Visualizza la versione completa : Uova di Ram in pericolo??
Ciao,
potrebbe essere una domanda molto stupida, ma non conoscendo le caridine ve la faccio lo stesso:
le sopracitate caridine, potrebbero mangiarsi le uova dei Ram deposte su sassi o buche?
Grazie
Sricecool
28-05-2012, 20:25
Da quel che ho letto sono divoratrici uova/avanotti...
Nessuna esperienza diretta
Sricecool
28-05-2012, 20:30
Magari mi sbaglio ma mi pare che il problema sia che loro sono molto propense nel farlo..e i genitore dovrebbero essere in grado di difernderli...ma ho i miei dubbi
Sì, alle caridine piace il caviale....ma di quante caridine parliamo??
Pensavo ad una decina, non multidentata comunque, quelle dubito si preoccupino del papà Ram
se la vasca e piantumata e abbastanza capiente è difficile che le raggiungano...di notte cerca
di lasciare una lucina accesa per sabotare gli agguati :-)
Quindi che compagni di vasca andrebbero bene per sperare che qualche ram cresca?
Avevo intenzione di fare una accoppiata 12 Cardinali + 2 RAM in 80l ma non so a questo punto cosa conviene, le caridine son state eliminate dal progetto, c'è un caridinaio in allestimento tutto x loro
paliotto82
05-06-2012, 23:56
Io ho le japonica,circa una decina.
le avevo già prima dei ram quindi le ho lasciate in vasca,per quello che ho visto io dove i ram fanno il nido non si avvicina nessuno,addirittura anche se le vedono a decine di centimetri di distanza subiscono bruschi attacchi e vengono scacciate.
Il mio acquario è ben piantumato e in genere non le vedo quasi mai essendo o in superficie su qualche foglia oppure nascoste tra il muschio nel fondo.
Teoricamente i ram scelgono un posto sicuro dove deporre, di fatto scelgono sempre un'angolo dell'acquario molto isolato.
Se inizi da zero non metterle onde evitare disguidi.#70
Se metti delle cherry invece diventeranno cibo vivo per i ram.
NienTe caridine, c'è una vaschetta dedicata in allestimento
Che pescetti poterei mettere con 2 ram (vorrei si riproducessero)? Son 80l netti, caracidi son da scartare perchè si mangian le uova?
paliotto82
07-06-2012, 13:14
octocinclus..un bel gruppetto di 7-8 esemplari....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |