa : Allevare pesci palla !

NeofitaVolenteroso
29-05-2012, 00:10
Ciao a tutti ,

da poco stavo pensando di ritornare al marino per allevare anche un solo esemplare di pesce palla , a cui dedicherò lo vasca.

ho a disposizione una vasca con 150 litri netti ,

sapreste dirmi che specie potrei avere e magari consigli sull'allestimento vasca?

Grazie

ALGRANATI
29-05-2012, 07:18
in 150 lt nessun pesce palla puoi allevare.
sono pesci che diventano molto grandi e sporcano parecchio, inoltre in mancanza di rocce e coralli da sgranocchiare, gli cresce il becco in maniera molto pronunciata e se non glielo tagli potrebbe morire.

Ro85Je
29-05-2012, 12:44
Io avevo un citrinello in 400 litri netti stava stretto e ho fatto la vasca da 800 netti per farlo stare meglio peccato ho dovuto smantellare per problemi di bolletta siccOme il locale era freddo e problemi di umidità rabbocco da 18 litri al giorno di media comunque in 150 litri nessuna possibilità dal mio punto di vista almeno 500 ma ci starebbe quasi stretto adorano le rocce che frantumano e limano i denti ... Se hai bisogno solo per i pesci palla chiedi pure li adoro e mi sono informato in tutti i modi ... Considera che si stressando molto e a seconda della specie hanno certe esigenze di nuoto comunque sono pesci da minimo minimo 400 litri e ricorda se vuoi farli vivere bene sporcano davvero tanto