PDA

Visualizza la versione completa : Sciopero

vinjazz
28-05-2012, 19:14
Salve a tutti, scrivo un pò per condividere con qualcuno i miei pensieri, visto che praticamente è da un mese che sono solo in casa, ma oggi a Torino c'è stato sciopero generale del servizio di trasporto pubblico urbano ed extraurbano, io credo molto nello sciopero; tuttavia non riesco a capire che senso ha scioperare se tutto va male, mi spiego io trovo sensato scioperare se tutto va bene,ad esempio pubblica istruzione, la finanza, la situazione politica è stabile o comunque aperta al dibattito, se vi siano pari opportunità, ma se tutto va a rotoli secondo me lo sciopero perde di significato, in quanto è un disagio che non va a colpire la classe amministratrice, ma solo povere eprsone che hanno finito di lavorare o di fare altre cose e non posso tornare a casa in maniera agevole, scusatemi ancora sarò il nervoso per il fatto che mi sono fatto 12 km a piedi con uno zaino che pesava l'ira di Dio!!!

frenk79
28-05-2012, 19:20
secondo me lo sciopero lo si fa proprio per creare disagio, è una forma di protesta pacifica e cmq scusa se tutto va bene che significato ha fare sciopero?

vinjazz
28-05-2012, 19:21
secondo me lo sciopero lo si fa proprio per creare disagio, è una forma di protesta pacifica e cmq scusa se tutto va bene che significato ha fare sciopero?

scusami hai ragione non ho espresso bene il concetto se tutto va bene e una cosa va male

IVANO
28-05-2012, 20:21
Io dico solo che lo sciopero è giusto per creare problemi e disagi ma io che lavoro non devo subire il danno del tu9o sciopero, nel senso, sciopera contro la tua azienda ma non ostacolare la mia.........
Non è rivolto a te, è un pensiero in generale

zebrasoma78
28-05-2012, 20:34
poi, stanno facendo una valanga di scioperi, oltretutto è stato anche aumentato il biglietto da qualche mese a sta parte....per il cittadino non c'è più rispetto !!!!!!.#07#07#07.

vinjazz
28-05-2012, 20:39
poi, stanno facendo una valanga di scioperi, oltretutto è stato anche aumentato il biglietto da qualche mese a sta parte....per il cittadino non c'è più rispetto !!!!!!.#07#07#07.

il biglietto è aumentanto per questi mesi in visione di settembre che arriverà il nuovo abbonamento che si basa sull'isee delle persone

zebrasoma78
28-05-2012, 21:08
bella questa.....
senza fare tanta polemica.... ma tanto sono sempre i soliti fessi italiani che pagano il biglietto..... però il tram è sempre pieno......mha!!!!!

vinjazz
28-05-2012, 21:15
è questo è vero sono stati spesi un sacco di soldi per le nuove apparecchiature ( quelle blu che si vedono sugli autobus) cmq il tempo di ritorno è calcolato in un 4/5 anni, soldi che verrano spesi per rinnovare annuelmante il Put (piano urbano del traffico) e il pump il piano urbano della mobilità, inoltre altri fendi verrano spesi per lo studio di prefattibilità della linea due della metro, e per la costituzione di una variante che dovra essere fatta ai piani regionali, etc etc etc però noi adesso il biglietto lo pagheremo in base al nostro reddito =9 lo vedi questa sarebbe una cosa per la quale scioperare ;) ma alla regione e alla provincia!!!!!

ALGRANATI
28-05-2012, 21:42
sposto in eventi